Author |
Topic |
persiko
S&T (suole e tacchi)
2 Posts |
Posted - 09 Nov 2005 : 11:05:17
|
ciao a tutti, sono Persiko e da un altro forum mi hanno indirizzato qui. Proprio Sabato scorso il mio capo mi ha regalato una LZ 125 rossa in buono stato che vorrei rimettere perfettamente in ordine. Mi manca il libretto di manutenzione, se potete darmi cortesemente qualche informazione e/o dritta su come rimetterla in ordine di marcia, tipo: quanto olio nella forcella, nel motore e quant' altro . Vi ringrazio anticipatamente |
fabrizio "persiko" scasciafratti |
|
|
n/a
deleted
8352 Posts |
|
ermete
S&T (suole e tacchi)
1 Posts |
Posted - 13 Jan 2006 : 14:53:07
|
Ciao sto disperatamente cercando il manuale della laverda 125 lz zundapp. qualcuno mi puo' aiutare?
|
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
Italy
4005 Posts |
|
benson
S&T (suole e tacchi)
1 Posts |
Posted - 23 Mar 2006 : 20:27:12
|
Dai un'occhiata qui, ne stò vendendo appunto una http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4624858423&rd=1&sspagename=STRK%3AMESE%3AIT&rd=1 (Ebay oggetto numero 4624858423). Se ti interessa..
quote: Originally posted by Alexelfo
Non vi scandalizzate, ma è stata la mia prima moto, se qualcuno nel fienile ce l' hà, o se avete un amico che si è stufato di vederla come sostegno del pollaio....fatemelo sapere. Parlo della Laverda 125 motorizzata zundapp, LZ prima serie o anche seconda.
|
|
|
n/a
deleted
1576 Posts |
Posted - 24 Mar 2006 : 01:17:32
|
quote: la mitica Gilera RV l'Aprilia 125 ST,Cagiva st e le Gilera TG1,Laverda LZ
A memoria non sono messo molto bene, ma quei tempi mentre io me ne andavo in giro, 14 anni circa con il mio Gilerino 50 Ts (Ts all'epoca Tacchi e Suole) modificato, se non ricordo male 90 cc, mi ricordo che andava tantissimo l' Harley Davidson 125, l'hondino (4T) cbx 125 (da pariolino), sino a quando usci' la novita' che rivoluziono' di netto il mondo delle 125 2T, che malgrado i miei 15 anni e 1/2 (senza patente), non ho saputo resistergli: Honda Ns 125 F: che spettacolo la prima, che originale della casa toccava i 145 km/h. Questo e' quello che mi ricordo, perche non mi passava nessuno, fino a l'anno dopo con l'uscita del Glera Kz.
Ciao! Gatto |
|
|
franco yrd
Quasi manico
300 Posts |
Posted - 24 Mar 2006 : 12:36:36
|
Persiko, avevo l'LZ e ho ancora il libretto uso e mtz, ma mi dispiace darlo via. Se non hai ancora i dati che ti occorrono, tra qualche giorno che torno a casa te li fornisco. |
|
|
|
465961
S&T (suole e tacchi)
2 Posts |
Posted - 05 Apr 2006 : 22:56:07
|
Ciao a tutti, sono Harry. Ho avuto un LZ dell 12/82 dall'85 al '91. Non provate a dire male dell'affidabilità del Laverdino!!!! Il mio ha ceduto intorno ai 60kkm, mi ha portato in vacanza in Germania ed in Sardegna con passeggero ed attrezzatura da Kamp. Per quanto riguarda le inestetiche Aprilia St con motore Hiro, e Gilera RV, mi è capitato di sverniciarne alcune senza aver modificato niente, neanche la marmittona stile tubo di stufa.
Mitica!!! |
|
|
enrico
Primi passi su un 2 tempi...
70 Posts |
Posted - 06 Apr 2006 : 15:13:21
|
Si va beh .... se la LZ e la Aprilia ST erano originali, la ST non la sverniciavi neanche morto!!! Io avevo la ST ed i miei amici la LZ: mi spiace ma non c'era storia!
|
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
4206 Posts |
Posted - 06 Apr 2006 : 15:55:53
|
Quoto in pieno, io avevo ed ho ancora la Laverda LZ 125. Da originale, non c'era storia con le Aprilia, solo dopo aver rivisitato il motore ed aver montato l'espansione potevo combattere, in prestazioni, con le Aprilia, a patto che loro fossero originali. Arrivati a questo punto però emergevano i limiti di ciclistica e di freni, quel piccolo monodisco anteriore con la pompa che per renderla efficace bisognava stringerla con la morsa del fabbro.........comunque la mia motina è nel mio cuore e per quello non l'ho mai venduta. |
|
|
|
465961
S&T (suole e tacchi)
2 Posts |
Posted - 06 Apr 2006 : 22:42:45
|
Ok avrò beccato l'unica ST gatto morto ed il mio LZ sarà stato uno di quelli riusciti particolarmente bene, comunque il primo 125 (a parte l'Aspes Yuma) ad avere la meglio della mia LZ è stato l'NS: con quella niente da fare...
Comunque Gran moto!!! |
|
|
Boris
Quasi manico
Switzerland
327 Posts |
Posted - 07 May 2006 : 23:16:32
|
Ah questi nostalgici, come me.
Di Zundapp ce n'erano anche in Svizzera: il 50 cm3 (che faceva a gara con il Florett della Kreidler) il 125 cm3 il 175 cm3
e la Zundapp anche fatto un bicilindrico da 350 cm3, ma credo che non ebbe mai successo. (mi scuso per la fotina, ma non ho di meglio)
La Laverda 125 era molto-molto simile. Presso un costruttore di carene di Soncino (vicino a Cremona), mi pare Dynaplast, circa 20 anni fa, avevo visto un progetto di una Laverda con un vestito figo. Ma poi non se ne fece nulla.
Baci alle ragazze |
perché farne 4 se 2 son già perfetti ?! |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
4206 Posts |
Posted - 11 May 2006 : 13:37:02
|
Già tutti nostalgici, ma legati a passioni sane e pure........
era il lontano 82/83 non ricordo, il mio Laverdino c'è ancora. |
|
|
|
Boris
Quasi manico
Switzerland
327 Posts |
Posted - 17 May 2006 : 22:22:19
|
Ce l'hai ancora il Laverdino? Wow! Al bar ho postato le foto ed i dati tecnici di alcune 125 del 81. C'é anche la tua. Era una buona motina!
Ho trovato delle foto della Zundapp 50 cm3 e 350cm3, un po' più grandi. Lustratevi la vista.....(eh, non esagerate però..)
Baci alle ragazze, una paccaccia ai fratelli |
perché farne 4 se 2 son già perfetti ?! |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
4206 Posts |
Posted - 18 May 2006 : 08:25:21
|
Si si il Laverdino LZ 125 standard è ancora nel garage, ovviamente monta l'espansione ma ho ancora la stufa, scusa, la marmitta originale. Nelle foto che hai postato c'è l'LZ sport, leggermente diversa dalla mia. |
|
|
|
Topic |
|