| Author |
Topic  |
|
|
RD old style
S&T (suole e tacchi)
10 Posts |
Posted - 11 May 2005 : 19:03:41
|
|
ciao ragazzi e possessori di Rd, volevo chiedervi una cosa, ho comprato una Rd da un anno e sto praticamente ricominciando quasi da zero. volevo sapere se sapete come si attacca la pinnetta sul telaio; ci sono le staffe sul telaio ma non corrispondono proprio sui fofi della pinnetta; sapete se originalmente ci sono una specie di staffetta metallica tra la pinna e l'attacco sul telaio?? una seconda cosa: ho le figaroli sapete se c'é bisogno di tagliare la pinna: sembra che le pancie siano piu' grandi di quelle originali ! grazie. mauro
|
|
|
RD old style
S&T (suole e tacchi)
10 Posts |
Posted - 11 May 2005 : 19:04:49
|
quote: Originally posted by RD old style
ciao ragazzi e possessori di Rd, volevo chiedervi una cosa, ho comprato una Rd da un anno e sto praticamente ricominciando quasi da zero. volevo sapere se sapete come si attacca la pinnetta sul telaio; ci sono le staffe sul telaio ma non corrispondono proprio sui fori della pinnetta; sapete se originalmente ci sono una specie di staffetta metallica tra la pinna e l'attacco sul telaio?? una seconda cosa: ho le figaroli sapete se c'é bisogno di tagliare la pinna sotto : sembra che le pancie siano piu' grandi di quelle originali ! grazie. mauro
|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 12 May 2005 : 08:55:41
|
Ciao "old style" Immagino che per pinnetta intaendi il puntale sotto al motore..... stabilito questo posso solo dirti che, negli anni, hanno fatto numerose versioni e modelli di 350, pur avendo tutte a grandi linee lo stesso telaio, esso differisce in vari piccoli particolari a seconda dell'anno di costruzione in funzione delle sovrastrutture, carene, serbatoi e fiancate diverse tra i vari modelli.
Ora la tua descrizione "RD" e' un po' generica e non riusciamo proprio a capire con che pezzi hai a che fare e per quale motivo il puntale sembra non adattarsi al telaio..... cosi' a spanne posso solo dirti che se cerchi di montare un puntale della versione 1983-1984 (stiamo parlando almeno di YPVS vero?) denominata "31k" su un telaio delle successive versioni (quelle con la carena intera) questo non si monta perche' le staffe di attacco son diverse.
Ultima cosa, tra le innumerevoli combinazioni di carene e versioni di marmitte ad espansione prodotte e' possibilissimo si verifichi una interferenza tra le pance e il puntale, per cui o lo elimini o lo tagli o cerchi di montarlo spostato rispetto alla posizione originale.
Alex |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 12 May 2005 : 10:26:16
|
| Dunque , io ti posso dire che le figaroli , con il puntale non montano , in quanto la prima parte dell' espansione ( il collo) è più sporgente dell' originale e non ci sta . |

|
 |
|
|
RD old style
S&T (suole e tacchi)
10 Posts |
Posted - 12 May 2005 : 20:31:04
|
infatti devo leggermente allargare (fresare.... peccato perché ho appena riverniciato tutta la moto) la parte del puntale dove toccano le pancie delle espansioni. cmq la mia rd 350 lc è del 91 2ua (brasile). qualcuno ha un manuale d'officina con l'illustrazione del puntale con i relativi attacchi al telaio ???? |
 |
|
|
maurilio
Quasi manico

245 Posts |
Posted - 25 May 2005 : 09:21:56
|
Ciao "old style"! Visto che è la tua RD è brasiliana, dai un'occhiata a questo: http://www.trintaecinco.com.br/
|

"Le moto hanno fascino" - Fonzie - Happy Days |
 |
|
| |
Topic  |
|