| Author |
Topic  |
|
|
diabolik
Quasi manico

330 Posts |
Posted - 25 Mar 2005 : 12:19:19
|
Salve
volendo sostituire i tubi freno con quelli in treccia, sapete se occorre montarne di omologati oppure no. Nella fattispecie avrei trovato in Germania un set della lucas gia pronto per l' RD500 ma vorrei essere sicuro che in caso di controllo non mi vengano fatti problemi....
Grazie Diabolik
|

...Se sei incerto...tieni aperto !!! www.vespaio.net
|
|
|
Turbo-555
Manico

707 Posts |
Posted - 25 Mar 2005 : 12:35:22
|
Di solito i set della Lucas o Spiegler sono forniti con tanto di omologazione Tüv, senza la quale non si possono utilizzare in ambito stradale (almeno qui da noi...)
Turbo-555 |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 25 Mar 2005 : 12:45:59
|
Da quello che so io non possono essere usati neanche in Italia E infatti io li ho montati self made Vabbe', rischierò  Comunque se sono omologati TUV, non corri pericoli. |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
diabolik
Quasi manico

330 Posts |
Posted - 25 Mar 2005 : 15:08:28
|
Ciao e grazie,
il set della Lucas non ha l'omologazione TÜV ma ABE datosi che il TÜV non e' apparentemente piu necessario per questo tipo di accessori aftermarket. E qui si dovrebbe vedere se la certificazione ABE e' anche valida in ambito italiano. Se qualcuno e' in grado di confermarlo....grazie
@Turbo 555
io viaggio sul mio RD350 con tubi selfmade e la moto ha passato i collaudi in Svizzera...
Diabolik |

...Se sei incerto...tieni aperto !!! www.vespaio.net
|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 25 Mar 2005 : 15:23:38
|
Anche la mia r1 viaggia con tubi self-made ed ha appena superato la revisione senza nessunissimo problema.... cio non vuoldire che lo zelante in divisa di turno possa "random" non farti nulla, multarti o sequestrarti il mezzo....
la conclusione e' una sola..... "terra dei cachi" !!!!
Alex |
 |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 25 Mar 2005 : 15:57:15
|
io ho sempre montato su tutte le mie moto la treccia comprata da quelli che vendono i ricambi per le pompe dei macchinari industriali, pagata pochissimo e avvolta come si faceva una volta, con la spiralina dei fili elettrici che per me (insieme ormai alla mitica fascia sull'espansione) fa tanto racing . conclusione: mai un problema, né di fading, né di codice.... |
 |
 |
|
|
rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts |
Posted - 03 Apr 2005 : 15:19:27
|
| Visto che nn trovo i tubi per l rd ,se ordinassi quelli del xjr monterebbero? |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 03 Apr 2005 : 21:27:39
|
rega'ho visto che i tubi li vendono gia' intestati di terminale filettato e di varie lunghezze,da 20 a 150 cm,resta da sciegliere il raccordo per la nostra pompa/pinza ed impanarlo nel raccordo filettato del tubo.hanno anche la particolarita' di avere il raccordo del tubo"che gira"evitando il fastidioso problema dei raccordi che si serrano direttamente sul tubo e che di solito serrano il raccordo stesso sempre nella posizione che non ci è comoda.....chi se li è fatti come me conosce il problema.....spero di essermi capito.... |
 |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 03 Apr 2005 : 23:27:08
|
ma se li volessi gia fatti ,che differenza passa tra i tubi di una moto all altra,io ho ordinato dei tubi di un altra moto con 2 dischi davanti ed uno dietro,oramai posso solo sperare di poterli montare!! Ciao |
 |
|
|
Turbo-555
Manico

707 Posts |
Posted - 04 Apr 2005 : 00:25:15
|
che io sappia gli "agganci alla pompa e alla pinza sono uguali per qualsiasi moto (modello di pompa/pinza), quindi puoi montare quelli x R1 su una rd.
(Che cambia penso sia solo il "bullone" forato che va nella pompa, ma é diverso solo quello delle brembo, che hanno un filetto più stretto.)
Turbo-555 |
 |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 04 Apr 2005 : 00:31:30
|
allora mi va di c....,speriamo ciao |
 |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 04 Apr 2005 : 00:49:45
|
allora mi va di c....,speriamo ciao |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 04 Apr 2005 : 12:29:02
|
quote: Originally posted by nic65
..... che di solito serrano il raccordo stesso sempre nella posizione che non ci è comoda.....chi se li è fatti come me conosce il problema.....spero di essermi capito....
Hehehe! Sì, capisco benissimo Io il problema l'ho risolto avvitando un capo del raccordo prima da un lato e serrando fino a che sotto ( o sopra ) l'occhiello, ruotando, arrivava nella posizione giusta. Poi, infine, facendo lo stesso lavoro dall'altro lato del raccordo. E' un po' più laborioso lo svitare e avvitare ogni volta gli occhielli col bullone forato sulle pinze o sulle pompe, ma alla fine ti evita un sacco di impazzimenti e soprattutto il rischio di rovinare gli occhielli, deformandoli, se messi in morsa... |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
Edited by - RD Forever on 04 Apr 2005 12:30:25 |
 |
|
| |
Topic  |
|