Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Foto 125 strani... cercasi!
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 25

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 15 Jan 2007 :  08:40:42  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Il mio primo casco...........se non ricordo male era il Nava 3.

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 15 Jan 2007 :  09:36:02  Show Profile
pure la mia prima moto....oltre ad essere un polmone si rompeva pure....tutto
Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 15 Jan 2007 :  10:45:06  Show Profile
eppure ti dico che nel lontano 1981 io e mio fratello partiamo per raggiungere i miei a castiglione della pescaia , io con il TG1 e lui con un CBX 125 4T secondo le riviste dell'epoca piu affidabile , piu veloce, meno beone e piu accessoriato ....beh mio padre e'venuto a ripescarci a 50KM da castiglione perche mio fratello aveva grippato ..... con il "mitico"CBX ....per questo sono sempre rimasto legato ai 2T , almeno con loro si tornava a casa......... , poi certo sul resto del TG meglio stendere un velo pietoso ......

Ahi permette signorina sono il re della cantina
vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 15 Jan 2007 :  11:01:19  Show Profile
Nel lontano 1984, in compagnia di tre compagni di classe (Marco, Alessandro e Luca... un abbraccio virtuale a voi) andammo all'Elba con un Laverda LZ e un Guzzi 2C 4T, entrambi 125. Pilota, passeggero e bagagli di peso equamente distribuito fra i due equipaggi. Il tanto di moda e decantatissimo plus velocissimo Laverda, grippò ingloriosamente dopo un 100inaio di Km, mentre quel "ferro da stiro" del Guzzi tirò dritto senza mai fare una piega (anche perchè tirarlo giù era una impresa mica da ridere ).

PRESENTAAAT' ARM' !!!

Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 15 Jan 2007 :  11:17:21  Show Profile
...biondino , bada a quello che dici del Laverdino ......

Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 15 Jan 2007 :  11:33:10  Show Profile
quote:
Originally posted by lale20

...biondino , bada a quello che dici del Laverdino ......

... Laverdino e Schott, due miti che facevano scopa. Io ebbi solo il "giun-botto" che indossavo sul mio Specialino. Chi si accontenta gode ... e non grippa
Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 15 Jan 2007 :  11:45:40  Show Profile
..non so perche quando vi leggo improvvisamente mi sembra di ritrovarmi sull'olimpica verso le 11 di sera ......strano caso di dissociazione temporale....mah....!

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 15 Jan 2007 :  12:20:15  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Laverdino e Schott, due miti che facevano scopa

fprse ti confondi con lo Zundapp

in quanto a grippate col Laverda è il primo che sento, quel gruppo termico era affidabilissimo, poco potente, ma sicuro.
Noi viaggiavamo con olio Valvoline che usava una squadra ufficiale da cross, non venduto perchè solo per competizioni, con miscela allo 0.8%.................col castrol tt invece 2%.............zero problemi.Viaggio Milano-Riccione stracarichi a manetta con ritorno................tutto ok, il nostro amico col Fantic strada al ritorno rifece il motore.

Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 15 Jan 2007 :  19:18:08  Show Profile
quote:
Originally posted by MCGIVERX

Laverdino e Schott, due miti che facevano scopa

fprse ti confondi con lo Zundapp

in quanto a grippate col Laverda è il primo che sento, quel gruppo termico era affidabilissimo, poco potente, ma sicuro.
Noi viaggiavamo con olio Valvoline che usava una squadra ufficiale da cross, non venduto perchè solo per competizioni, con miscela allo 0.8%.................col castrol tt invece 2%.............zero problemi.Viaggio Milano-Riccione stracarichi a manetta con ritorno................tutto ok, il nostro amico col Fantic strada al ritorno rifece il motore.

possibile che io mi confonda, in quanto la moto non era mia e non l'ho mai posseduta. Con cognizione di causa posso dire che la LZ era del 1983... a Roma, che io ricordi, tutte le LZ erano motorizzate Zundapp (ma non le chiamavamo Zundapp).
La moto era identica a questa che ho trovato sul sito di Motociclismo (cambiava solo la colorazione, identici gli adesivi):

Addirittura ho cercato una foto di quel viaggio ed il meglio che ho trovato, per inquadratura delle moto, fa pena (naturalmente non ero io il fotografo)... ma tant'è per quello che può interessare basta e avanza, sono testimone oculare super partes
Probabilmente l'affidabilità del gruppo termico fu "sabotata" dall'incuria con la quale veniva trattato dal suo proprietario... la testa era altrove

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 16 Jan 2007 :  08:08:05  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
tutte le LZ erano motorizzate Zundapp (ma non le chiamavamo Zundapp).

questo è ovvio montavano quel motore, ma allora c'era anche la moto intera Zundapp, molto simile, quella, almeno dalle nostre parti, era la moto dei paninari.

Probabilmente l'affidabilità del gruppo termico fu "sabotata" dall'incuria con la quale veniva trattato dal suo proprietario... la testa era altrove

probabilmente e molto semplicemente può aver sbagliato la miscela, visto che andava fatta a mano mancando il miscelatore.........

Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 16 Jan 2007 :  10:19:37  Show Profile
quote:

allora c'era anche la moto intera Zundapp... almeno dalle nostre parti.

A Roma, non credo di averne mai vista una che sia una...
quote:

molto semplicemente può aver sbagliato la miscela, visto che andava fatta a mano mancando il miscelatore

Seeeeee... mò pure la miscela a mano . Naturalmente, il sottoscritto, non avrebbe avuto alcun dubbio sul da farsi , ma Alessandro (il proprietario) non era tipo da ungersi le manine . Semplicemente l'acquistava dalla pompa, che allora esisteva presso tutti i benzinai, che erogava miscela con percentuale olio a scelta.

Cmq, LZ = bei ricordi anche per me che non l'ho mai avuta... solo desiderata
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 16 Jan 2007 :  10:40:02  Show Profile
Franz, se ne becchiamo una ce la restauriamo ?
Lo sai che fu un carrozziere di Roma a realizzarla (la carrozzeria intendo) ??
Che adesso ha un Club di moto e auto storiche.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Edited by - Alexelfo on 16 Jan 2007 10:41:31
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 16 Jan 2007 :  10:46:35  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Franz

...intravedo un Benelli 125 (2c?)

(forse canno.... )

Ok capito...è un Guzzi 125 4T

Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!

Edited by - Ferro on 16 Jan 2007 10:51:58
Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 16 Jan 2007 :  11:11:13  Show Profile
quote:
molto semplicemente può aver sbagliato la miscela, visto che andava fatta a mano mancando il miscelatore

...ma state a scherza !!! l'LZ nell'83 aveva il miscelatore , comunque confermo che a Roma il Laverda Zundapp ( magari le iniziali vi dicono qualcosa ....) era Laverda , di Zundappp ne giaravano si e no due.....

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 16 Jan 2007 :  11:35:13  Show Profile
Confermo che da noi a Roma la Zundapp non è mai andata, a quei tempi le più modaiole erano:
Laverda LZ125
Honda CBX 125
Honda XL 125
Vespa TS/PX 125
Cagiva SST/SXT 125

Le prime 4 erano da "tozzi", il Cagiva da alternativi....

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Edited by - Alexelfo on 16 Jan 2007 11:36:05
Go to Top of Page
Page: of 25 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page