Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Annunci
 Per chi sta cercando una moto
 Laverda LZ
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 03 Mar 2005 :  08:41:15  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Alex, inizio a postare queste tre fotine del mio LZ inerenti al viaggio a Riccione, la moto era in trasformazione quindi non completa, si vede che mancava ancora la Jolly............

Edited by - MCGIVERX on 20 Jul 2005 15:36:23
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 03 Mar 2005 :  08:42:39  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Dimenticavo il mio LZ è quello bordeau met.

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 03 Mar 2005 :  10:41:33  Show Profile
Che belle stè foto da "album dei ricordi" ingiallite dal tempo !
Però Mc si vede ben poco del Laverdino

P.s.
Il Fantic strada però era quello ad aria, mi pareva strano che lo sport, quello raffreddato H2o, scaldasse tanto.
A me piaceva tanto anche il Fantic, sopratutto per il motore e la marmitta che ricorda quella dell' RD.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Edited by - Alexelfo on 03 Mar 2005 11:21:07
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 03 Mar 2005 :  16:53:32  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Tranki Alex, appena ho un po di tempo tiro fuori l'LZ e gli faccio un po di foto.
Si il fantic era ad aria, però con una superfice radiante degna da bicilindrico per l'ingombro, il cilindro quasi usciva dai lati del carter............comunque era sempre dietro all'LZ, nonostante fosse un progetto molto molto più giovane, circa 5 anni.
Pensa che il mio amico per starci alla pari quando rettificò andò da un preparatore delle mie parti e gli fece fare di ogni, dalla lavorazione del cilindro-pistone, alla testa, l'alleggerimento dell'albero, l'espansione, i rapporti e persino la rettifica del carburatore per allargarlo..............almeno cosi ci stette alla pari si finchè non iniziammo a fare qualcosa anche noi.............

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 03 Mar 2005 :  19:10:11  Show Profile
Hahaha, che forza! Tra le immagini dell'epoca, s'intravedono anche la 127 Sport ( mi pare ) nera e la Giulia bianca!

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 05 Mar 2005 :  11:11:16  Show Profile
Scusate la mia gioventù, potrei essere un fratello minore ma un ricordino anni '80 legato alla moto lo metto li anch'io: 1989, avevo 10 anni e mio cugino mi fece guidare, con lui dietro, la mia prima moto targata (prima avevo solo guidato un ciao in cortile). Per me un mito in tutti i sensi, la 125 più strepitosa dopo il kk... (per la mia mente di allora) la Gilera RX 125 Arizona, quella nera e rossa con l'aquila, tenuta dal mio cuginetto in condizioni strepitose e con l'aggiunta di 2000 bagagli elettronici che si autocostruiva leggendo quella che è stata un'altra icona della vostra generazione: nuova elettronica. Aveva il contagiri elettronico a 4 cifre rosse...(tanto l'rx originale non andava oltre gli 8500...) Fu uno dei giorni più belli della mia infanzia!

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 20 Jul 2005 :  17:01:52  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ho dovuto reimpostare le foto che avevo postato da altervista, misteriosamente sparite, grassie, ciao.

Edited by - MCGIVERX on 20 Jul 2005 17:03:24
Go to Top of Page

simotre50
S&T (suole e tacchi)

43 Posts

Posted - 03 Aug 2005 :  23:49:30  Show Profile
Un mio amico ha fatto con la LZ 53.000km e poi ha continuato con il conta km rotto...!! Finchè nn l'abbiamo presa io ed il mio socio Davide: dell'orto 32 + proma e via, al vecchio autodromo di Morano sul Po (AL), 2450mt di tracciato in 1'45'', con l'erba in mezzo all'asfalto e la sabbia del Po nei tornanti... Bei tempi, grande LAVERDA!!
Go to Top of Page

vespa90ss
Primi passi su un 2 tempi...

80 Posts

Posted - 22 Aug 2005 :  17:45:32  Show Profile
Ciao se vuoi la so nuova di pacca, è un avanzo di magazzino ce l'ha
Gassani Lino a Massa, la moto non è ancora targata e credo che con poco ti togli la voglia. Nic65 credo lo conosca bene il Gassani, io
anni fa ebbi a discuterci per un Laverda 1000.....
Se ti interessa fammi sapere.
Ciaosh
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 27 Aug 2005 :  22:05:40  Show Profile
credo che tutta Massa abbia discusso col Gassani,il che la dice lunga sulle possibilita' di trattativacmq ha una collezione di moto invendute piuttosto fornita,ma conoscendo il pesce penso lo rimarranno fino a successione agli eredi
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 09 Sep 2005 :  14:22:20  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Ciao Alex, senti ho trovato questa;
lo so nn è l'LZ della Laverda
pero' nn mi costa nulla segnalartela!
Ciao

http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=563330
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 09 Sep 2005 :  16:49:47  Show Profile
Aiuto! Un cancello
Tico
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 10 Sep 2005 :  15:06:08  Show Profile
se nn erro era la cugina tetesca della Laverda
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 12 Sep 2005 :  08:20:18  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Si si era proprio la sua cuginetta, la Laverda aveva solo preso il motore, anche se a mio parere il telaio era molto molto simile, se non lo stesso.

Go to Top of Page

persiko
S&T (suole e tacchi)

2 Posts

Posted - 09 Nov 2005 :  11:04:09  Show Profile  Visit persiko's Homepage
ciao a tutti, sono Persiko e da un altro forum mi hanno indirizzato qui. Proprio Sabato scorso il mio capo mi ha regalato una LZ 125 rossa in buono stato che vorrei rimettere perfettamente in ordine.
Mi manca il libretto di manutenzione, se potete darmi cortesemente qualche informazione e/o dritta su come rimetterla in ordine di marcia, tipo: quanto olio nella forcella, nel motore e quant' altro .
Vi ringrazio anticipatamente

fabrizio "persiko" scasciafratti
Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page