Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 espanisioni
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

elVespista
S&T (suole e tacchi)

2 Posts

Posted - 21 Jul 2005 :  14:53:44  Show Profile
Ciao ragazzi io sono un ragazzo di 16 anni e per adesso vado in giro con un vespino, 50 direte voi....ma NO!!gli ho messo su un 135, ma questo non interessa.Se no che mio padre ha ,e ha avuto delle Rd,tutte 350 per la precisione, Io vi chiedo un favore bestiale, ovvero di farmi sapere i calcoli per fare delle espansioni in casa, fino ad ora ho fatto a naso copiando le marmitte dai miei amici, ma dato che ho imparato a saldare al tig vorrei cominciare a fare seriamente.
Ora confido nella vostra sapienza,e pazienza, per poter rispondere al mio quesito.
Ringazio in anticipo chi mi rispondera, e anchè chi solo leggera.

Voi illustri tecnici portate questo apostolo nel olimpo dei 2 tempi!!!

Edited by - n/a on 01 Sep 2007 20:02:46

marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts

Posted - 21 Jul 2005 :  15:19:54  Show Profile
Ciao vespista! Ho visto che sei di Gemona, quindi abitiamo a 20minuti di macchina.
Per quanto riguarda il tuo quesito saldatura: personalmente non ho esperienze personali per aiutarti, ma:
- da qui dovresti trovare del sw interessante http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=2405
- o da qui http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=885
- se a scuola vai al Malignani, so che nelle ultime versioni del manuale del perito c'è anche un cd con sw vari allegati interessanti
- ho della documentazione cartacea (tipo elaboriamo il due tempi) che potrebbe aiutarti.
Una domanda: tuo padre ha diverse rd? posso venirvi a trovare
Marco
Go to Top of Page

elVespista
S&T (suole e tacchi)

2 Posts

Posted - 21 Jul 2005 :  15:32:07  Show Profile
Tu di dove 6, io sono a scuola al marchetti di gemona come Geometra, di rd 350 mio padre ne ha una, ma ancora per poco....
Caspita come è piccolo il mondo...
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 22 Jul 2005 :  11:37:32  Show Profile
Ciao elVespista e benvenuto.
Non ti fidare di marcoatto che è un pedofilo
Scherzo
Comunque mi interessa molto il fatto che tu sappia "appiccicare" a TIG: che saldatrice hai? Lavori in un'officina?
Cosa intendi che tuo padre ha il 350 ancora per poco? Lo vende o lo prendi te?
Scusa le molte domande.
Ciao.
Tico
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 03 Aug 2005 :  14:39:47  Show Profile
con delle espansioni per la RD, da poter segare o aprire a piacimento saresti in grado di ricostruirle?. Io ho delle giannelli supertrophy 89 e con altri ragazzi del club ci stiamo interessando per trovare un'artigiano o un'esperto in grado di ricostruire una piccola serie per noi del club. Sono disposto a sacrificare le mie espansioni per la causa. Se ti interessa o sai chi potrebbe fare il lavoro fammi sapere. Ciao
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page