| Author |
Topic  |
|
|
Panza
Quasi manico

304 Posts |
Posted - 14 Jun 2005 : 17:41:07
|
Ho un piccolissimo problema con le valvole del 350 originale..... Si e' letteralmente consumato il raccordo che collega le due valvole tra i cilindri e cosa peggiore le due mezze lune che spuntano si sono rovinate lavorando con il gioco e ora la parte piatta e' a V Per lo YF pensavo di girare con le valvole scollegate Tenendo bloccata quella di dx e normale la sx collegata al motorino...
|
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 14 Jun 2005 : 17:44:07
|
mmmmmm brutto affare (se non altro per la necessita' di dover smontare tutto)
per lo YF, 10 minuti di funzionamento non dovrebbero far piu' danni del dovuto, ma a questo punto, invece di scollegarle tutte, sel a valvola dx ruota libera, perche' non provi a limare un po' gliinnesti per renderli piu' piatti (anche il morsetto) e provi a serrare tutto ?
Alex
|
 |
 |
|
|
Panza
Quasi manico

304 Posts |
Posted - 14 Jun 2005 : 18:10:09
|
Provero' ancora con santa pazienza ?..A quali giri esatti la valvola sta chiusa..? Belin che 
CIAO |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 14 Jun 2005 : 18:28:27
|
quote: Originally posted by Panza
Ho un piccolissimo problema con le valvole del 350 originale..... Si e' letteralmente consumato il raccordo che collega le due valvole tra i cilindri e cosa peggiore le due mezze lune che spuntano si sono rovinate lavorando con il gioco e ora la parte piatta e' a V Per lo YF pensavo di girare con le valvole scollegate Tenendo bloccata quella di dx e normale la sx collegata al motorino...
Ciao Panza, se il raccordo si è consumato è perche' una delle due valvola è un po bloccatina!(o entrambe) Questo capita grazie alle incostrazioni oleose e lo sporco che raccogli durante l'andatura! Se devi , x ora andare allo YFest, blokkale aperte tanto nn credo che li ti serva il "tiro in basso"  |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 14 Jun 2005 : 18:28:29
|
guarda , te ne porto giu 2 nuove cos'ì anche quest' anno ci mettiamo a smontare quanlosa in mezzo al piazzale.........
Belin che lippa..... |

|
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 14 Jun 2005 : 18:29:56
|
quote: Originally posted by maurord
guarda , te ne porto giu 2 nuove cos'ì anche quest' anno ci mettiamo a smontare quanlosa in mezzo al piazzale.........
Belin che lippa.....
Capirai...e come le "scendi"??? Porta anche un paio di guarnizioni va...ahaha |
|
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 14 Jun 2005 : 18:33:10
|
tanto per sdrammatizzare.....
corrado , mettici un pò di frena filetti su qualsiasi cosa che usi per bloccarle che ne no finisce che lo perdi per la strada        |

|
 |
|
|
Panza
Quasi manico

304 Posts |
Posted - 14 Jun 2005 : 18:34:47
|
Era bloccata,chiusa,la valvola di dx........ Ora l'ho sbloccata con svitil e cacciavite(raschietto)...... Belin "un lavoro di fino" Stasse continuo per la felicita' della moglie |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 14 Jun 2005 : 18:37:08
|
..ora capisco tutto.... |
|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 15 Jun 2005 : 08:15:10
|
| Ciao Corrado, con o senza valvole non devi mancare mi raccomando.........ciao ciao. |
 |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 15 Jun 2005 : 11:45:48
|
Ciao Corrado! Se riesci a sbloccare ( come penso sei riuscito a fare, piano piano ) la valvola incrostata, per recuperare il giunto o le giunzioni puoi fare come ho fatto io: ho messo uno spessore di lamierina, opportunamente adattata, sul giunto e ho serrato tutto. Praticamente la lamierina fa da spessore e permette di tenere tutto ben stretto ( recuperando lo spessore perso ) e le due YPVS si muovono perfettamente come dovrebbero. Non esagerare con lo spessore del lamierino ( o quello che userai ) o il giunto, se non è ben chiuso con i due semigusci a contatto, può dare problemi nei movimenti ( non chiedetemi perchè, perchè non lo so... sembra che non sfreghi da nessuna parte lì, ma... boh  ) e far sforzare il motorino delle YPVS rischiando di bruciarlo... Io per sicurezza ( siccome le filettature erano un po' "arrivate" ) ho messo due viti lunghe sul giunto e dietro, dove spuntavano, ho messo due dadi con rondelle e così sono sicuro che il calore e le vibrazioni non mi fanno allentare niente , perchè ho notato che a volte il giunto si allentava e ( coincidenza! ) notavo un usura del giunto, anche se non delle mezze lune delle valvole.
|
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 15 Jun 2005 : 14:40:46
|
| Corrado se ti occorre ho un apio di valvole che mi ha mandato un tizio, prima che montassi quelle che mi hai spedito tu. Non sono perfette però dovrebbero andare. Gli do un occhio e ti faccio sapere. ciao |
 |
|
|
Panza
Quasi manico

304 Posts |
Posted - 15 Jun 2005 : 16:27:49
|
......Grazie a tutti In effetti ho pensato anch'io ad una procedura analoga ed ho gia' notato che se si stringe troppo il raccordo le valvole si inchiodano...... Ciao |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 15 Jun 2005 : 19:51:51
|
quote: Originally posted by Panza
......Grazie a tutti In effetti ho pensato anch'io ad una procedura analoga ed ho gia' notato che se si stringe troppo il raccordo le valvole si inchiodano...... Ciao
Volevo consigliarti di lasciarle aperte ma solo x il fatto che una YPVS bloccata mi ha spaccato un pistone, poi vedi te! Ciao |
|
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 20 Jun 2005 : 10:33:22
|
| Ciao Panza, poi come hai risolto? |
|
 |
|
| |
Topic  |
|