| Author |
Topic  |
|
razzorazza
Manico

873 Posts |
Posted - 05 Sep 2005 : 23:43:51
|
|
Raga io solitamente uso ul castrol tts ke è discreto e nn costa un botto.solitamente lo compro in un grande centro commerciale al prezzo di 11.99.Bhe quest estate ero a Desenzano e vado in un altro supermercato e lo trovo sempre 1 kg a 7.99 e nn in offerta...E possibile una differenza di prezzo cosi??addirittura l altro giorno l ho visto in un negozio specializzato a 14.50(come il bardhal)ma questa è un altra storia..ke ne pensate?
|
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 06 Sep 2005 : 08:57:25
|
Razzo, se cerchi nel forum troverai ampie discussioni su questo argomento, compresi anche accenni a questioni di prezzo. Le differenze di prezzo spesso dipendono dalle politiche di acquisto dei grandi centri commerciali, non fartene un cruccio. Un mio personale commento sul Castrol? ......burp!!!! C'è decisamente di meglio, anche come rapporto prezzo qualità. |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 06 Sep 2005 : 11:45:14
|
Sulla qualità del castrol, ognuno ha la sua opinione. Io lo uso da sempre, anche se mi rendo conto che ce sono di migliori. Il prezzo del TTS è 7,5-8 euro massimo. Ciao. Tico |
 |
|
|
razzorazza
Manico

873 Posts |
Posted - 06 Sep 2005 : 17:19:32
|
| grazie rigaz..personalmente pure io ne usavo di meglio tipo il motul o al bardahl o il silkolene...ma poi per l uso ke ne faccio io mooolto tranquillo il castrol nn mi ha mai dato problemi... |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 06 Sep 2005 : 20:21:28
|
Allora è bene scrivere due righe per chiarirci meglio... ...se pensate ad un buon olio da miscela come ad un qualcosa adatto solo in caso di corse... ed ad un olio più scadente come buono per andare in giro in maniera tranquilla.. bhe niente di più sbagliato.
Sarebbe come dire mettere nelle vostre vene del sangue buono se andate a fare sport e del sangue scedente nel caso non lo facciate... convinti???
Un buon olio fa BENE al motore sia se si va piano come se si va forte. Le incrostazioni poi, vera dannazione del 2tempista, più si va piano e più si creano.... quindi signori miei se volete bene ai vosti motori, partite da un olio che vada da almeno 10 euro in su.
Tanto per essere chiari si deve partire da un: - Bardhal KGR - Belray Si7 - Motul 600 - Putoline TT Sport
...per poi eventualmente salire di categoria. Sempre buttando un occhio alla caratteristica dell'olio che a seconda dei casi deve essere per miscelatore (premixed o prediluito) o per miscela manuale. |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
razzorazza
Manico

873 Posts |
Posted - 06 Sep 2005 : 23:09:46
|
| MA INSOMMA IL CASTROL TTS FA CAGHER? |
 |
|
|
RickRD
Quasi manico

354 Posts |
Posted - 06 Sep 2005 : 23:46:01
|
quote: Originally posted by razzorazza
MA INSOMMA IL CASTROL TTS FA CAGHER?
Sinceramente non credo. Io ho usato sempre e solo quello sulla mia RD e sulle varie moto da cross che ho avuto, senza accusare mai il benche' minimo problema. L'unico difetto che non si puo' negare e ' una tendenza superiore alla media a incrostare gli scarichi, ma come lubrificante va benissimo. Ciao |
RickRD 1WT + MitoRD!!! |
Edited by - RickRD on 06 Sep 2005 23:47:07 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 07 Sep 2005 : 08:50:35
|
quote: Originally posted by RickRD
quote: Originally posted by razzorazza
MA INSOMMA IL CASTROL TTS FA CAGHER?
Sinceramente non credo. Io ho usato sempre e solo quello sulla mia RD e sulle varie moto da cross che ho avuto, senza accusare mai il benche' minimo problema. L'unico difetto che non si puo' negare e ' una tendenza superiore alla media a incrostare gli scarichi, ma come lubrificante va benissimo. Ciao
Hai detto niente, considerando che non lo regalano... |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 07 Sep 2005 : 09:06:39
|
scusate se difendo il TTS,ho aperto i silenziatori della mia TZ-RD poco prima di Misano dopo 9000 km di onorata carriera,beh la lana di vetro non c'era piu,ma lo scarico l'ho trovato perfettamente asciutto sembra quello di un.......4T...beh si devo dirlo e pure le luci di scarico sembrano belle pulite,ma che dice che il TTS incrosta di piu'? |
 |
|
|
RickRD
Quasi manico

354 Posts |
Posted - 07 Sep 2005 : 23:13:07
|
quote: Originally posted by Rick Hai detto niente, considerando che non lo regalano...
"Tendenza superiore alla media" non significa che in 100 Km ti ritrovi lo scarico pieno! Incrosta un po' di piu', ma non e' una tragedia. Ciao |
RickRD 1WT + MitoRD!!! |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 11 Sep 2005 : 22:26:26
|
Quando avevo l'RD500, i primi tempi usavo il TTS (me lo "portavo dietro" perchè lo avevo usato senza problemi sul 125 che avevo prima). Poi, visto che spendevo più di candele che di benzina   , ho deciso di passare al Bardhal ed ho incredibilmente scoperto che con le candele nuove riuscivo a fare ben più del solo giro del palazzo..... Burp!!!! Scusate ma il Castrol lo digerisco poco... |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 24 Oct 2005 : 09:34:32
|
Ho trovato in un Centro Comm. sia il Castrol TTS che il Super TT.  Ma la differenza sta che uno è sintetico?  E' meglio sintetico o naturale?  Non mi maledite perfavore. 
|
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 24 Oct 2005 : 09:38:13
|
Volete il motore pulito come nuovo Usate Castrol Biolube ( quello da fuoribordo ) Non ho mai provato altri oli marini quindi non posso dire se hanno lo stesso effetto E comunque spalancate ste manette alrimenti si intasa tutto.........   Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 24 Oct 2005 : 09:40:35
|
quote: Originally posted by gzzmsm
Volete il motore pulito come nuovo Usate Castrol Biolube ( quello da fuoribordo ) Non ho mai provato altri oli marini quindi non posso dire se hanno lo stesso effetto E comunque spalancate ste manette alrimenti si intasa tutto.........   Ciau Max
Ok Max, la manetta sempre aperta, ma non mi hai risposto. |
 |
|
|
maurilio
Quasi manico

245 Posts |
Posted - 24 Oct 2005 : 10:15:13
|
Stai a vedere che sono l'unico a usare il Castrol R2! Di solito lo trovo da Norauto a 14 neuri!!, mentre la prima volta è costato molto di più (non dico dove!)
Rancido però mi ha fatto venire voglia di controllare le candele, perchè è da un pò che non lo faccio! |

"Le moto hanno fascino" - Fonzie - Happy Days |
 |
|
|
razzorazza
Manico

873 Posts |
Posted - 24 Oct 2005 : 10:58:46
|
raga e del silkolene ke mi dite??quello da 2t costa 9.50 se no cè qello per i kart da 17 euro ke nn dovrebbe essere male...ke ne dite?? |
 |
|
Topic  |
|