Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Foto 125 strani... cercasi!
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 25

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 16 Jan 2007 :  11:51:58  Show Profile
quote:
Laverda LZ125
Honda CBX 125
Honda XL 125
Vespa TS/PX 125
Cagiva SST/SXT 125

io aggiungerei anche il benelli 125, quello si che fumava.....

Ahi permette signorina sono il re della cantina
vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 16 Jan 2007 :  11:54:14  Show Profile
Sì, ma non si può certo dire che andasse di moda....o che fosse molto diffusa....

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 16 Jan 2007 :  12:02:22  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Semplicemente l'acquistava dalla pompa, che allora esisteva presso tutti i benzinai, che erogava miscela con percentuale olio a scelta.

appunto ecco il danno, quasi tutti i benzinai toppavano la percentuale di miscela, spesso si bloccava l'erogatore d'olio all'interno della pompa, inoltre l'olio usato era il più economico mescolato con quello di recupero dei tagliandi................

...ma state a scherza !!! l'LZ nell'83 aveva il miscelatore

lale ma dove?????????????

La LZ non ha mai avuto il miscelatore, forse ti confondi con la LB o LB 1

Go to Top of Page

Zorzi_Mix
S&T (suole e tacchi)

Italy
20 Posts

Posted - 16 Jan 2007 :  13:28:25  Show Profile
Ciao! E' la prima volta che uso questo forum, qualcuno mi spiega come inserire una foto per favore?

Grazie!

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 16 Jan 2007 :  13:37:14  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ciao e ben venuto.
devi seguire questa procedura:
(img)nome del file(/img)
devi usare le parentesi quadre però.
Se hai problemi inviale a me che le inserisco io, ciao.
Magniit@yahoo.it

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 16 Jan 2007 :  13:45:08  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Zorzi_Mix

Ciao! E' la prima volta che uso questo forum, qualcuno mi spiega come inserire una foto per favore?
Grazie!

Ciao Fabio e Benvenuto
per inserire delle foto nel forum hai bisogno
di uno spazio web dove appoggirle.
Se hai ciò, apri pure un nuovo post nella sezione BAR DEL 2 TEMPI
e inserisci all'interno i link delle tue foto. Per visualizzarle
devi utilizzare la funzione INSERT IMAGE che trovi nel menu' in alto del nuovo post (cioe' questa
)

P.S. Magari se apri un post, presentati e raccontaci un po di te e delle tue moto.
CIao e grazie

Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!

Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 16 Jan 2007 :  14:13:13  Show Profile

quote:
La LZ non ha mai avuto il miscelatore, forse ti confondi con la LB o LB 1

....MC hai ragione faccio ammenda una" botta" di memoria mi ha fatto ricordare di un particolare che mi ero completamente dimenticato .... vero, l'LZ andava a miscela

Ahi permette signorina sono il re della cantina
vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 16 Jan 2007 :  17:38:54  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Nessun problema.

Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 16 Jan 2007 :  22:34:20  Show Profile
Ciao Fabio e benvenuto.

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts

Posted - 16 Jan 2007 :  22:48:33  Show Profile
Ciao a tutti,
anche a Fabio che mi ha mandato la foto della Gilera TG1-Mix Special del 1981 di suo zio, al quale ha fatto un paio di modifiche. Lascio a lui, nella sua presentazione di rito, commentare la sua bestiolina.

Per coloro che avessero saltato qualche puntata di questo lungo ma piacevole topic, consiglio una veloce passata delle pagine a partire dalla 8, ove mesi fa avevo postato le prove di motociclismo di diverse 125 di cui avete parlato qualche giorno fa.

Saluti a tutti e baci alle ragazze degli altri

perché farne 4 se 2 son già perfetti ?!
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 16 Jan 2007 :  23:01:29  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Ma dov'è la marmita?

Go to Top of Page

Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts

Posted - 16 Jan 2007 :  23:25:47  Show Profile
Per Fabio:
Come facevi a sapere che nella prova di Mototciclismo del 1981 c'era la foto della TG1 in frenata? Io mi ricordavo della foto in frenata ma non mi ricordavo il tipo di moto.

Dai Fabio, presentati. Che moto hai, da dove viene la tua passione per ste' puzzone di 2tempi, e spiega agli altri le modifiche fatte al TG1 ed il perché la tua marmitta ha un andamento "basso"

Chiedo venia agli amministratori-moderatori del forum: trattasi di tecnica-elaborazioni, riservata ad un'altra sessioni. Spero che si possa fare un'eccezzione

perché farne 4 se 2 son già perfetti ?!
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 16 Jan 2007 :  23:38:32  Show Profile
quote:
Originally posted by Boris

Chiedo venia agli amministratori-moderatori del forum: trattasi di tecnica-elaborazioni, riservata ad un'altra sessioni. Spero che si possa fare un'eccezzione

Maddai sù...

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 16 Jan 2007 :  23:52:37  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
oh...il Pirelli Mandrake nn lo vedevo almeno da 15 anni!!!
Lo montavo sul Motorn davanti e dietro di ugual misura!!!
Che delinquente...ahahahah

Go to Top of Page

Zorzi_Mix
S&T (suole e tacchi)

Italy
20 Posts

Posted - 17 Jan 2007 :  00:57:13  Show Profile
Ciao a tutti e grazie x il benvenuto!
Sono sempre stato appassionato di motori, e dai 14 anni ho avuto diverse moto. Ricordo il Fantic Issimo: sembrava una ciofeca, ma aveva la possibilita' di diventare un piccolo mostro grazie al cilindro Polini, varie marmitte e carburatori fino al Ø19! Mentre sui piaggio dovevi diventare matto ad allargare i carter, tagliare fazzoletti di telaio per montare qualcosa,..etc.. sull'Issimo ci stava un gruppo termico da 75 cc effettivi! Il cilindro non aveva la flangia alla base che lo guida nel carter, inoltre il motore era sottoquadro (42 mm di corsa) e con il pistone Polini da 47 mm diventava appunto 75 cm^3 precisi! Faceva 90 Km/h!
Poi Fifty Top, comprato nuovo e modificato solo a livello di marmittino Giannelli e rapporti. Il primo 125 e' stato il Tg1 Mix della foto che Boris ha gentilmente postato x me; comprato nuovo nel lontano 1981 da mio zio, ha ricevuto varie modifiche quando mi s' stato passato di consegna nei primi anni 90. Gli ho montato un marmitta Arrow presa dalla Honda NSR (che e' stata la mia seconda 125!), ho adeguato i getti, aperto la scatola del filtro aria, alzato di 0.5 mm il cilindro recuperando poi questa differenza dalla testa, ed accorciato i rapporti grazie ad un pignone Z14 (al posto del 15..). La moto va molto piu' che in origine, ma e' rimasta affidabile perche' ha piu' di 25.000 Km. Il rumore e' una figata, perche' il Tg1 ha la corsa molto corta e si sente tanto l'aspirazione.. sembra un cross!! Ah, ho provato anche le marmitte espansione che vendevano all'epoca per questa moto, tipo la Figaroli (che mi ha venduto Baffo 65.. aveva anche lui il Tg1, ma il suo era una moto da gran premio in confronto alla mia! ..gli aveva addirittura fatto il terzo travaso forando il cilindro.. che e' cromato!!!) pero' con l'Arrow allunga di piu'!
Se qualcuno avesse bisogno di manuali officina, libretti, consigli su questa moto io ho parecchia roba recuperata dal Paleolitico!!!
Per Boris: mi ricordavo della foto in questione semplicemente perche' avevo visto una copia di quel motociclismo 6/1981 a scuola (il mitico ITIS...) da un prof. e avevo letto la prova!

A presto,
Fabio
Go to Top of Page
Page: of 25 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page