| Author |
Topic  |
|
nic65
Pilota (o baffo)
    
2604 Posts |
Posted - 20 Mar 2003 : 14:48:30
|
| ancora qualche quesito,io sto realizzando il manichino per l'airbox filtro che faro' vetroresina tu cosa pensi di adottare? adesso sto andando con 2 cornetti ma fa un casino improponibile,se hai spostato a sx il motore il carburatore sx non ti da fastidio sul trave? inoltre la tua forcella TZR ha i registri precarico e frenatura oltre al 2° attacco pinza? io la sto cercando come quella montata suSZR con relativo cerchio visto che era predisposto per il 2°freno perche' con uno solo quando pinzi deciso flette ogni cosa. a presto. a proposito di dove sei? |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
    
5543 Posts |
Posted - 20 Mar 2003 : 15:22:38
|
Per il momento monterò gli stessi tuoi filtri, qualli a "cornetto" (che poi sono più dei "conetti"..), tanto la mia, non essendo targata, sarebbe solo per uso pista e quindi un bel rumore d'aspirazione non mi dispiacerebbe affatto, sempre che sia efficace il rendimento generale del tutto. Poi, in futuro, non so, sono cose che deciderò man mano che la motazza prenderà forma, se tutto va bene. Il carburatore sinistro in effetti è "spiaccicato" sull'interno della trave sinistra del telaio, ma nonostante questo ci va. Un problema in tal senso lo avrò sicuramente in futuro, se, come dicevo, dovrò montarci i Dell'Orto VHSA da 32. In quel caso dovrò inventarmi qualcosa......vedremo. La forcella, ahimè, è quella classica standard, quella coi tappi per capirsi, quindi niente regolazioni e purtroppo niente attacco seconda pinza. Così mi dici che la forcella SZR ha il doppio attacco.......moooolto interessante!!! Non ci ho mai fatto caso, lo sai? E pensare che un mio amico la aveva, fino ad un annetto fa. Ma se dovrò cambiare la forcella che ho adesso, lo farò per metterci qualcosa di semi-serio, anche se sarà pur sempre roba di produzione, s'intende (no money, guy!). Quindi mi stai dicendo che quella sua si comporta male in staccata....mumble mumble....ma la tua è originale o ci hai messo le mani? Da un primo approccio "fugace" con quella forcella ho visto che quasi certamente dovrò spessorare un po' la molla (il precarico artigianale dei poveracci) mentre l'idraulica non mi è proprio dispiaciuta del tutto, ma considera sempre che l'ho "sentita" da smontata, quindi rimando eventuali considerazioni un po' più serie a quando la moto camminerà. Ah, prima che mi dimentico, sono di Roma. |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1012 Posts |
Posted - 20 Mar 2003 : 15:52:33
|
quote: Originally posted by rancido
...Così mi dici che la forcella SZR ha il doppio attacco.......moooolto interessante!!! Non ci ho mai fatto caso, lo sai?...
si...peccato che ti SZR ne abbiano vendute due ! |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
    
5543 Posts |
Posted - 20 Mar 2003 : 16:15:52
|
quote: Originally posted by jetpilot
si...peccato che di SZR ne abbiano vendute due !
....e ci credo, Peppò!!!  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
Edited by - Rancido+ on 20 Mar 2003 16:16:26 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)
    
2604 Posts |
Posted - 24 Mar 2003 : 13:36:04
|
| ciao Rancido ma il carburatore delTZR ce l'hai? io ne ho 1 ,tu anche mettiamoci daccordo che non e' male come oggetto. |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
    
5543 Posts |
Posted - 25 Mar 2003 : 09:39:06
|
Si Nicola, ne ho una coppia , uno gentilmente donatomi dalla Jetpilot Corporation e l'altro altrettanto gentilmente acquistato dal sottoscritto presso un demolitore dove "giaceva" una povera TZR (subito cannibalizzata dei particolari più interessanti) ormai al termine della sua vita da "targata". Non ora, ma se la moto darà risultati almeno soddisfacenti, più avanti li vorrei provare, ed infatti stavo cercando qualcuno che lo avesse già fatto per sapere come vanno. Datti da fare, rimediane un altro e facciamo un macello!!  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
Topic  |
|
|
|