Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 Calibro ed alesatori per getti
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

diabolik
Quasi manico

330 Posts

Posted - 13 Sep 2005 :  10:37:20  Show Profile  Visit diabolik's Homepage
Salve,

mi rifaccio ad un post precedente dove si parlava di calibro ed alesatore per getti carburo. Dato che ho provato a chiedere in + posti e sembra che chieda la luna, c'e qualcuno che possa indirizzarmi dove questi aggeggi siano reperibili (magari in rete)?

Grazie per l'aiuto
Diabolik

...Se sei incerto...tieni aperto !!! www.vespaio.net

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 13 Sep 2005 :  13:00:01  Show Profile
Sta roba degli alesatori sta diventando un tormentone. Non mi riferisco a te. Comunque devi andare in ferramenta ben fornite o negozzi per atrezzature da cucina. nascono per corregere i getti delle cucine a GAS. Vedi nella tua zona quale può essere il venditore più idoneo.
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 13 Sep 2005 :  13:34:20  Show Profile
Sì e oltre a questi puoi tentare anche tra gli "utensilari", cioè coloro che vendono utensili per le officine e meccanici. Certo i prezzi non saranno come i vari Brico, ma è anche vero che da Brico non li trovi.
In ogni caso, come dice Marco, penso sia più probabile da qualche grosso ricambista per macchine ed elettrodomestici da cucina, perchè confermo che servono per alesare-disincrostare gli ugelli dei fornelli delle macchine a gas. ( Me sembra de esse la voce dell'arrotino )

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

diabolik
Quasi manico

330 Posts

Posted - 13 Sep 2005 :  13:50:15  Show Profile  Visit diabolik's Homepage
Grazie. Questa della cucina a gas non la sapevo. Io mi ero rivolto ai vari ricambisti e carburatoristi (razza in via di estinzione), senza risultato.

Diabolik

...Se sei incerto...tieni aperto !!! www.vespaio.net
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 13 Sep 2005 :  13:58:39  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ci vorrebbe qualche info del grande e fornitissimo Rancidone, lui ha tutto e sa darti/ci qualche info in più.

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 14 Sep 2005 :  00:54:35  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Mc, ti prego di non esagerare perchè poi alla fine va a finire che ci credo pure io!!!!
Scherzi a parte, si, è davvero un tormentone ormai, ma del resto è innegabile che si tratta di articoli non proprio facilmente reperebili.
I posti dove poter provare sono proprio i due sopra menzionati, ossia negozi per utensileria meccanica (comunemente chiamati "utensilari", ma solo qui ) e negozi per roba di gas da cucina (non so come si possano chiamare).
Cerca e troverai, è roba che te la porti via con poche decine di neuri.

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 14 Sep 2005 :  09:32:07  Show Profile
quote:
ma del resto è innegabile che si tratta di articoli non proprio facilmente reperebili.

Ti dirò che ho chiesto sia al ferramenta che al negozio di forniture industriali. Dopo circa 6 mesi "nada de nada". Ieri sfogliando il catalogo (favoloso) della Snap-On http://www.snapon.com/ (costoso) e neppure li hanno quei calibri per fori.
Dove diavolo sei andato a pescarli? Di solito i ferramentai hanno dei cataloghi di qualche distributore, riesci a sbirciare qualcosa?

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

Michele
Quasi manico

Italy
405 Posts

Posted - 14 Sep 2005 :  09:57:26  Show Profile
.....qualche decina di euro? Purtroppo caro Rancido me li hanno fatti pagare quasi 2 anni fa la bellezza di € 40 + iva cioè € 50......ma li mort.........ehm, ehm. Io li ho facilmente reperiti comunque da un "utensilaro" vicino casa mia; benchè costassero così tanto li ho presi lo stesso vista la loro utilità. Ciao
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 14 Sep 2005 :  20:31:21  Show Profile
ragazzi scusate ma visto che i getti si trovano a circa 6 euro, con la stessa cifra degli alesatori si prendono almeno tre coppie di getti. Ma chi velofafà di mettervi a tornire i getti.............
Ricordatevi che i preparatori in genere non sanno neanche che sono gli alesatori e questa la dice lunga..................
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page