| Author |
Topic  |
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 04 Mar 2003 : 22:23:48
|
..li mortacci del volano.....  mica viene giu......uffaaaaaaa!!!!!!!!!
|
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
|
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 05 Mar 2003 : 00:17:16
|
quote: Originally posted by Ferro
..li mortacci del volano.....  mica viene giu......uffaaaaaaa!!!!!!!!!
     okkio al ditone del piede!!!     |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 05 Mar 2003 : 18:56:25
|
Caro Max, credo di nn aver ben capito come funziona quel c...o di estrattore; intanto ti spiego come l'ho usato. 1)ho comprato 3 viti m8 con 6 rondelle e 3 dadi 2)ho inserito le viti nwell'estrattore e c'ho avvitato i bulloni con le varie ranelluzze 3)ho avvitato i bulloni al volano, senza mandarle a pacco sul karter(il volano gira),cercando di allineare il tutto, e serraNDO I BULLONI DELLE 3 VITI, 4)Ho stretto la vite centrale dell'estrattore alla morte Fine Dove sbaglio?????????????????'  Bauuuuuuuuuuuuuuuu |
|
 |
|
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 06 Mar 2003 : 09:31:45
|
Caro Max, credo di nn aver ben capito come funziona quel c...o di estrattore; intanto ti spiego come l'ho usato. 1)ho comprato 3 viti m8 con 6 rondelle e 3 dadi 2)ho inserito le viti nwell'estrattore e c'ho avvitato i bulloni con le varie ranelluzze 3)ho avvitato i bulloni al volano, senza mandarle a pacco sul karter(il volano gira),cercando di allineare il tutto, e serraNDO I BULLONI DELLE 3 VITI, 4)Ho stretto la vite centrale dell'estrattore alla morte Fine Dove sbaglio?????????????????'  Bauuuuuuuuuuuuuuuu
Non sbagli, ma ti avevo detto che era una delle tre rogne dello smontaggio; ora prova con lo svitol da spruzzare tra albero e volano (ovviamente dove prima c'erano il dado con la rondella spaccata), tenendo il motore adagiato sul fianco in modo tale da far penetrare lo sbloccante per gravità e poi fai come dice il buon jet: assesta dei colpetti decisi con una mazzetta sulla vite centrale dell'estrattore, di modo che si rompa il velo d'ossido che tiene il tutto bloccato. Se hai una pistola ad aria calda puoi scaldare il perno centrale dell'estrattore: anche questa dovrebbe essere una buona soluzione. |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 06 Mar 2003 : 09:39:38
|
Allora, dopo 1 nottata l'estrattore continua a sbocchinare;lo svitol l'avevo gia skiaffato dentro, e i colpetti con la mazzetta da 1 Kg son gia stati dati...ma nulla. Stasse' provero' con la pistola degli elettricisti; di solito con quella estraggo i cuscinetti dai carter del kart...magari scaldando il volano...si dilata...e casca....(sdenghhhh!!) Uffa! Ve faccio sape'! Ciao |
|
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
Posted - 06 Mar 2003 : 09:57:16
|
Caro Max, credo di nn aver ben capito come funziona quel c...o di estrattore; intanto ti spiego come l'ho usato. 1)ho comprato 3 viti m8 con 6 rondelle e 3 dadi 2)ho inserito le viti nwell'estrattore e c'ho avvitato i bulloni con le varie ranelluzze 3)ho avvitato i bulloni al volano, senza mandarle a pacco sul karter(il volano gira),cercando di allineare il tutto, e serraNDO I BULLONI DELLE 3 VITI, 4)Ho stretto la vite centrale dell'estrattore alla morte Fine Dove sbaglio?????????????????'  Bauuuuuuuuuuuuuuuu
Come già detto, dopo aver serrato la vite centrale e "distribuito" qualche colpetto di mazzetta, devi riserrare la stessa vite ( la sentirari un pò allentata...) e usare di nuovo la mazzetta. Ripeti la sequenza finchè non viene via ! Avvertenza per il rimontaggio : sgrassa bene il perno dell'albero dove è alloggiato il volano. Sia il volano che il perno infatti, devono essere privi di tracce di olio, grasso o lubrificanti vari per permettere un'accoppiamento "ad incastro" senza giochi. |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 06 Mar 2003 : 10:07:21
|
Ciao JET(privato?)PILOT. Ho fatto gia tutto questo, alternavo i serraggi del vitone con colpetti di mazzetta..ma nulla...dopo 1 pochino non riuscivo + a serrare. Inoltre le ranelle che poggiano sul piano del volano spinte dalla testa del bullone, incominciano a piegarsi; ho paura di spaccare l'albero motore.. Poi....assieme all'estrattore , m'hanno dato una bussola che nn capiosco se serve oppure no. La vite dell'estrattore, appoggia direttamente sull'albero con la parte finale (un pistolotto rotante) Spero d'essere stato kiaro Ciao! |
|
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 06 Mar 2003 : 21:23:43
|
Bene, a sta sera l'estrattore si e' spaccato; precisamente la parte iniziale (dado) e la parte finale (il pistolino e' ha sfondato la vite)Comunq l'ho lasciato su ancora in trazione..... Se entro lunedi nn lo trovo in terra, ne comprero' uno nuovo....li mortacci de Pippo! Bau |
 |
|
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 07 Mar 2003 : 00:29:45
|
Bene, a sta sera l'estrattore si e' spaccato; precisamente la parte iniziale (dado) e la parte finale (il pistolino e' ha sfondato la vite)Comunq l'ho lasciato su ancora in trazione..... Se entro lunedi nn lo trovo in terra, ne comprero' uno nuovo....li mortacci de Pippo! Bau
   ...incredibile...   ...questa è gelosia nei confronti della zinnona...  ...prova con un pistolone ad aria calla   ...'un ce posso crede...  ; cmq comprati un bullone lungo quanto il perno di forza dell'estrattore e fagli la punta con una mola, non puoi mica spendere 60 euri ad estrattore finchè non si stacca sto azz di volano      |
 |
|
|
Jetpilot

1012 Posts |
Posted - 07 Mar 2003 : 10:02:24
|
Bene, a sta sera l'estrattore si e' spaccato; precisamente la parte iniziale (dado) e la parte finale (il pistolino e' ha sfondato la vite)Comunq l'ho lasciato su ancora in trazione..... Se entro lunedi nn lo trovo in terra, ne comprero' uno nuovo....li mortacci de Pippo! Bau
Ma che l'hanno saldato quella minchia di volano ? Comunque, la procedura è quella...e di solito vengono via ! Prova a fare come dice max e poi aggiornaci. Ormai è diventata una questione di principio  
|
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 07 Mar 2003 : 11:38:39
|
Accidenti!iero ho anche scaldato il volano con la pistolazza.....questa sera riprovero'! Per l'estrattore...kiedero' se danno solo il vitozzo (nn ci spero molto) e comunq costa 36 euri....nn moriro'. Questa sera ve faccio sape' Ciao e grazie P.s. quel giorno ke l'hanno montato, el japan de turno c'aveva gli cojoni per traverso  |
|
 |
|
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 07 Mar 2003 : 12:02:25
|
Accidenti!iero ho anche scaldato il volano con la pistolazza.....questa sera riprovero'! Per l'estrattore...kiedero' se danno solo il vitozzo (nn ci spero molto) e comunq costa 36 euri....nn moriro'. Questa sera ve faccio sape' Ciao e grazie P.s. quel giorno ke l'hanno montato, el japan de turno c'aveva gli cojoni per traverso 
naturalmente devi scaldarlo con l'estrattore "sotto tiro"...altrimenti je fai na "grind grind" |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 07 Mar 2003 : 12:08:47
|
bhe certo...pero volevo kiedervi; secondo voi se con le 3 viti dell'estrattore mi appoggio sul karter (cioe' alle spalle del volano) nn puo essere che l'estrattore riesca a "tirare" di +?
 |
 |
|
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 07 Mar 2003 : 13:16:57
|
bhe certo...pero volevo kiedervi; secondo voi se con le 3 viti dell'estrattore mi appoggio sul karter (cioe' alle spalle del volano) nn puo essere che l'estrattore riesca a "tirare" di +?

NO!!!,rischi di provocare una trazione disassata rispetto all'asse dell'albero e solo Dio sa cosa puoi combinare in quel modo! |
Edited by - MAXRD500 on 07 Mar 2003 13:22:21 |
 |
|
|
Jetpilot

1012 Posts |
Posted - 07 Mar 2003 : 16:05:10
|
Accidenti!iero ho anche scaldato il volano con la pistolazza.....questa sera riprovero'! Per l'estrattore...kiedero' se danno solo il vitozzo (nn ci spero molto) e comunq costa 36 euri....nn moriro'. Questa sera ve faccio sape' Ciao e grazie P.s. quel giorno ke l'hanno montato, el japan de turno c'aveva gli cojoni per traverso 
...se no proviamo con un pò di C4. Con quello viene via di sicuro ( magari non solo il volano !)     |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 07 Mar 2003 : 17:19:13
|
eeeeeeeeeeee...ci voglio anda' in giro con quel coso io!  |
|
 |
|
Topic  |
|