Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 YRD500 by Del Piero Franco
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts

Posted - 21 Apr 2005 :  09:39:39  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
Cari appassionati del forum potete trovare nel mio sito le foto e un piccolo articolo descrittivo della special realizzata dal mio compaesano, Del Piero Franco, anzi compaesano a metà dato che metà dell'anno lo passa in Canada. La special ha un grado di dettaglio e una cura realizzativa che non meriterebbe solo di essere inserita nella pagina special di questo sito, ma meriterebbe di andare sulle copertine dei più quotati giornali di settore, non ha niente da invidiare con altre blasonate realizzazioni straniere. Franco mi ha detto che aveva contattato il club come gli avevo consigliato, spedendo anche delle foto della moto con la carenatura con la vecchia grafica, ma lo scambio epistolare non ha avuto buoni esiti. Adesso non voglio entrare nel merito della questione, ma voglio solo dire che al di là di opinioni meramente personali su come vada concepita una special e quali siano le possibilità in termini di soldi e di danaro che ciascuna persona è disposto a spendere, qualsiasi diatriba sia nata va assolutamente accantonata di fronte ad una realizzazione così degna di nota. Quindi inviterei chi di dovere di prendere pure le foto dal mio sito ed anche quelle che sono state spedite, che hanno anche la carena , e darne degna collocazione in questo sito, che essendo il sito nazionale degli appassionati del mondo RD non si può privare di una tal chicca, che tutti gli appassionati nazionali e anche i visitatori stranieri godrebbero a vedere... detto ciò ecco il link:

http://www.maluz.net/YRZ500PN.htm

***Potere alla parola e gas ai motori !!!***

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 21 Apr 2005 :  10:07:47  Show Profile
Spettacolare. Domanda stupida: ma ci paga bollo e assicurazione per uso stradale?

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 21 Apr 2005 :  10:13:46  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Fantastica

Hai percaso modo di contattarlo perchè avrei alcune domande da porgli

Ciao

Go to Top of Page

jhonny
Quasi manico

444 Posts

Posted - 21 Apr 2005 :  10:15:46  Show Profile
Mi pare uno spettacolo!!!
Mi accodo ad Assetato( di Sangiovese???): why la targa??
Jhonny
Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 21 Apr 2005 :  10:16:35  Show Profile
quote:
Mi accodo ad Assetato( di Sangiovese???

touché...

Edited by - ASSETATO on 21 Apr 2005 10:17:17
Go to Top of Page

jhonny
Quasi manico

444 Posts

Posted - 21 Apr 2005 :  10:19:54  Show Profile
Off topic:
heheheh!!!ho dei parenti di Mercato Saraceno, e grazie a loro, il " santo" spopola ed ha fatto proseliti anche a casa mia...
Jhonny
Go to Top of Page

jhonny
Quasi manico

444 Posts

Posted - 21 Apr 2005 :  10:47:22  Show Profile
No, dai sul serio, come ha fatto a " immatricolare" il gioiello"?
Cosa intendi con la VIA GERMANICA???
Jhonny
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 21 Apr 2005 :  11:19:57  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
viA gERMANICA=

Immatricoli la moto ad un tedesco , lui va al TUv , la passano con " qualsiasi modifica"......e la reinmatricoli in Italia...

Facile NO??

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 21 Apr 2005 :  11:30:06  Show Profile
Porcaccio cane, spettacolare!!! Sia la moto che il sistema di immatricolazione E con le norme antinquinamento, fanno problemi? Bollini blu, ecc???
Si potesse fare così... TZR 350 e TZR 500

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 21 Apr 2005 :  11:41:41  Show Profile
se si potesse fare così facilmente cominceremmo a valutare la via tularis al 2 tempi prestazionale...qualcuno ha il cambio di una 916?

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 21 Apr 2005 :  11:48:58  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Cosa intendi con la VIA GERMANICA???
Jhonny

Semplice TUV e tanti tanti soldoni, se fatto tutto in regola e senza scappatoie

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 21 Apr 2005 :  11:51:59  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Addirittura a suo tempo in un colloquio con un ing. del TUV emerse il fatto che anche per l'omologazione ad esemplare unico si dovevano fornire più esemplari perche dovendo superare le prove crash..................questo, ripeto, se fatto in regola senza scorciatoie, ciao ciao.

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 21 Apr 2005 :  11:53:17  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Scusate nel rispondere a jhonny mi sono dimenticato di dire

molto molto bella, complimenti.

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 21 Apr 2005 :  12:02:08  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Mecojoni..... ehm, sorry.
Bella davvero... Qui bisogna dire a Jet di rimettere in sesto la mitica... altrimenti nel lazio ci prendono per pecioni!!!!

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 21 Apr 2005 :  12:16:35  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Enrico , ma la Mitica JET-Bike , comè messa???

Go to Top of Page

K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts

Posted - 21 Apr 2005 :  13:53:20  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
Vedo che la special ha raccolto gli onori che merita.
Franco a quanto ho capito segue diversi siti e forum, specialmente stranieri, quindi se si chiariscono i dissapori che erano nati precedentemente credo darà lui stesso delucidazioni su questo stesso forum in merito alle domande tecniche e burocratiche, tempo permettendo credo.
Questa è la mia impressione, poi bisogna sempre vedere le sue disponibilità. Intanto che la special trovi collocazione adatta nella sezione apposita in questo sito lo contatterò di nuovo, quantomeno per avere un indirizzo mail o un numero di telefono, dato che ieri ero talmente inebriato dai fumi densi di olio 2Tempi che mi sono dimenticato di chiederglieli.
Comunque sia l'immatricolazione tramite la germania è costata solo di carte burocratiche 1600 euro più tutte le spese di trasporto e altre seccature che non mi ha ancora raccontato... però adesso è targata, praticamente una moto da pista su strada, da paura

***Potere alla parola e gas ai motori !!!***
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page