Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 PowerJet RD350R (1993)
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

jastin
Quasi manico

324 Posts

Posted - 02 Apr 2003 :  17:14:40  Show Profile  Visit jastin's Homepage
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa se i powerjet delle ultime RD 350, nel mio caso la versione R del 1993, ha i carburatori con i powerjet regolabili, o sono fissi?
Grazie
ciao a tutti

Che l'Rd sia con voi...

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 03 Apr 2003 :  02:33:07  Show Profile
Ciao Justin...i power jet sono regolabili sostiuendo il getto powerjet con uno piu' grosso....
Go to Top of Page

jastin
Quasi manico

324 Posts

Posted - 04 Apr 2003 :  09:41:56  Show Profile  Visit jastin's Homepage
Ciao scusa se ti rompo ancora, ma secondo te se faccio quella modifica ai powerjet, si ha un incremento delle prestazioni oppure è irrilevante? Grazie

Che l'Rd sia con voi...

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 04 Apr 2003 :  13:31:44  Show Profile
beh...credo che se cambi solo i getti sara' dura che aumenta di prestazioni........puoi vederlo subito cosa cambia alzando la posizione dello spillo nei carburatori....se la moto ora come ora e' a posto non va' meglio...ma anzi peggiora....
Go to Top of Page

Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts

Posted - 04 Apr 2003 :  18:20:06  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
quote:
Originally posted by jastin

Ciao scusa se ti rompo ancora, ma secondo te se faccio quella modifica ai powerjet, si ha un incremento delle prestazioni oppure è irrilevante? Grazie


In linea generale, con il powerjet non si incrementano le prestazioni.
Il Powerjet infatti si può definire come un circuito del massimo indipendente. Serve principalmente per rispondere alle "richieste" del motore ad alto n° di giri, permettendo di adottare una carburazione più magra ( quindi più pulita...) nelle aperture della valvola del gas che vanno da 1/4 a 3/4. Non è consigliabile nelle moto che per varie ragioni ( modifiche, espansioni...) raggiungono un regime di giri più elevato del regime normale (std).

www.v4power.com - Get fast or die tryin'
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06