| Author |
Topic  |
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 09 Aug 2005 : 10:37:02
|
Altro difettino uscito nella F2(uffa)ho delle goccine d'olio del cambio dai prigionieri di serraggio dei carter,i due anteriori non è tanta roba,ma io sono un po pignolino e vorrei risolvere,proposte modifiche?non mi dite di aprire il motore perchè butto tutto alle ortiche
|
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 09 Aug 2005 : 11:08:37
|
Ma il carter della frizione o proprio il carter motore?
Se è il carter dell frizione devi solo cambiare la guarnizione del carter relativo e stringere a modo.
Se è il carter del motore... ma davanti non ci sono i cilindri? Sei sicuro che la perdita venga proprio da dentro il carter? |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 09 Aug 2005 : 11:58:02
|
no purtroppo la perdita viene dai prigionieri che serrano i due semicarter superiore ed inferiore,e sono quelli piu' vicini alla parte anteriore del motore,chiaramente sotto il motore stesso,lo stesso problema anche se in misura ridotta l'ho anche sulla TZ-RD |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 09 Aug 2005 : 12:02:04
|
Ho lo stesso problema sulla 05...... prigionieri gocciolanti, la seconda fila quella dietro l'albero motore ed anche io non vorrei aprire tutto......
avevo pensato ad una soluzione di questo tipo (non ancora messa in pratica)
procurarmi dei dadi ciechi (quelli con la cupoletta rotinda sopra) e delle rondelle di alluminio o di rame ø8....... svitare i dadi originali e chiudere con rondelle e dadi ciechi.........
risultati non ne garantisco, olio per terra non dovrebbe piu' uscirne....... provi tu e poi mi dici come e' andata ??
Alex
|
 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 09 Aug 2005 : 16:41:04
|
avevo pensato la stessa cosa Alex,ma per quale motivo l'olio deve trafilare?evidentemente la guarnizione di accoppiamento dei semicarter sta'andando..... cmq mi sembra l'unica soluzione per non aprire il motore,provo e ti faccio sapere. |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 09 Aug 2005 : 16:45:23
|
Penso che il motivo sia proprio quello nic io all'inizio avevo dato la colpa ad una tremenda botta che il mio motore aveva preso, lo ho recuperato da una rd incidentata e l'attacco anteriore sotto ai cilindri era crepato per meta', lo ho cosi' elimiato del tutto tagliandolo....... ma se mi dici che perde pure il tuo (e pure l'altro) allora e' la pasta siliconica sigillante che sta stancandosi di fare il proprio lavoro.......
dadi ciechi allora 
Alex
|
 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 10 Aug 2005 : 09:51:35
|
ed anche belli lunghi perchè i prigionieri lo sono altrettanto |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 10 Aug 2005 : 12:01:17
|
Ah, non ero arrivato a misurare il tutto.....
a questo punto direi dado cieco e una bella boccolina di alluminio o rame tornita con spessore piu' grosso delle rondelle in commercio
Alex |
 |
 |
|
|
Teo
Quasi manico

188 Posts |
Posted - 10 Aug 2005 : 14:14:24
|
Anche sulla mia tzr-d fa la stessa cosa, mi sa che vi copio |
IN TE DOBI.........SPALENCA!!!!!!!
|
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 10 Aug 2005 : 14:54:20
|
Rondella in rame o alluminio + dado autobloccante con anellino in nylon che fa' anche da tenuta sul filetto?
Rondella conica in teflon così sigilla sia la parte esterna che interna
Alla peggio, super low cost una bella nastrata (ma proprio abbondante così fa da avere una pseudo-rondella) di teflon sul filetto del prigioniero  |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 10 Aug 2005 : 15:26:55
|
bella dritta quella dell'autobloccante se fa tenuta |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 10 Aug 2005 : 15:42:50
|
Gia', se resiste al caldo puo' essere una buona idea 
Alex |
 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 21 Aug 2005 : 00:13:23
|
effettuata modifica,rondella in rame +dado con autobloccante,in un prigioniero sembra che tenga,nell'altro una goccina è riapparsa,ma i dadi erano volutamente diversi per vedere quale era meglio,sostituisco quello che ha fallito poi ricontrollo |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 19 Oct 2005 : 10:37:22
|
riapro anche questo topic con risultati scoraggianti dado cieco,tornito per avere battuta piu'planare possibile,guarnizione in rame,15 giorni di fermo moto e ancora un paio di goccine  che palle!!!!!inoltre ho dovuto smontare i cilindri perchè l'acqua nell'impianto di raffreddamento(che il precedente proprietario usava) ha corroso la guarnizione sotto un cilindro.....risultato: oltre l'olio perde anche il liquido....che   |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 19 Oct 2005 : 10:55:10
|
Accc!!
avevo gia' il sacchettino dei dadi e rondelle legato al manubrio...........
sei riuscito a capire da dove passa la gocciolina ? a questo punto mi assale il dubbio che sia proprio la giunzione dei semicarter a perdere :-(
per l'acqua, sei in compagnia, la mia "piange" dal radiatore :-(
Alex |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 19 Oct 2005 : 11:18:13
|
Faccio una domanda stupida:
Ma siete sicuri che venga dai prigionieri , e che non arrivi da altrove e finisca per gocciolare di li solo perchè è il punto più basso del motore??
|

|
 |
|
Topic  |
|