| Author |
Topic  |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 03 Sep 2005 : 14:23:20
|
Domandina per i più... Questa è una candela del Dragster 180 (motore piaggio 175cc. 2T - 21 Cv). Il tipo di candela è Champion RN2C che poi sarebbe il pari di una NGK BR8ES (mi sembra). Nel giro degli scooteristi seri (quelli che modificano a rotta di collo) si dice che sia una candela troppo calda per quel tipo di motore.. e consigliano una BR9ES ( ).

Il quesito sorge spontaneo... ma tutti quesi depositi da cosa sono dati? Oliaccio? Il tizio che aveva lo scooter andava a vela? Si/No/Altro
P.S. Tenete conto che la candela dovrebbe avere circa 1700 Km...
|
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 03 Sep 2005 : 14:55:16
|
Oliaccio sicuramente, direi...
|
 |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 03 Sep 2005 : 20:37:53
|
quote: Originally posted by Rick
Oliaccio sicuramente, direi...
mi associo |
 |
 |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 05 Sep 2005 : 10:38:57
|
| Si si Campana di sicuro il tizio ci metteva del buon olio di Colza x risparmiare ghghghghghhghg,comunque io uso la BR9 e non ho problemi |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 05 Sep 2005 : 13:59:03
|
Enrì, forse potrebbe essere vero che sia un po' calda. "Elaboriamo" dice che in caso di candela calda sull'elettrodo metallico ( quello attaccato al corpo della candela ) si formano dei residui squamosi come se la candela sosse stata riscaldata con la fiamma ossidrica, mentre sull'elettrodo centrale e sull'isolante, se visti con la lente d'ingrandimento, ci dovrebbe essere una patina granulare tipo zucchero. Forse l'olio era di bassa qualità, ma un po' di km con una BR 9 li farei. E ovviamente con un buon olio  |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 05 Sep 2005 : 14:17:29
|
Già fatto... BR9ES + Belray Si7  |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 05 Sep 2005 : 14:17:46
|
A me quello sembra olio per 4T, adesso che Jastin ha richiamato l'idea... |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 05 Sep 2005 : 19:45:44
|
| Oltre alle ipotesi già dette, ci aggiungerei che molto probabilmente quella candela non vedeva la chiave per essere smontata da parecchi lustri!!!!!!!! |

|
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|