Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Impressionante!!!
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 24 Mar 2003 :  05:17:46  Show Profile
Ho appena visto il filmato di un banshee 580cc che ha coperto i 400mt in meno di 10sec...paura!!!...
Date un occhiata a qyesto sito:
www.bansheesuperstore.com
i prezzi sono ancora altini ma piu' ragionevoli che da Trinityracing...e poi hanno radunato tutte le parti in un unico posto..quasi quasi un RD580 me la faccio...

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 25 Mar 2003 :  09:03:52  Show Profile
ma non dicono su per giu' la potenza raggiunta???e poi il 585 cc da 2200 dollari e' completo di albero motore o i cilindri sono gia' abbinabili all'albero originale???
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 25 Mar 2003 :  10:36:04  Show Profile
.....non ci avevo fatto caso...dice che si possono avere per alberi motore che hanno la corsa con+4+7ectect..ma mi sa' che l'albero e' a parte...accc
Tanto vale tornare verso la trinity che ti da' tutto insieme...e i cilindri sono anche belli da vedere, mentre questi sono un po' na ciofeca (esteticamente...)...
Saluti
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 25 Mar 2003 :  21:20:09  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
maurizio,

Interessante ed equilibrato ( anche come prezzo mi sembra il Kit della trinity da 400 cc o da 420 con l' albero, Siamo sicuri del risultato... non è che pio gira fino a 8000-9000 gir come un 250 da cross...

Seconda cosa, si montano su di un 31k senza troppe modifiche???

Terza e ultima cosa li mandano fino in Italia??

Tu che mi sembri molto informato fammi sapere


Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 25 Mar 2003 :  23:01:39  Show Profile
A quei prezzi, ve lo ricordo, sicuro lo sapete, mai ve lo ridico non sì sà mai , dovete aggiungere oltre al trasporto l' iva al 20%.
Per evitare ciò l' unica cosa è che a comprare sia qualcuno che stà negli U.S.A. e che vi spedisce poi il pacco per via postale come un qualsiasi bene.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !


Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 26 Mar 2003 :  01:13:38  Show Profile
.....mhmhmh chissa' chi potrebbe essere sta' persona cosi gentile da fare na roba del genere...mah?
comunque ai prezzi USA dovete aggiungere il 7%di tasse locali...per le prestazioni...anche se gira basso si puo' alzare un pelo la luce di scarico e renderlo meno portato alla coppia e piu' ai cavallini in alto......anche se una moto da cross che fa i duecento e brucia il Vmax in ripresa mi sembra interessante.....altra cosa ..credo che se ti ci devi mettere e meglio farlo bene che a meta'...quindi sono piu' propenso per qualcosa di piu'...
001-248-797-1270
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 26 Mar 2003 :  20:42:15  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Cosa intendi con qualcosa di più???

Il 420 con l' albero no mi sembra male, in fin dei conti con il 585,a 125 cavalli penso che mi ribalterie troppo spesso....

Va be che la potenza non è mai troppa ma 85/90 Cv penso sia un limite che per quanto migliorata di ciclistica il nostr beneamato Rd faccia fatica a reggere


Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 26 Mar 2003 :  22:45:47  Show Profile
Chissà.....chissà.......chi sarà..... Cmq Maurizio io che ho già comprato ti dico che devi metterci il 20% più un altro 20% circa di dazio. Mentre se li compri, diciamo.... per esempio tu ovviamente ci sono solo le tasse locali, che come dicevi tu sono molto basse .

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !


Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 27 Mar 2003 :  01:56:25  Show Profile
...caro Mauro...con una ciclistica come la tua ..io ce'li metterei 125cv....Scherzi a parte..ma ho confrontato un po' le pagine di Trinityracing e Banshee...e sembra che i kit della trinity siano migliori anche perche' comprendono pacchi lamellari delta force (250 dollarisudatituttiverdi!!!!) albero e pistoni..oltre alla scelta di carburatori e collettori...
Mauro io sarei interessato e magari sulla quantita' si risparmia...che dici?
x alexelfio...si ..se per esempio nella mia borsa modello capientecapiente (venduta solo a quelli grossi come me)ci dovessero cadere dentro macchine fotografiche e cilindri oltre a due mikuni da 35 non credo che i finanzieri mi direbbero niente...e poi l'aereo e' bello grosso e non si accorge di un po di alluminio in piu'.......
Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 28 Mar 2003 :  09:17:20  Show Profile
quote:
Originally posted by Maurizio Lo Russo

...
..se per esempio nella mia borsa modello capientecapiente (venduta solo a quelli grossi come me)


Un albero motore completo no?
Penso che prima o poi (probabilmente poi) affrontero' la spesa, considerando i costi di bielle + lavoro mi sembra che su ebay si trovino occasioni di nuovo a prezzi migliori.

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 28 Mar 2003 :  09:27:20  Show Profile
Beh tra fibra di vetro e alluminio un po' di accaio ci vuole...oh ma pensa un po' anche a me...se lo trovi fammi un fischio!!!
Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 28 Mar 2003 :  09:44:30  Show Profile
quote:
Originally posted by Maurizio Lo Russo

Beh tra fibra di vetro e alluminio un po' di accaio ci vuole...oh ma pensa un po' anche a me...se lo trovi fammi un fischio!!!



Al momento ho un po' accantonato l'acquisto di nuovi pezzi perche' sto cercando di mettere insieme quelli che ho gia' anche se non toglie che se si presentasse l'occasione ghiotta....
Tra l'altro in questo momento sto destinando le "risorse disponibili" anche verso il resto del mio parco macchine.
Sono riuscito a mettere insieme 4 appuntamenti in pista low cost, Monza 20/4 con Metzeller il 22/4 con Kawasaki demo-ride, Misano il 4/5 con Kawasaki day e Imola il 22/5 con Motolandia-Motosprint. Sto raccattando gomme e carena in VTR per la ZX9R.

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 28 Mar 2003 :  21:07:23  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Maurizio, cerchiamo di approfondire un po il discorso perchè mi interessa veramente.

La cifra per il 585 con valvole della trinity e fuori dalla mia portata, ma i 2800 dollari circa per il 420 con albero e cilindri potrebbe andarmi bene....

Davvero saresti in grado di portarti dietreo tutta sta roba....

Facendo un conto spicciolo alla fine quanto ci si deve mettere di tasse...

Comunque accetto consigli.

Per quel che riguarda i cavalli, ti dico che con il motore originale e forse anche un po spompo giro a Lombardore anche davanti ai mie amici dotati di GSX vari... con 85-90 cavalli penso di potergli stare davanti ma con 125 , li rovino..., quindi per amicizia vorrei evitargli l' umiliazione di venir sverniciate da una vecchietta dfi 19 anni come la mia bella....



Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 30 Mar 2003 :  22:13:54  Show Profile
a parte che il 420 con albero costa pochi spiccioli sopra i 3000..ma mancano i carburatori e il condotto...che ci porta a 3600e il piatto porta accensione regolabile..diciamo che tra tutto siamo a 4000...minghia!!! per portare non ci dovrebbero essere problemi..e hai tempo fino al 20 dicembre (data del supposto rientro)..dovrei tornare a giugno forse luglio..insomma per le vacanza..ma non so' ancora quando...ma l'argomento interessa anche me...mettiamoci d'accordo sulla configurazione,cosi poi li chiamo e si vede cosa si puo' fare...6000 dollarini hanno un maggior potere d'acquisto di 3000...
Saluti
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 01 Apr 2003 :  18:39:07  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
aspettare fino a natale non è un problema, così mi metto anche da parte i soldini, visto che sono un bel pò

La mia opinione, è comunque quella di prendere un Kit il più possibile completo in modo che i particolari siano accoradti tra di loro e non saltino fuori brutte sorprese.

Cosa prenderesti Tu??


Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 02 Apr 2003 :  08:45:28  Show Profile
Ciao Mauro...allora ci sto' facendo un pensiero serio e sto' vedendo cosa sia migliore..
-il kit della trinity con cilindri ma senza albero da 2000
-far modificare l'albero originale per aver +4mm di corsa e bielle da 115mm + controllo e saldatura (mi se mi danno un albero che dopo la saldatura e' fuori gli faccio causa e li spenno...) circa 400
-kit carburatori da 35completi di colletori 675
Il tutto dalla trinity che sembra piu' bellino come cilindri e ti danno i carburatori gia' tarati di base e un piccolo assortimento di getti +cavo gas piu' lungo Totale: 3075
Si deve a questo punto affrontare l'argomento frizione....su bansheesuperstore non c'e' che l'imbarazzo della scelta.....io opterei per il kit di dischi in fibra da 110dollari e poi lavorerei il piatto originale per permettere il montaggio del 7imo disco...
Sarebbe un bel discorso l'accensione programmabile, l'accensione senza volano, i denti dritti, il sitema di blocco della frizione agli regimi....ect ect ect..ma gia' con 3500 dollari fai un gran bel motore ....e poi c'e' sempre tempo per prendersi il resto....
acc...3500dollarini...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06