| Author |
Topic  |
|
marcoRD
Manico
  
984 Posts |
Posted - 27 Apr 2005 : 08:48:07
|
Cari ragazzi Vi sottopongo una questione. Ho da poco acquistato una RD 350 F2 (1WT), che sto cercando di risistemare perchè ha vari problemi. Con L'occasione volevo cercare di installare un'impianto frenante più performante. Esiste in commercio qualcosa tipo pinze brembo o similari ma recenti che si possa installare senza cambiare i cerchi. Grazie P.S. se qualcuno vende prodotti di cui sopra si faccia avanti
|
|
|
Turbo-555
Manico
  
707 Posts |
Posted - 27 Apr 2005 : 09:52:26
|
Non so dirti se ci sono pinze migliori plug & drive (che monti e sono ok) però di sicuro puoi farti degli adattatori per montare altre pinze...
Turbo-555 |
 |
|
|
marcoRD
Manico
  
984 Posts |
Posted - 27 Apr 2005 : 13:13:51
|
| Turbo sai se qualcuno ha affrontato lo stesso problema. |
 |
|
|
Turbo-555
Manico
  
707 Posts |
Posted - 27 Apr 2005 : 13:17:22
|
Ho visto gente che ha fatto gli adattatori, ma non sulla rd.
Se vuoi ho ancora delle pinze a 6 pistoncini della yzf in giro...con qualche modifica...
ciao Turbo-555 |
 |
|
|
diabolik
Quasi manico
 
330 Posts |
Posted - 27 Apr 2005 : 13:25:03
|
Ciao Marco,
io ho fresato (meglio un amico mi ha fresato) due adattatori in alluminio che mi consentono di montare le pinze R1 sugli steli originali RD. E' stato anche necessario fresare leggermente il corpo pinza per allinerale con il disco. Ancora non ho provato su strada percche' sono ancora in alto mare con altri lavori.
Diabolik |

...Se sei incerto...tieni aperto !!! www.vespaio.net
|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)
    
Italy
2084 Posts |
Posted - 27 Apr 2005 : 14:14:36
|
Ciao Marco! Senza magari spendere troppi soldi e troppo tempo per l'impresa di adattamento del tutto, potresti semplicemente aggiornare e migliorare quello che già hai, come mettere i tubi in treccia ( che eliminano l'effetto polmone ) e magari solo una pompa freno poco più potente... anche se considera che la pompa dell'F2 è la stessa che monta l'FZR 600 del '88-'90... moto da 240 circa, quindi non pensiamo sempre che quello che si ha faccia sempre schifo, prima di averlo quantomeno riportato alla originaria funzionalità  E' vero che si dice in giro che l'RD 350 non frena, ma è una voce proveniente da chi dell'RD non sa un tubo. Era l'RD 350 4L0 ( la "Elsie" o LC ) che aveva questa fama, ma il 350 YPVS dal 31k al 2UA, va più che bene ( provato in tre turni in pista, anche se sono fermo rispetto agli altri ). Poi se è questione di estetica, allora è un altro discorso, ma è che a volte sentir dire RD=bara o RD=non frena, mi fa un po' venire l'ulcera E' la mentalità del pilota che fa sì che il mezzo che ha sia semplicemente un mezzo di trasporto ipersportivo o una vera e propria bara.
|
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere
    
Italy
3594 Posts |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 27 Apr 2005 : 16:31:09
|
Concordo con Rd forever , uso prettamente pistaiolo a parte , l' Rd 31k o 1wt o 2ua o ETC Etc. non frena poi così male.
Tutto è proporzionato alla moto , non stacchi come con un 916 , ma certamente per uso stradale o sportivo non sono i freni la prima cosa che viene a mancare ,ma le sospensioni.
Confermo anche che già con i tubi in treccia la musica cambia e parecchio... |

|
 |
|
|
marcoRD
Manico
  
984 Posts |
Posted - 27 Apr 2005 : 20:07:28
|
| Grazie ragazzi ed in particolare a RICK |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)
    
3356 Posts |
Posted - 27 Apr 2005 : 22:32:45
|
Scusate, ma ancora ho un ricordo indelebile di un giretto in cui ad una "staccata" il davanti non ne voleva sapere di fermarsi e dietro tendeva continuamente al bloccaggio.
Resta giustamente il discorso che poi le forcelle andranno ancora di più in crisi.
|
 
|
 |
|
|
RickRD
Quasi manico
 
354 Posts |
Posted - 27 Apr 2005 : 23:29:57
|
Io non mi cimenterei in arditi trapianti di pinze, non avrebbe un gran senso. Considerando l'esile gomma anteriore dell'RD di serie, sarebbe impossibile sfruttare tutta la potenza frenante di un impianto moderno. Con delle buone pasticche, la 1WT (come tutte le altre con lo stesso impianto) non frena affatto male. Ciao |
RickRD 1WT + MitoRD!!! |
 |
|
|
Rick
Consigliere
    
Italy
3594 Posts |
Posted - 28 Apr 2005 : 08:38:41
|
quote: Originally posted by Prontolino
Scusate, ma ancora ho un ricordo indelebile di un giretto in cui ad una "staccata" il davanti non ne voleva sapere di fermarsi e dietro tendeva continuamente al bloccaggio.
Resta giustamente il discorso che poi le forcelle andranno ancora di più in crisi.
Oh si,anch'io ho un terribile ricordo del posteriore bloccato(anche più d'uno )sul 350...stile Joe Bar Team,con gli occhi che escono dal casco,teribbbbile! |
   |
 |
|
|
n/a
deleted
   
1998 Posts |
Posted - 30 Apr 2005 : 15:55:30
|
Perchè, sul 350 c'è anche il freno posteriore?      Tico |
 |
|
|
rd84
Manico
  
846 Posts |
Posted - 01 May 2005 : 20:08:37
|
| io il freno posteriore lo uso solo per rallentare ....se ti vuoi fermare è meglio rivolgersi solo all'avantreno ........comunque penso che il problema sia anche dovuto alla pinza e alla pompa post. , sono decisamente troppo potenti per un freno posteriore e per quelle " gommine " .... |
 |
|
|
Rick
Consigliere
    
Italy
3594 Posts |
Posted - 01 May 2005 : 21:20:38
|
Anche il diametro del disco non è consono...ma li mi sà che si tratta di economie di scala,fai tre dischi uguali e via!
|
   |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 02 May 2005 : 08:28:06
|
Il vero utilizzo del freno posteriore del 350 , è per quando impenni per non dare il giro....
In Yamaha l' avevano progettato apposta...   |

|
 |
|
Topic  |
|