| Author |
Topic  |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 14 Sep 2005 : 14:25:13
|
Micio, ci siamo scritti sopra......
solo una cosa da aggiungere dopo aver letto il tuo ultimo post.
credo che in questo forum ci sia gente probabilmente piu' vecchia (mammamiachoddetto !!!) di te e Mira.... con questo voglio dire che le cose che non hanno senso, vengono riconosciute e gli verra' dato poi il peso che meritano, non mi sembra pero' corretto "irrompere" qua portandosi dietro strascichi, discorsi e altro iniziato in un altro luogo. questo ne' per appoggiare ne per screditare un altra persona. prima ancora di un luogo virtuale di appassionati duetempisti, questo deve rimanere uno spazio civile fino ad ora la cosa funziona benino anche da sola.... non costringiamoci a mettere delle regole restrittive perche' (anche grazie al mondo che ci gira intorno) sarebbe la cosa che piu' darebbe fastidio a me e forse a tanti altri partecipanti.
Alex |
 |
Edited by - Ax-racing on 14 Sep 2005 14:30:04 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 14 Sep 2005 : 14:35:36
|
Allora... A parte che la questione della turbina è una cosa a cui avevo anche io pensato già dalla tenera età di 19 anni.
A parte che è una cosa che altri hanno portato avanti e sembra anche funzionare:
http://www.rse.co.uk/turbozet.htm
http://www.turbo-car.com/m4/m4_3.html
http://autospeed.drive.com.au/cms/A_0237/article.html?popularArticle
A parte che mi state facendo girare le  e che se continuate così vi banno tutti e due.
A parte che non capisco perchè dal forum della Cagiva Mito siete venuti a scannarvi qui.
Insomma a parte tutto questo mi complimento per le saldatura "home made" di mira_mx. Hai buone idee e volontà per portarle a termine. Continua così...  |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
miciogattillo
S&T (suole e tacchi)
3 Posts |
Posted - 14 Sep 2005 : 14:49:45
|
quote: Originally posted by ax-racing
Quoto in pieno Mcgiverx
, ne' il Micio (che pero' ha ilkato sotto l'idirizzo del buon Ataru ??)
e sai perche ho il link di ale, detto andrea per gli amici matti? apri il sito e guarda la moto che ha vinto un concorso nella prima pagina...è la mia, sponsorizzata UNICAMENTE perche è l'unico che se lo merita, da lui nonche costruita in sua collaborazione! ed è 2TEMPI... |
www.ap-vtr.it |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 14 Sep 2005 : 15:05:16
|
| Complimenti anche a te... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 14 Sep 2005 : 16:02:17
|
Ok Micio adesso e' svelato l'arcano e svelato pure come si presentano finite le carene "appuntite" del buon Ataru 
Complimeti anche a te, ora siete "pari" mi raccomando pero', visto che parli di concorsi evitiamo i classici "Isterismi" da miss italia
   Alex
|
 |
 |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 14 Sep 2005 : 16:21:10
|
boni ragazzi! è nato tutto con il concorso della special più bella, un po'di battibecchi tra chi ha vinto e chi no, poi è cresciuta ed eccoci qua... ora direi di chiuderla qui anche perchè questo forum è l'ultimo paradiso duetempistico e qui di coltellate in faccia o altre sciocchezze non ne devono entrare.  dai ragazzi stretta di mani e al prossimo concorso vinca il migliore  |
 |
 |
|
|
mira_mx
Primi passi su un 2 tempi...

59 Posts |
Posted - 14 Sep 2005 : 17:21:37
|
no ma per chiarire io non sono di certo venuto qui a insultare nessuno, è il caro micio che è venuto qui a postare per sfottere con ironia, io non sono venuto anzitutto per far vedere il lavoro della mia mito, ne ho solo parlato e ho fatto vedere due foto perchè c'era qualcuno interessato, qui l'argomento era tutt'altra cosa, mi scuso perchè anche io ho sbagliato postando contro micio mentre potevo tranquillamente ignorarlo.
Tornadno ai vari discorsi che c'entrano con la discussione....
Stò rpovando una turbina elettrica di notevole potenza, non una semplice ventola, ma una turbina elettrica che spinge in volo areomodelli di grandi dimensioni....quindi non è proprio una sciocchezza, ho provato a montarla nel collettore di aspirazione a circa 10 cm dal carburatore e direi che il risultato è molto buono, la turbina gira a velocità costante, e le prestazioni sembrano realmente aumentate, e al contrario di quello che potevo pensare la carburazione non sembra risentire dell'effetto della turbina, mi spiego meglio, bisogna ricarburare sicuramente il tutto, ma poi non varia nulla mentre si circola a qualsiasi regime....A questo punto non credo sia proiprio una stranzata visto che anche se non sarà molta c'è una parte di miscela in più che và a bruciare e quindi anche più potenza sviluppata (nulla a che vedere con un vero turbocompressore)
|
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 14 Sep 2005 : 17:52:40
|
Turbina???? forse è meglio chiamarla elica intubata??????
Comunque credo che se vuoi montarla, penserei ad un sistema di variazione della velocità in relazione al numero di giri motore.
Circa il resto, calma.......... |

|
 |
|
|
mira_mx

59 Posts |
Posted - 14 Sep 2005 : 20:12:43
|
Anche io pensavo di far variare i giri al variare dell'apertura dell'acceleratore, ma poi mi sono reso conto che se spinge sempre al massimo si avrà sempre il massimo di aria disponibile, insomma come prestazioni più che se variasse la velocità di rotazione.
Per quanto riguarda come definirle ti faccio vedere che si chiamano proprio turbine, non è una semplice elica intubata, ma una ventola, con una controventola di convogliazione....è un pò strano da spiegare...
http://www.scorpio.it/scheda-prodotto.dhtml?cod=1795&cat;lingua=1 |
 |
|
|
Turbo-555
Manico

707 Posts |
Posted - 14 Sep 2005 : 21:14:12
|
il massimo di aria disponibile non vuol mica per forza dire che vada meglio...troppa aria e poca miscela...= ...grippata?? o no?
Turbo-555 |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 14 Sep 2005 : 22:25:51
|
Scuola di saldatura "da Tico". Prezzi modici.
 |
 |
|
|
mira_mx

59 Posts |
Posted - 15 Sep 2005 : 01:31:44
|
il mio pareere è il massimo di aria possibile fisicamente e poi si dà la giusta benzina con i getti appropriati..
Aspetta sono interessatissimo cosa è la scuola di saldatura!? |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 15 Sep 2005 : 02:53:44
|
Un momento, un momento. Avere una turbina o una ventola che soffia sempre e comunque, non credo che riesci a parzializzarla con la sola valvola del carburatore ( la ghigliottina ). Ti sfasa tutto. Pensa solo ai passaggi di smagrimento del circuito dell'aria al minimo, che si ciucciano pure loro tutta quell'aria. Uno. Due: soffiando sempre alla stessa potenza, mica è tanto facile trovare una carburazione in tutti i regimi di transizione. Già è un gran tribolare di getti e spilli in condiuzioni normali, figurati così. Se tutto funzionasse, avresti un motore che funziona solo ad un certo regime, il che equivale a dire avere un motore da 10.000 o quel tot di mila-giri e basta. Anche se poi, sotto quel regime, non ci sarebbe niente perchè dovresti fare una carburazione talmente grassa da non farti grippare ( appunto ) al massimo regime e che invece in basso ti sputerebbe fuori anche i galleggianti... I turbo compressori oltre a variare la pressione al numero di giri, la variano anche al variare del carico del motore, cioè al variare dell'apertura del gas ( basta osservi un qualsiasi manometro di una macchina turbo ), in quanto sono i gas di scarico che sfruttano la pressione della fase di scarico ( quindi: più spingi sul pedale su un motore già in coppia e più la pressione aumenta... ) e "caricano" la girante da un lato del turbo e restituiscono dall'altro capo dell'alberino lo stesso numero di giri alla turbina ( che quindi è "condotta" ) che aspira e comprime i gas freschi nei collettori. Se mi dicevi che la ventola o... boh... turbo?... l'avevi collegata e l'azionavi al massimo numero di giri ( tipo NOS ), allora forse. Ma ripetoi che se tutto funzionava, già era strano. Ma così... Scusa lo scetticismo, ma la cosa non mi convince. |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
mira_mx

59 Posts |
Posted - 15 Sep 2005 : 13:51:27
|
Il tutto funzionava comunque, non sò dirti il perchè fisico, ma sò dirti che l'ho provato e funzionava, il fatto è che succhiava troppa energia elettrica, me ne sono accorto dopo e ho dovuto toglierla...
|
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 15 Sep 2005 : 17:05:12
|
Ho visto la foto della tua saldatura. Che macchina hai? Che filo usi? Che gas usi? Ciao. Tico |
 |
|
Topic  |
|