| Author |
Topic  |
|
|
rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts |
Posted - 12 Mar 2005 : 21:00:39
|
Siccome devo cambiare il filtro dell aria in spugna,voi come fate,richiedete il ricambio originale?ho letto di molti di voi che adattano altri tipi di filtri i quali richiedono però di mettere mano ai carburatori,io non vorrei cambiare nulla alla carburazione,cosa mi consigliate? ciao
|
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 12 Mar 2005 : 21:40:19
|
| guarda che la carburazione originale è sempre piuttosto grassa ...per stare tranquillo , alza lo spillo di una o due tacche e vedrai che è sufficente ; per quanto riguarda il filtro , o te lo fai con una garza ripiegata più volte su se stessa o , come ho fatto io , ti compri un filtro in spugna malossi da maxi scooter e lo ritagli a misura del nostro air-box .... |
 |
|
|
jastin
Quasi manico

324 Posts |
Posted - 18 Mar 2005 : 12:03:58
|
Oppure soluzione migliore ed economica ti prendi da un ricambista un pezzo di spugna per fare i filtri e poi ritagli la forma di quello orginale della rd ... ti assicuro che non devi poi cambiare nulla alla carburazione e il materiale spugnoso è migliore di quello della yamaha. ciao |
Che l'Rd sia con voi...
 |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 18 Mar 2005 : 13:16:03
|
Sì, in scia con Jastin e Rd84.
Un appuntino, però : Rd84, se alzi lo spillo vai ad ingrassare prima questo o quel regime, non la carburazione. Quella si ingrassa SOLO coi getti del massimo.
Comunque, [precisino/MODE OFF] , se non hai buchi o scoperchiamenti vari dell'airbox , la carburazione originale RD come detto è grassa, per cui vai tranquillo. Se vuoi ( e se non l'hai già fatto ) puoi eliminare anche il gommottino che sta all'imbocco della presa d'aria dell'airbox ( quello sul coperchietto di chiusura dell'airbox e che tiene anche la spugna filtrante ), la carburazione originale supporta anche questo piccolo smagrimento senza problemi. Poi considera che andando verso la stagione + calda, l'aria è meno densa ( ne entra di meno ) e quindi la carburazione tende impercettibilmente ad ingrassarsi. Un motivo in più per stare tranquilli di non spaccare niente  Ciao |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts |
Posted - 18 Mar 2005 : 21:55:31
|
oggi sono andatyo dal ricambista vicino casa mia gli ho chiesto il filtro malossi,ma era veramente spesso sarà stato alto7-8 cm ,l originale e sottile.Nel dubbio non l'ho preso,andava bene?era spugnoso e arancione è quello che usi tu rd84? ciao  |
 |
|
|
cat
Quasi manico

242 Posts |
Posted - 19 Mar 2005 : 16:51:29
|
| Anche io, sul TDR, uso quello Malossi, e va benissimo. |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 19 Mar 2005 : 19:03:24
|
Ciao Mauri'! Certo... 7-8 cm me sembra un po' troppo... E' vero che è permeabile all'aria, però una spugna così spessa alla fine ti toglie volume all'airbox... Come diceva anche Jastin, dai ricambisti c'è una spugna per fare filtri ( di solito di colore rosso, ma è uguale ) che te la vendono a fogli di 50x50 o 40x40 cm a circa 5 o 10 euro. Lo spessore è circa 1 cm Con questo dovresti risolvere e avere anche la possibilità di sostituirlo più volte ( praticamente ci vai avanti per tutta la vita: 3 o 4 filtri escono fuori tranquillamente ). Ciao |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
| |
Topic  |
|