Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Annunci
 Per chi sta cercando una moto
 Rd 350 4l0
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 8

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 20 May 2006 :  15:13:55  Show Profile
Benvenuto tra i possessori di moto vere.
Scusa un paio di cose....viti di fissaggio dei fianchetti ?
Mai esistite viti di fissaggio per i fianchetti del 4L0.
Per quella cosa a 2 ruote che possiedi, tenta su ebay o porta portese, o semplicemente eliminala.
Per i difetti che riscontri sono piccole cose, ma davvero la porti da un meccanico ????
Scusa ma la cosa i fà venire i brividi...

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !


Go to Top of Page

duetemparo
Quasi manico

196 Posts

Posted - 21 May 2006 :  17:01:24  Show Profile
Si alex....in effetti il buon ser biss non mi aveva mai parlato ne di Harley ne di meccanici per la sua futura ELSIE......SER.... NON TE LA AVREI MAI LASCIATA.
Comunque qualche harley non è male....vi ricordate quelle da gran premio magari a telaio bimota ? Se qualcuno mi ricorda come si fa a mettere foto nel web oggi scannerizzo una foto e la pubblico.
p.s. dato che mi ha detto male con la ELSIE rilancio mi sa che comincio a cercare una moto da gp degli anni "buoni" tipo 78/79 o 83/84....
Che ne dite ?

BARCOLLO MA NON MOLLO
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 21 May 2006 :  17:08:35  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by duetemparo

Si alex....in effetti il buon ser biss non mi aveva mai parlato ne di Harley ne di meccanici per la sua futura ELSIE......SER.... NON TE LA AVREI MAI LASCIATA.
Comunque qualche harley non è male....vi ricordate quelle da gran premio magari a telaio bimota ? Se qualcuno mi ricorda come si fa a mettere foto nel web oggi scannerizzo una foto e la pubblico.
p.s. dato che mi ha detto male con la ELSIE rilancio mi sa che comincio a cercare una moto da gp degli anni "buoni" tipo 78/79 o 83/84....
Che ne dite ?



Barcolla ma non mollare secco... la lesie prima o poi cadrà nelle tue brame ;)


"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 21 May 2006 :  21:58:43  Show Profile
Sì enrì.....la Leslie Nielsen...ma và, và

P.s.
Duetemparo resisti, aspetto te e poi facciamo il Club LC, senza scooter, finti duetempari e veri 4tempari

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !



Edited by - Alexelfo on 21 May 2006 22:00:54
Go to Top of Page

duetemparo
Quasi manico

196 Posts

Posted - 21 May 2006 :  22:15:39  Show Profile
IL CLUB 4L0 .....tutti i coatti di Roma....si dai......troviamo qualcuno con il laverdino, qualcun'altro col cb 125 e andiamo la sera a prendere il frullato da Pascucci e poi tutti al Much More......mannaggia quanto tempo è passato.....ma non staremo sbagliando qualche cosa ?
Boh io sono in carriera, sposato, se mi incontri sembro pure una persona seria.....e invece sto qui a cercare ancora pezzi di ferro.
Non si cresce mai abbastanza (PER FORTUNA)


BARCOLLO MA NON MOLLO
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 21 May 2006 :  23:16:15  Show Profile
Quelli brutti c'avevano il cbn....
Cmq l'importante superata una certa età, è stare molto a contatto con la nostra parte adolescenziale e immatura

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !



Edited by - Alexelfo on 21 May 2006 23:17:35
Go to Top of Page

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 22 May 2006 :  10:54:45  Show Profile
AZZZZZZZZ....... son finito in un covo di Immaturi!!!


Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page

Ser Biss
S&T (suole e tacchi)

23 Posts

Posted - 22 May 2006 :  15:16:50  Show Profile
@Alexelfo...non dei fianchetti ma del codino...le viti che tengono anche la maniglia del passeggero...hai perfettamente ragione...avevo scritto male..
@duetemparo e perchè no di custom??? io adoro le moto in tutte le loro forme e per qualunque uso...visto che sei un amante delle moto da cross ti dico che 6 mesi fa ho venduto l'ultima....un kx250....era la "mia verdona"...l'adoravo e mi ci sono divertito un mondo...poi mi hanno diagnostico la rottura di una seconda vertebra ed ho dovuto mollare...ogni volta che uscivo era una sofferenza per giorni e giorni


Quanto al meccanico da cui sono andato....non era per fargli fare i lavori, ma per farMI i lavori nella sua officina, disponendo anche dei ricambi che in anni di demolizioni ha messo su....ed anche perchè sta rimettendo un'altra elsie (per se....non la vende manco se l'ammazzi!!!) per cui potevo confrontare le due moto per ogni modifica e sostituzione....ma lungi da me non mettere le MIE manacce sulle moto....se si toglie anche questo piacere è inutile comprarle a mio avviso!!!

Cmq è andato tutto bene...il contamiglia funziona egregiamente (grazie infinite cmq a chi già mi aveva dato la disponibilità di uno di ricambio) anche perchè il danno l'aveva fatto solo il gommista che nel cambiare le gomme aveva riserrato male la ruota schiacciando e rovinando la rondella che ha i 2 perni di aggancio del meccanismo sulla ruota anteriore...rimessa a posto quella ha ripreso a girare come non mai.....ehm...solo a fino a 98mg circa...ancora di più non l'ho tirata...
Ho cambiato olio motore ed olio per miscela (e la spia ha smesso di fare la bischera...), ho aggiunto una molla al cavalletto ed ora non sbandiera più come un ossesso, ho sostituito il pomellino del comando fari........e poi mi sono divertito come una fava....non le ho tolto il c..o di sopra per tutta la domenica sulle colline toscane tenendo dietro mio fratello con un cbr 600 (che ha sempre paura di tirare) e riempiendolo di sano profumino di olio bruciato!!!!
Devo solo riallineare i carburatori per averla perfetta, ma voglio parzialmente correggere quanto dicevo nell'altro mio post....è vero...ci sono moto più potenti ed impegnative, ma tirare quella bestiolina sui tornanti e nelle stradine strette e sconnesse è veramente divertente ed impegnativo....nel traffico poi è davvero agile e goduriosa, non c'è pertugio dove non sia pronta a guizzare ed infilarsi...insomma son proprio contento di averla presa e delle senzaioni che da.
Guardate che questo non vuol dire che cambio idea sull'harley (per cui vi stresserò anche per quella)...anche io pensavo che quei ferracci americani fossero delle cagate fino a che non ne ho provata una (rigorosamente 1340!!!) e vi assicuro che è veramente stupefacente come tutti i difetti che ha si tramutino in aspetti positivi quando la guidi....chi di voi l'ha provata mi dica che difetti ha riscontrato che proverò a demolirglieli
Ma iniziamo a stressarvi con problemini....qualcuno ha, anche in copia, un libretto uso e manutenzione dell'oggettino??...come diavolo si mette il bloccasterzo senza accendere i fari???...mi spiego se giro la chiave a sx, premendo prima leggermente in basso, ho un primo scatto in cui il bloccasterzo non si inserisce, poi un secondo scatto in cui si inserisce il bloccasterzo ma rimane anche accesa la luce di posizione com ben poco gaudio per la batteria!!!
Dopo qualche tiratina mi trovo sulla marmitta di dx alla fine del puntale tracce di olio da miscela, nonchè la classica goccia proprio sotto il blocco motore (però forse per questa è la fifa di tirare troppo il dado dell'olio sotto il motore )
Sono situazioni congenite alla moto o nessun altro le riscontra???
Grazie a tutti per la pazienza.............
Go to Top of Page

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 22 May 2006 :  16:24:18  Show Profile
Ser sfido a trovare una 4l0 in giro che non abbia leggermente crepati i fori di aggancio della codaio spero di risolvere il prob mettendo delle rondelle in teflon sotto la rondella del bullone sperando che non crepi di nuovo,poi se vuoi ho le fiches della 4l0 ma non il libretto di manutenzione:( anche se appena mi deciderò sto scansionando un libretto di uso e manutenzione ma solo in francese per chi lo capisce un poco................è meglio che un calcio negli stinchi


Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 22 May 2006 :  17:06:32  Show Profile
Non tutte hanno il bloccasterzo sulla chiave, alcune lo hanno sul cannotto...
Detto questo se ti si inserisce e si accendono le luci di posizione o è un contatto o giri troppo.
Per l'olio sugli scarichi, saranno da sostituire le guarnizioni tra cilindro e collettore, che essendo in carta (pseudo) si deteriorano abbastanza facilmente.
Per l'olio sotto, smonta il carter sx e controlla tutti i paraoli e sopratutto il coperchio triangolare della spia del folle che spesso si spacca, perchè lo stringono troppo

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !


Go to Top of Page

duetemparo
Quasi manico

196 Posts

Posted - 24 May 2006 :  20:46:47  Show Profile
Io quando st'omo qui sopra scrive così certo....ma come fai a dirgli qualcosa...... grande elfo
SerBISS.....hai venduto un KX...malissimo io ho due KX 500 e non li vendo manco morto; li farò cremare con me.....
Comunque non rinuncerei mai (ho credo qualche frattura più di te almeno spero) ad un sano ma moderato allenamento su una bella pistina di cross.
Ma ora basta, provo a rinverdire il post "4L0" così vediamo se riesco ad accattarmi un cancello da restaurare.


BARCOLLO MA NON MOLLO
Go to Top of Page
Page: of 8 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06