| Author |
Topic  |
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 30 Jun 2005 : 19:28:36
|
A forza di sentir parlare d'epoche vediamo chi mi frega 
Questo è il mio albore motocilcistico, non parliamo di freni e di prestazioni: forse un paio di cavalli, 3 marce a mano e freni rigorosamente a tamburo. Se potessi tornare indietro ..... e adesso prendetemi per il c....

Altro step (in mezzo c'è stata anche la Gilera 124 5V se trovo una foto l'aggiungo) davanti c'è un freno a disco solo con pinza looked, dietro l'immortale tamburo che non frenava neppure pestandoci sopra con tutto il peso del corpo. Gran moto per quei tempi, mi ricordo che stava alla pari col Kawa Z900 e sul misto era imbattibile. Poi l'ho venduta per passare ai 2T 

|
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
Edited by - paolo52 on 30 Jun 2005 20:00:32 |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 30 Jun 2005 : 20:09:25
|
a forza di parlare d'epoca...vi siete accattati il numero di luglio di Motociclismo d'epoca? Ampio servizio sui 50 anni Yamaha,un paio di pagine anche per l'RD350...titolo:RD350 vent'anni da protagonista. Riporto alcuni passaggi:..."...alla sua presentazione si annuncia come il più potente bicilindrico disponibile sul mercato.Questa in sintesi la Yamaha RD 350 una moto che nella prima metà degli anni settanta toglie il sonno ai motociclisti nostrani"... o ancora "...per la gioia dei giovani motociclisti, che non potendo guidare maximoto al compimento dei 18 anni, eleggono la Yamaha 350 come modello di culto per l'utenza più sportiva" |
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 30 Jun 2005 : 21:58:31
|
Evvai Paolo!!!!! Questo si che è vintage.... Molto di moda adesso!!!! Comunque hai un'aria strana sopra il Ducati....... come dire...... saranno i capelli..... ma....... Sei tu?????     |

|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 01 Jul 2005 : 08:38:18
|
| Grande Paolo, grande. |
 |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 01 Jul 2005 : 09:07:36
|
quote: Originally posted by Prontolino
Comunque hai un'aria strana sopra il Ducati....... come dire...... saranno i capelli..... ma....... Sei tu?????    
Certo......poi sono andato a Casablanca ed ho fatto un trapianto/scambio con uno che voleva cambiare sesso  scherzooooooo   .... L'esemplare in questione anche se non guida le moto ho dovuto sposarla ...altrimenti non scendeva più   |
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 01 Jul 2005 : 09:57:17
|
    Troppo forte Paolo.
|

|
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 01 Jul 2005 : 14:52:16
|
| Paole',ma sei rimasto uguale.....e non sto scherzando,ma a che anno risalgono le foto? |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 01 Jul 2005 : 19:00:02
|
Nic, guarda che la foto è uin fotomontaggio... per questo lo trovi uguale!!!! Il viso è quello di adesso sovrapposto alla vecchia foto  |

|
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 01 Jul 2005 : 19:13:18
|
quote: Originally posted by Prontolino
Nic, guarda che la foto è uin fotomontaggio... per questo lo trovi uguale!!!! Il viso è quello di adesso sovrapposto alla vecchia foto 
Si ma sai che fatica a cancellare i baffi con fotoshop  
quote: Paole',ma sei rimasto uguale.....e non sto scherzando
Sul serio? Chissà perchè sul ritratto che ho in camera continuo ad invecchiare  
quote: ...ma a che anno risalgono le foto.
+/- 1967 |
 |
 |
|
|
xxx2t
S&T (suole e tacchi)
16 Posts |
Posted - 05 Jul 2005 : 10:16:09
|
Ciao ragazzi, io sono 'accordo con Alexelfo. La 4L0 secondo me frena alla grande. Dopo aver restaurato completamente la mia (smontata sino all'ultimo bullone, sabbiato e riverniciato il telaio, speso una fortuna in ricambi,ecc.) sono rimasto sbigottito dalla sua potenza ed equilibrio di frenata rispetto ad altre moto della sua generazione. I freni, ovviamente, sono stati totalmente revisionati: revisione totale pinze con nuovi gommini, revisione totale pompa, nuove pasticche, pulizia tubi ed una pelatina ai dischi, nuove ganasce al freno posteriore. La moto frena benissimo. Non avendo mai provato prima una 4L0, sono rimasto sbalordito considerato che ero convinto, vista la sua "ingiusta" fama, che i freni di questa moto non fossero adeguati alla sua potenza. Non è affatto vero. Saluti a tutti. |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 05 Jul 2005 : 10:52:09
|
Ciao Christian, ma sei di Roma vedo......però non ci conosciamo ???? O con la nascita del nipote, mi sono completamente rinco ??? No perchè nella capitale non mi può sfuggire un possessore di 4L0 !!   E ti si poteva dare pure una mano  Magari alla prossima cena o biretta fatti vedere, sempre che io non sia completamente andato e invece ci conosciamo    |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
xxx2t
S&T (suole e tacchi)
16 Posts |
Posted - 05 Jul 2005 : 11:02:34
|
No Alex, non ci conosciamo ancora. Però, vorrei iscrivermi al club e conoscere tutti. Quindi, fammi sapere quando posso venire alla sede del club per iscrivermi e fare la tua conoscenza, con l'occasione scrocco qualche dritta sulla Elsie. Auguroni per il nipote!!!   Saluti.
|
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 05 Jul 2005 : 11:37:33
|
Bene, bene, allora vediamo di organizzare una pizza/biretta così ci conosciamo  Per le dritte no problem figurati  E quindi di accertati adesso con te siamo in 7 "elsie" a Roma.....niente male davvero.....se un giorno riusciamo a fare un' uscita tutti insieme è quasi un raduno !!!!   |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
xxx2t
S&T (suole e tacchi)
16 Posts |
Posted - 05 Jul 2005 : 11:49:47
|
Ok Alex, disponibilissimo. Fammi sapere. Ciao. |
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
Posted - 06 Jul 2005 : 00:29:46
|
quote: Originally posted by Alexelfo
...E quindi di accertati adesso con te siamo in 7 "elsie" a Roma.....niente male davvero.....se un giorno riusciamo a fare un' uscita tutti insieme è quasi un raduno !!!!  
Ciao Alex, scusa/scusate l'offtopic... Ho un libro YAMAHA straultra ufficiale che chiama la 4L0 "lizzie"...ti risulta ? |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
Edited by - Jetpilot on 06 Jul 2005 00:30:25 |
 |
|
Topic  |
|