| Author |
Topic  |
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 15 Jan 2007 : 08:40:42
|
Il mio primo casco...........se non ricordo male era il Nava 3. |
 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 15 Jan 2007 : 09:36:02
|
| pure la mia prima moto....oltre ad essere un polmone si rompeva pure....tutto |
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 15 Jan 2007 : 10:45:06
|
eppure ti dico che nel lontano 1981 io e mio fratello partiamo per raggiungere i miei a castiglione della pescaia , io con il TG1 e lui con un CBX 125 4T secondo le riviste dell'epoca piu affidabile , piu veloce, meno beone e piu accessoriato ....beh mio padre e'venuto a ripescarci a 50KM da castiglione perche mio fratello aveva grippato    ..... con il "mitico"CBX     ....per questo sono sempre rimasto legato ai 2T , almeno con loro si tornava a casa.........  , poi certo sul resto del TG meglio stendere un velo pietoso ...... |
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
 |
|
|
n/a
deleted

977 Posts |
Posted - 15 Jan 2007 : 11:01:19
|
Nel lontano 1984, in compagnia di tre compagni di classe (Marco, Alessandro e Luca... un abbraccio virtuale a voi) andammo all'Elba con un Laverda LZ e un Guzzi 2C 4T, entrambi 125. Pilota, passeggero e bagagli di peso equamente distribuito fra i due equipaggi. Il tanto di moda e decantatissimo plus velocissimo Laverda, grippò ingloriosamente dopo un 100inaio di Km, mentre quel "ferro da stiro" del Guzzi tirò dritto senza mai fare una piega (anche perchè tirarlo giù era una impresa mica da ridere ).
PRESENTAAAT' ARM' !!! 
 |
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 15 Jan 2007 : 11:17:21
|
...biondino , bada a quello che dici del Laverdino ......    |
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
 |
|
|
n/a
deleted

977 Posts |
Posted - 15 Jan 2007 : 11:33:10
|
quote: Originally posted by lale20
...biondino , bada a quello che dici del Laverdino ......   
... Laverdino e Schott, due miti che facevano scopa. Io ebbi solo il "giun-botto" che indossavo sul mio Specialino. Chi si accontenta gode ... e non grippa   |
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 15 Jan 2007 : 11:45:40
|
..non so perche quando vi leggo improvvisamente mi sembra di ritrovarmi sull'olimpica verso le 11 di sera ......strano caso di dissociazione temporale....    mah....! |
|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 15 Jan 2007 : 12:20:15
|
Laverdino e Schott, due miti che facevano scopa
fprse ti confondi con lo Zundapp
in quanto a grippate col Laverda è il primo che sento, quel gruppo termico era affidabilissimo, poco potente, ma sicuro. Noi viaggiavamo con olio Valvoline che usava una squadra ufficiale da cross, non venduto perchè solo per competizioni, con miscela allo 0.8%.................col castrol tt invece 2%.............zero problemi.Viaggio Milano-Riccione stracarichi a manetta con ritorno................tutto ok, il nostro amico col Fantic strada al ritorno rifece il motore. |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

977 Posts |
Posted - 15 Jan 2007 : 19:18:08
|
quote: Originally posted by MCGIVERX
Laverdino e Schott, due miti che facevano scopa
fprse ti confondi con lo Zundapp
in quanto a grippate col Laverda è il primo che sento, quel gruppo termico era affidabilissimo, poco potente, ma sicuro. Noi viaggiavamo con olio Valvoline che usava una squadra ufficiale da cross, non venduto perchè solo per competizioni, con miscela allo 0.8%.................col castrol tt invece 2%.............zero problemi.Viaggio Milano-Riccione stracarichi a manetta con ritorno................tutto ok, il nostro amico col Fantic strada al ritorno rifece il motore.
  possibile che io mi confonda, in quanto la moto non era mia e non l'ho mai posseduta. Con cognizione di causa posso dire che la LZ era del 1983... a Roma, che io ricordi, tutte le LZ erano motorizzate Zundapp (ma non le chiamavamo Zundapp). La moto era identica a questa che ho trovato sul sito di Motociclismo (cambiava solo la colorazione, identici gli adesivi):

Addirittura ho cercato una foto di quel viaggio ed il meglio che ho trovato, per inquadratura delle moto, fa pena (naturalmente non ero io il fotografo )... ma tant'è per quello che può interessare basta e avanza, sono testimone oculare super partes   Probabilmente l'affidabilità del gruppo termico fu "sabotata" dall'incuria con la quale veniva trattato dal suo proprietario... la testa era altrove  
 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 16 Jan 2007 : 08:08:05
|
tutte le LZ erano motorizzate Zundapp (ma non le chiamavamo Zundapp).
questo è ovvio montavano quel motore, ma allora c'era anche la moto intera Zundapp, molto simile, quella, almeno dalle nostre parti, era la moto dei paninari.
Probabilmente l'affidabilità del gruppo termico fu "sabotata" dall'incuria con la quale veniva trattato dal suo proprietario... la testa era altrove
probabilmente e molto semplicemente può aver sbagliato la miscela, visto che andava fatta a mano mancando il miscelatore.........
|
 |
 |
|
|
n/a
deleted

977 Posts |
Posted - 16 Jan 2007 : 10:19:37
|
allora c'era anche la moto intera Zundapp... almeno dalle nostre parti.
A Roma, non credo di averne mai vista una che sia una... 
molto semplicemente può aver sbagliato la miscela, visto che andava fatta a mano mancando il miscelatore 
Seeeeee... mò pure la miscela a mano   . Naturalmente, il sottoscritto, non avrebbe avuto alcun dubbio sul da farsi , ma Alessandro (il proprietario) non era tipo da ungersi le manine . Semplicemente l'acquistava dalla pompa, che allora esisteva presso tutti i benzinai, che erogava miscela con percentuale olio a scelta.
Cmq, LZ = bei ricordi anche per me che non l'ho mai avuta... solo desiderata  |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 16 Jan 2007 : 10:40:02
|
Franz, se ne becchiamo una ce la restauriamo ? Lo sai che fu un carrozziere di Roma a realizzarla (la carrozzeria intendo) ?? Che adesso ha un Club di moto e auto storiche. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 16 Jan 2007 10:41:31 |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 16 Jan 2007 : 10:46:35
|
quote: Originally posted by Franz

...intravedo un Benelli 125 (2c?) 
(forse canno.... )
Ok capito...è un Guzzi 125 4T  |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
Edited by - Ferro on 16 Jan 2007 10:51:58 |
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 16 Jan 2007 : 11:11:13
|
quote: molto semplicemente può aver sbagliato la miscela, visto che andava fatta a mano mancando il miscelatore
...ma state a scherza !!! l'LZ nell'83 aveva il miscelatore , comunque confermo che a Roma il Laverda Zundapp ( magari le iniziali vi dicono qualcosa ....) era Laverda , di Zundappp ne giaravano si e no due.....
|
|
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 16 Jan 2007 : 11:35:13
|
Confermo che da noi a Roma la Zundapp non è mai andata, a quei tempi le più modaiole erano: Laverda LZ125 Honda CBX 125 Honda XL 125 Vespa TS/PX 125 Cagiva SST/SXT 125
Le prime 4 erano da "tozzi", il Cagiva da alternativi....  |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 16 Jan 2007 11:36:05 |
 |
|
Topic  |
|