| Author |
Topic  |
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 19 Aug 2005 : 11:36:38
|
|
Quanti di noi non ha preso multe negli ultimi due anni ha diritto a due punti accreditati sulla patente,ma i furbi come al solito(siamo in Italia)non lo fanno d'ufficio ma bensi lasciano a noi il compito di farlo telefonando ad un numero:848782782 e digitare il numero di patente,se questo non viene fatto i punti non vengono accreditati:(
|
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
|
|
Piritiera
Quasi manico

196 Posts |
Posted - 19 Aug 2005 : 11:43:17
|
| Il numero non é affidabilissimo. Ho fatto chiamare una persona con 2 punti tolti e gliene segna sempre 22. Vedete un pó voi.... |
"...In quel momento si udì il rumore di Pronto che si fermava contro la saracinesca di un garage. Si tirò su: la moto aveva perso una ruota ed il serbatoio. Roba da ridere: si riempì la bocca di benzina e tornò a casa su una ruota sola sputando un sorso alla volta nel carburatore..."
|
 |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 19 Aug 2005 : 11:47:35
|
| mmmmm ho un leggero sospetto pure io secondo me visto che ci sono un mare di servizi telefonici a pagamento non vorrei che il governo x gonfiare le casse avesse messo < a disposizione>del cittadino che somiglia sempre di + ad un asino che deve tirare la carretta ma non riesce mai a prendere la carotina questo ottimo servizio a pagamento! |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
|
Piritiera
Quasi manico

196 Posts |
Posted - 19 Aug 2005 : 11:50:44
|
...é un numero gratuito... .. |
"...In quel momento si udì il rumore di Pronto che si fermava contro la saracinesca di un garage. Si tirò su: la moto aveva perso una ruota ed il serbatoio. Roba da ridere: si riempì la bocca di benzina e tornò a casa su una ruota sola sputando un sorso alla volta nel carburatore..."
|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 19 Aug 2005 : 11:59:50
|
Non mi risulta che si debba fare alcunchè per ottenere l'accredito dei due punti extra. Da quel che ho sentito nei vari TG l'accredito avviene in automatico ed il numero serve solo per ottenere informazioni.
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
|
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 12 Oct 2007 : 13:00:13
|
Riprendo questo post x dirvi una cosa che magari tanti gia sapranno: approposito di punti mio fratello a appena preso la patente di categoria (C) e al momento del ritiro l'autoscuola gli ha detto se voleva anche quella professionale e lui a detto che cosè, spiego brevemente e una seconda patente ad uso professionale appunto che ti da l'opportunità di avere altri 20 punti quindi se tu fai un infrazione con il camion x intenderci ti vengono tolti i punti su quella una buona cosa mi pare..
Mi sono informato x il mio caso che ho la stessa patente (C) dal 1990 e mi ha detto l'autoscuola che devo richiederla tramite loro, ci vuole fotocopia patente, carta d'identita, codice fiscale, e 100 euri poi ci pensano tutto loro e mi arriva direttamente a casa.  
Non mi sembra male che ne dite..  |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
|
diabolik
Quasi manico

330 Posts |
Posted - 12 Oct 2007 : 13:41:04
|
| Ancora non mi e' chiaro che succede se faccio una infrazione con la patente straniera... |
 |
|
|
kentauro
Quasi manico

Italy
277 Posts |
Posted - 12 Oct 2007 : 14:03:38
|
Ciao Riccardo, contento per te, sinceramente, però dico che una m...a Siamo al solito: se paghi puoi inquinare, puoi fare infrazioni, puoi fare quasi tutto. Alla faccia del motto (ironico) "La legge è uguale per tutti"! 
Chiaramente è un'esternazione verso il nostro stupendo stato, non certo verso di te (visti gli ultimi discorsi non vorrei mai... )
|
V4-Power  |
 |
|
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 12 Oct 2007 : 14:56:11
|
Davide non ho capito il tuo intervento ma fa niente. 
Penso però che chi lavora con la patente faccio un esempio a caso Vittorio Vtr era svantaggiato rispetto a me che sono in ditta tutto il giorno cosi può avere il doppio dei punti x il rischio che corre viaggiando tutto il giorno con un autoarticolato, a me sembra una buona cosa ma magari mi sbaglio. 
Scusa Vittorio ma sei il primo che mi è venuto in mente x fare l'esempio..  |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
|
kentauro
Quasi manico

Italy
277 Posts |
Posted - 12 Oct 2007 : 15:12:01
|
quote: Originally posted by pavesino
Davide non ho capito il tuo intervento ma fa niente. 
Nulla Rick, scusa, forse sono fuori luogo. E' solo che sono ormai irritato dalle regole assurde e i vari balzelli che giorno per giorno saltano fuori... e mi sfogo "al bar" con gli amici!  Sorry...  |
V4-Power  |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 12 Oct 2007 : 16:11:32
|
Purtroppo sono incappato in un velox mobile abbondantemente nascosto ( dato che ormai viaggio sempre con un occhio alla strada ed uno che scansiona il paesaggio in cerca di "trappole"... ) e mi hanno fatto piangere.l 356 euro di multa ( e fin qui, 'sti c***i ), 10 punti patente ( e pure qui, altrettanti c***i ) e sospensione patente per superamento di oltre 40km/h del limite di 70 ( stavo a 129 )  Purtroppo hanno ragione, perchè se non ricordo male avevo fatto una sparata per superare una testa di c***o che con la macchina faceva di tutto per non darmi strada, pencolando di quà e di là, accelerando e decelerando a singhiozzo... Non credo fosse lui il velox, dato che ce n'erano altre davanti, sicuramente stavano dietro la solita fratta, ben nascosti. E' successo a Spoleto, sulla Flaminia. Spero solo che non ci sia il ritiro della patente ( di cui tra l'altro sul verbale non viene indicato il periodo, visto che per legge ho letto che va da 1 a 3 mesi ), perchè se no sono costretto ad andare al lavoro con lo scooter e senza patente, attaccando alle 6.00 al lavoro. Mi sto dicendo 1000 volte co***one, perchè di solito supero i limiti cercando di tenermi entro i 40km/h di infrazione. Quella volta mi ero innervosito e mi hanno rotto il deretano. MA del resto hanno ragione. Hanno preso una testa di razzo 
|
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 12 Oct 2007 : 16:15:19
|
Mi dispiace molto Daniele...  |
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
|
gianpgianni
Quasi manico

210 Posts |
Posted - 12 Oct 2007 : 18:45:07
|
Daniè, a me è arrivata "una sfogliatella" per passaggio con rosso zona Museo ore 00.10 (non esco di sera da circa 25 anni); vado al comando Polizia Municipale, e chiedo copia del verbale originale: sul verbale originale, "ore 17.30". Ricorso al Prefetto per vizio insanabile di forma. Come ufficiale giudiziario, notifico alla Prefettura circa 200 convocazioni da parte del Giudice di Pace per ricorso successivo al rigetto da parte del Prefetto del primo ricorso. Come sai, se fai ricorso al Prefetto, corri il rischio di farti rigettare il ricorso e raddoppiare la multa; col ricorso innanzi al Giudice di Pace, al massimo ti rigetta il ricorso. Se vuoi una mano, inviami una scansione del verbale, ed io cercherò tra tutti i ricorsi preparati dagli Avvocati uno che riguardi una infrazione come la tua (e ce ne sono tantissimi). Come prima speranza, posso dirti che se la strada non rientra in apposito elenco preparato dal Prefetto locale, non può essere oggetto di monitoraggio con autovelox. Inoltre, l'apparecchio deve essere del tipo previsto e sottoposto a revione periodica. Comunque, se posso esserti utile, lo faccio di cuore. Coraggio, non è detta l'ultima parola! Paolo |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 12 Oct 2007 : 18:50:53
|
quote: Originally posted by gianpgianni
Daniè, a me è arrivata "una sfogliatella" per passaggio con rosso zona Museo ore 00.10 (non esco di sera da circa 25 anni); vado al comando Polizia Municipale, e chiedo copia del verbale originale: sul verbale originale, "ore 17.30". Ricorso al Prefetto per vizio insanabile di forma. Come ufficiale giudiziario, notifico alla Prefettura circa 200 convocazioni da parte del Giudice di Pace per ricorso successivo al rigetto da parte del Prefetto del primo ricorso. Come sai, se fai ricorso al Prefetto, corri il rischio di farti rigettare il ricorso e raddoppiare la multa; col ricorso innanzi al Giudice di Pace, al massimo ti rigetta il ricorso. Se vuoi una mano, inviami una scansione del verbale, ed io cercherò tra tutti i ricorsi preparati dagli Avvocati uno che riguardi una infrazione come la tua (e ce ne sono tantissimi). Come prima speranza, posso dirti che se la strada non rientra in apposito elenco preparato dal Prefetto locale, non può essere oggetto di monitoraggio con autovelox. Inoltre, l'apparecchio deve essere del tipo previsto e sottoposto a revione periodica. Comunque, se posso esserti utile, lo faccio di cuore. Coraggio, non è detta l'ultima parola! Paolo
......Ci fanno un baffo.  |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 12 Oct 2007 : 18:57:51
|
Grazie Ricardo per la solidarietà e grazie Paolo per la disponibilità. Purtroppo Paolo, però, sono io l'imbecille, perchè a parte il violare la velocità massima così pesantemente, lì è ben esposto il cartello con scritto "tratto stradale soggetto a controllo elettronico della velocità senza contestazione immediata", quindi già la prima speranza salta. Io poi lì ci sto attento, perchè so come sono nei paesi, dove c'è un alto transito di traffico. L'unica è che posso dichiarare che c'era un nostro collaboratore straniero, che mi pare abbiano detto che sono soggetti solo a pagamento della sanzione, senza decurtazione punti e sospensione patente. L'unica è questa. Purtroppo in difetto ero io. Tu per quanto sia hai commesso un'infrazione irrisoria in confronto alla mia e pure abbastanza veniale. Io, vedendomi con gli occhi di un tutore della legge, sono proprio il "pesce" che vorrei beccare e bastonare senza pietà. Anche se non sono certo il tipo che è solito fare certe sparate... In ogni caso cerco il verbale, lo scansiono e te lo invio per e-mail. Magari si potesse fare qualcosa, ma comunque sono sereno, qualsiasi cosa mi aspetti Grazie ancora 
|
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
Topic  |
|