Recentemente ho acquistato un paio di specchietti su eBay per la mia 500. Ho iniziato a smontare quelli adattati della Vitaloni (!!) che aveva montato uno dei vecchi proprietari, ma a parte i 2 fori per parte lasciati allo scoperto, ho notato un lamierino che viene fissato nella parte frontale del telaietto (quello degli indicatori) e che nella parte interna del cupolino.
Il telaietto mi sembra l'unica cosa a posto, con un dado saldato, ma non avendo esperienza e soprattutto, una buona documentazione fotografica, non so qual'era la situazione originaria, cioè se eliminare i due lamierini e usare delle viti più lunghe per fissare la base degli specchietti al telaietto o se seguire qualche altra strada e continuare a usare quei due supporti che danno più stabilità al cupolino.
Gli specchi originali sono fissati ai due dadi saldati nel telaietto per mezzo di due bulloni cromati perpendicolari al braccio di supporto. I lamierini probabilmente servivano a non far ballare (troppo) i Vitaloni...