Author |
Topic |
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
4206 Posts |
Posted - 03 Mar 2005 : 08:41:15
|
Alex, inizio a postare queste tre fotine del mio LZ inerenti al viaggio a Riccione, la moto era in trasformazione quindi non completa, si vede che mancava ancora la Jolly............
|
|
Edited by - MCGIVERX on 20 Jul 2005 15:36:23 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
4206 Posts |
Posted - 03 Mar 2005 : 08:42:39
|
Dimenticavo il mio LZ è quello bordeau met. |
|
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
Italy
4005 Posts |
Posted - 03 Mar 2005 : 10:41:33
|
Che belle stè foto da "album dei ricordi" ingiallite dal tempo ! Però Mc si vede ben poco del Laverdino
P.s. Il Fantic strada però era quello ad aria, mi pareva strano che lo sport, quello raffreddato H2o, scaldasse tanto. A me piaceva tanto anche il Fantic, sopratutto per il motore e la marmitta che ricorda quella dell' RD.
|
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 03 Mar 2005 11:21:07 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
4206 Posts |
Posted - 03 Mar 2005 : 16:53:32
|
Tranki Alex, appena ho un po di tempo tiro fuori l'LZ e gli faccio un po di foto. Si il fantic era ad aria, però con una superfice radiante degna da bicilindrico per l'ingombro, il cilindro quasi usciva dai lati del carter............comunque era sempre dietro all'LZ, nonostante fosse un progetto molto molto più giovane, circa 5 anni. Pensa che il mio amico per starci alla pari quando rettificò andò da un preparatore delle mie parti e gli fece fare di ogni, dalla lavorazione del cilindro-pistone, alla testa, l'alleggerimento dell'albero, l'espansione, i rapporti e persino la rettifica del carburatore per allargarlo..............almeno cosi ci stette alla pari si finchè non iniziammo a fare qualcosa anche noi............. |
|
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)
Italy
2084 Posts |
Posted - 03 Mar 2005 : 19:10:11
|
Hahaha, che forza! Tra le immagini dell'epoca, s'intravedono anche la 127 Sport ( mi pare ) nera e la Giulia bianca! |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
|
|
|
ASSETATO
Manico
765 Posts |
Posted - 05 Mar 2005 : 11:11:16
|
Scusate la mia gioventù, potrei essere un fratello minore ma un ricordino anni '80 legato alla moto lo metto li anch'io: 1989, avevo 10 anni e mio cugino mi fece guidare, con lui dietro, la mia prima moto targata (prima avevo solo guidato un ciao in cortile). Per me un mito in tutti i sensi, la 125 più strepitosa dopo il kk... (per la mia mente di allora) la Gilera RX 125 Arizona, quella nera e rossa con l'aquila, tenuta dal mio cuginetto in condizioni strepitose e con l'aggiunta di 2000 bagagli elettronici che si autocostruiva leggendo quella che è stata un'altra icona della vostra generazione: nuova elettronica. Aveva il contagiri elettronico a 4 cifre rosse...(tanto l'rx originale non andava oltre gli 8500...) Fu uno dei giorni più belli della mia infanzia!
|
|
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
4206 Posts |
Posted - 20 Jul 2005 : 17:01:52
|
Ho dovuto reimpostare le foto che avevo postato da altervista, misteriosamente sparite, grassie, ciao. |
|
Edited by - MCGIVERX on 20 Jul 2005 17:03:24 |
|
|
simotre50
S&T (suole e tacchi)
43 Posts |
Posted - 03 Aug 2005 : 23:49:30
|
Un mio amico ha fatto con la LZ 53.000km e poi ha continuato con il conta km rotto...!! Finchè nn l'abbiamo presa io ed il mio socio Davide: dell'orto 32 + proma e via, al vecchio autodromo di Morano sul Po (AL), 2450mt di tracciato in 1'45'', con l'erba in mezzo all'asfalto e la sabbia del Po nei tornanti... Bei tempi, grande LAVERDA!! |
|
|
vespa90ss
Primi passi su un 2 tempi...
80 Posts |
Posted - 22 Aug 2005 : 17:45:32
|
Ciao se vuoi la so nuova di pacca, è un avanzo di magazzino ce l'ha Gassani Lino a Massa, la moto non è ancora targata e credo che con poco ti togli la voglia. Nic65 credo lo conosca bene il Gassani, io anni fa ebbi a discuterci per un Laverda 1000..... Se ti interessa fammi sapere. Ciaosh |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)
2604 Posts |
Posted - 27 Aug 2005 : 22:05:40
|
credo che tutta Massa abbia discusso col Gassani,il che la dice lunga sulle possibilita' di trattativacmq ha una collezione di moto invendute piuttosto fornita,ma conoscendo il pesce penso lo rimarranno fino a successione agli eredi |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
|
n/a
deleted
1998 Posts |
Posted - 09 Sep 2005 : 16:49:47
|
Aiuto! Un cancello Tico |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)
2604 Posts |
Posted - 10 Sep 2005 : 15:06:08
|
se nn erro era la cugina tetesca della Laverda |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
4206 Posts |
Posted - 12 Sep 2005 : 08:20:18
|
Si si era proprio la sua cuginetta, la Laverda aveva solo preso il motore, anche se a mio parere il telaio era molto molto simile, se non lo stesso. |
|
|
|
persiko
S&T (suole e tacchi)
2 Posts |
Posted - 09 Nov 2005 : 11:04:09
|
ciao a tutti, sono Persiko e da un altro forum mi hanno indirizzato qui. Proprio Sabato scorso il mio capo mi ha regalato una LZ 125 rossa in buono stato che vorrei rimettere perfettamente in ordine. Mi manca il libretto di manutenzione, se potete darmi cortesemente qualche informazione e/o dritta su come rimetterla in ordine di marcia, tipo: quanto olio nella forcella, nel motore e quant' altro . Vi ringrazio anticipatamente |
fabrizio "persiko" scasciafratti |
|
|
Topic |
|