| Author |
Topic  |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
    
4206 Posts |
Posted - 05 Aug 2005 : 08:31:11
|
Finalmente questa mattina sono entrato in possesso della prima bozza del kit adesivi per la RD500 rossa/bianca. Non fate caso che mancano due pezzi, poi ci saranno anche quelli. Il tipo mi ha dato questo esempio proponendomi una sua idea, gli adesivi hanno come colori il blu met., il bianco ed il rosso. Il blu non ha nessun riferimento visivo con la moto perchè non c'è nessun pezzo verniciato blu mentre per il r. ed il b. si. Per questo motivo lui mi ha detto " se io ti faccio il bianco ed il rosso originali tu avrai sempre delle differenze anche molto evidenti rispetto alle vernici della moto perchè già di suo i colori sono leggermente diversi dalle vernici anche in origine se poi calcoli che le moto hanno 20 anni pensa a quanto sono variati col tempo le tinte della vernice. Due moto uguali possono avere tonalità diverse perchè una ha preso più luce è stata lavata con prodotti più aggressivi una è stata usata di più, ecc. A questo scopo io al posto del bianco e del rosso, dove vi è un confronto diretto di colori, ti faccio il trasparente, se vuoi, così traspare il colore sotto e sei sicuro di avere un effetto ottico perfetto poichè non ci saranno differenze di colore........." A questo punto gradirei sentire i vostri pareri, consigli e preferenze, grazie ciao ciao.
|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere
    
4517 Posts |
Posted - 05 Aug 2005 : 08:36:19
|
Ciao Ermanno
non possa dare pareri o giudizi per il colore soprattutto visti in foto cosi', credo pero' che possano essere almeno uguali o sicuramente meglio di altri fornitori di repliche grafiche
la mia domanda sarebbe questa, per ottenerli ha dovuto prendere come campione un set di adesivi originali ? puo' replicare dei set adesivi che non si trovano ? senza ovviamente averne un campione a disposizione.
Alex
|
 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
    
4206 Posts |
Posted - 05 Aug 2005 : 08:58:36
|
Alex, per quanto riguarda la qualità non c'è assolutamente paragone con altri che ho visto in giro compresi quelli americani, di cui non faccio il nome. Questi sono proprio uguali agli originali sia nel colore che nelle forme e dimensioni che nel taglio dei bordi. Per esempio quelli americani hanno le strisce, e le ho verificate personalmente, più alte in certi punti addirittura di 14mm ed in più sono più lunghe e finiscono dritte cosi che devi tagliarti tu a mano la sagoma in diagonale...............    Ora c'è da decidere per il bianco ed il rosso prima di dare l'ok per la stampa, per questo chiedo vostro consiglio, spece agli interessati.
Non ha preso nessun campione originale, anche perchè non esistono più, questo era quello famoso che mi aveva detto di aver già lavorato per .................ricordi??????????????
Realizzare adesivi senza campione è possibile, se lui ha già in memoria la bozza è più facile altrimenti può realizzarlo, avendo almeno una foto o qualcosa che nostri le proporzioni, dipende dal costo finale a dalle quantità da realizzare, io ho dovuto prenotare 10 kit per ammortizzare i costi, a me ne servono 3 spero che a qualcuno di voi servano gli altri, per esempio a tutti quelli che stanno facendo fare la carena dal grande Ataru. |
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere
    
4517 Posts |
Posted - 05 Aug 2005 : 10:20:11
|
Mmmmmm
ma, alla fine un set di adesivi che cifra raggiunge? anche se stavo pensando che per la mia esigenza (due esemplari unici) forse e' meglio lavorare di vernice...........
Alex |
 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
    
4206 Posts |
Posted - 05 Aug 2005 : 10:31:54
|
| Il kit completo con 22 pz, facendone fare 10, viene circa 150.00 euro, per il tuo caso vai sicuramente di vernice. |
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere
    
4517 Posts |
Posted - 05 Aug 2005 : 10:38:16
|
Gia' 
Alex |
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere
    
Italy
3594 Posts |
Posted - 05 Aug 2005 : 19:17:19
|
Si presume che gli adesivi vengano applicati su parti riverniciate di fresco con i colori originali, che comunque mi risulta siano codificati dalla maggior parte degli specialisti in verniciatura moto. Quindi non credo che sia così basilare avere il colore della vernice originale, anche perchè se gli adesivi originali erano con le parti bianche e rosse preferirei mantenermi conforme. |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
    
4206 Posts |
Posted - 23 Aug 2005 : 10:31:39
|
| Rick l'effetto è decisamente migliore, poi non ti accorgi della differenza in più elimini qualsiasi possibilità di differenza di colori. |
 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
    
4206 Posts |
Posted - 26 Aug 2005 : 08:34:53
|
     |
 |
 |
|
|
diabolik
Quasi manico
 
330 Posts |
Posted - 26 Aug 2005 : 08:45:50
|
Ciao Ermanno,
io potrei essere interessato, dato che devo riverniciare una carena in Vetroresina che mi e' capitata per le mani.
Diabolik |

...Se sei incerto...tieni aperto !!! www.vespaio.net
|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
    
4206 Posts |
Posted - 26 Aug 2005 : 08:51:48
|
Ok, io oramai ho dato l'ok per partire con la stampa, a me ne servono 2/3, uno a te ne rimangono 6/7.
Non fa niente prima o poi a qualcuno potranno servire, spero. |
 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
    
4206 Posts |
Posted - 05 Sep 2005 : 14:09:20
|
| Diabolik se non ci sono intoppi la prossima settimana mi consegnano i kit, ciao ciao. |
 |
 |
|
|
diabolik
Quasi manico
 
330 Posts |
Posted - 05 Sep 2005 : 15:26:30
|
Ciao Ermanno,
fammi sapere costo esatto e modalita' di pagamento.
Grazie Diabolik
|

...Se sei incerto...tieni aperto !!! www.vespaio.net
|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
    
4206 Posts |
Posted - 19 Sep 2005 : 13:55:25
|
Ok sono finalmente entrato in possesso dei 10 kit adesivi per la RD500 r/b.
Per chi fosse interessato il prezzo è di 150.00 euro, ciao ciao.
Diabolik, guarda nel mio profilo c'è il numero del mio cell., se vuoi chiamarmi cosi ci accordiamo per il tutto, ciao ciao. |
 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
    
4206 Posts |
Posted - 12 Oct 2005 : 08:22:16
|
Sono arrivati gli ultimi pezzi che mancavano per completare i 10 kit, ora sono ufficialmente completi, se qualcuno fosse interessato........ |
 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
    
4206 Posts |
Posted - 12 Oct 2006 : 13:37:49
|
Rinnovo questo vecchio poss, magari qualche new entry può essere interessato visto che ne sono rimasti 5 kit. |
 |
 |
|
| |
Topic  |
|