| Author |
Topic  |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 27 Oct 2005 : 12:54:17
|
No comment.  Non mi piace in macchina figuriamoci in moto.   "Schiuma", guida gli aerei, gli elicotteri, le F1, tutto quello che voi ma non mettere il sedere su una moto. Non fa per te. |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 27 Oct 2005 : 13:48:43
|
Comunque ribadisco che per guidare una F1 non basta essere abituato ad avere 2 ruote in meno. Per quanto servoassistite possano essere. Sarei curioso di cronometrarlo io Valentino su Ferrari e vedere dove finisce lo spot e inizia lo sport. Certo che il crucco a du' ròte se lo potevano popo risparmia'   Che schifo    |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Turbo-555
Manico

707 Posts |
Posted - 27 Oct 2005 : 17:07:32
|
IO non mi fido dei tempi che si dice schumi abbia fatto. Semplicemente, perché non c'é una fonte attendibile...le immagini invece lo sono, e non credo ci sia bisogno di commentarle...
Turbo-555 |
 |
|
|
Panza
Quasi manico

304 Posts |
Posted - 27 Oct 2005 : 18:47:53
|
quote: Originally posted by Turbo-555
IO non mi fido dei tempi che si dice schumi abbia fatto. Semplicemente, perché non c'é una fonte attendibile...le immagini invece lo sono, e non credo ci sia bisogno di commentarle...
Turbo-555
Pienamente d'accordo Belin che fermo |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 27 Oct 2005 : 19:14:46
|
Eccomi quà....... Secondo me, lui sta in moto in pista come ero io l'anno scorso a Misano ...... (mi sembra chiaro il concetto!!!! e a lui non toccano le marmitte sull'asfalto!!!)
Da quì il discorso che sia un fermo e che il tempo che ha staccato non è di certo i 2,10 o meno, è a dir poco palese.
Girando il discorso circa il test di Vel sulla F1, posso dire che anche li di paroloni ne ho letti a valanghe e tutti che inneggiavano all'eventuale tempone che aveva fatto!!!! (tipo l'altro campione sull'altro mezzo)
Su AutoSprint, solo un ing. del SC Ferrari ha secondo me detto esattamente come stavano le cose... e cioè che i tempi, si sono quasi subito plafonati e quindi anche se ha girato su un eventuale "buon tempo", non voleva dire che c'erano margini di miglioramento in quanto in quel caso sarebbe stato un continuo migliorarsi, anche se di poco.
Resto dell'idea che ognuno dovrebbe continuare a fare quello che ha iniziato a fare. Guidare la moto, non è come guidare una 4 ruote. |

|
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 27 Oct 2005 : 21:30:19
|
Mmmmmm, mumble mumble..... Bè, non è detto che le immagini che hanno dato siano quelle del tempo migliore, magari erano i primi 3 giri di riscaldamento, dove magari non si mette il ginocchio i terra. Inoltre credo che gli avessero fornito un setting di motore molto "morbido", tanto per non cadere subito. Poi, anche se avesse fatto 2.30, è pur sempre una motoGP. Non è facile fare 40 giri senza cadere o "addrizzare" tutte le curve, in una pista come il mugello. Comunque, un po' di pelo bisogna averlo per guidare una motoGP al mugello e non cadere, e magari stare sotto i 3'. Comunque in effetti appare una trovata pubblicitaria. Tico
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 28 Oct 2005 : 08:48:37
|
quote: Originally posted by Tico
è pur sempre una motoGP. Non è facile fare 40 giri senza cadere o "addrizzare" tutte le curve, in una pista come il mugello.
Un un minuto di riprese ha pure fatto un dritto nella sabbia, e a quella velocità.  |
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
Posted - 28 Oct 2005 : 10:09:02
|
Beh...certo...scendi da una Harley con la quale fai un giro dell'isolato un paio di volte al mese...vai in un "circuitino" facile facile come il Mugello...sali su una motoGP da 240cv che pesa come uno scooter e dopo 40 giri, tiri giù un bel 2:"05. Che ce vò... Forse la potranno dare da bere a quelli che vanno in giro con il cappellino,il maglioncino,l'occhialino,il coprivolantino e l'immancabile bandiera sui quali predomina il rosso (ferrari...) con lo storico cavallino rampante e la foto di "Shumi" (orribile stà forzatura giornalistica...). Le immagini possono anche essere relative ai primi giri, ma ad ogni modo ai motociclisti tante cazzate non le puoi raccontare. Perchè noi in moto ci andiamo, ci corriamo, e sappiamo benissimo che andare al Mugello (non a passeggiare...)con un animale come la Ducati MotoGP ci vuole esperienza e un bel manico. Io al Mugello c'ho girato parecchie volte, per questo stò 2:"05 mi puzza tanto,tanto di cazzata giornalistico-propagandistica. Che pena ragazzi...no sò voi, ma io mi sono un pò rotto le palle di questo sistema informativo che ci propina ore di "AlBano affaire", "format" per celebrolesi, e finti "reality" che anche un'idiota si accorgerebbe che sono confezionati ad arte per fini esclusivamente commerciali. Come mi sono un pò rotto dei giornalisti "strilloni", che sono SEMPRE, dico, SEMPRE veicolati per "aggiustare" i prorpi commenti. Avete mai letto le prove su strada delle moto o degli scooter ?... se sapeste ragazzi !!!!! |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 28 Oct 2005 : 10:17:05
|
Le prove su strada ho smesso di leggerle circa 15 anni fa Mi son rotto di leggere minkiate........ Il brutto è che la stampa se rccontasse le favole solo su ste cosette qui sarebbe niente ivece lo fa su tutto Scusate la vena polemica   Ciau Max
|
Exmanico |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 28 Oct 2005 : 13:36:51
|
In scia,jet. |
 |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 28 Oct 2005 : 14:04:08
|
Se pensate che per me la TV è solo un mezzo su cui seguire film, telefilm e TG ( ne seguo 3 a prranzo e 3 a cena, per cercare di "filtrare" le faziosità e leggere la vera notizia ). Spesso le notizie le cerco e le confronto su internet. Se sono siti indipendenti o semi-personali ancora meglio, perchè si sa: in quelli ufficiali quello pende per l'uno, quello pende per l'altro... Invece film e telefilm sono contenitori in cui ci "leggi" una storia che inizia, si sviluppa e finisce e poi, addirittura, se ti va la commenti, altrimenti è stata 1,30 h di divertimento o di noia che è finita lì, senza che cerchino di inculcarti ( leggete bene ) quello che vogliono gli autori di format e menate simili. Tutto questo accade anche nello sport, anche se come diceva Max-gzzmsm è la cosa meno grave. Però queste storie Valentino-F1 e Schumacher-MotoGP mi suonano tanto come quei fumetti in cui c'era "Paperino Astronauta", "Pippo archeologo", "Nonna Papera e la pozione miracolosa"...  Tutte favole   |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 28 Oct 2005 : 20:06:19
|
premessa:sono un tifosissimo di Rossi.Forse già l'ho scritto ma la prima volta che l'ho visto guidare una macchina(rally di Monza su renault megane Kit)mi ha fatto paura(e vi assicuro che di rally ne ho visti...fin dai tempi della Stratos)...Ora se volete credere che già allora i cronometristi fossero pagati da qualcuno per "regalargli" i tempi delle speciali e fare notizia bene,altrimenti bisogna rassegnarsi a pensare che anche in macchina è una bestia! premessa:sono il più grande denigratore del tedesco,non lo considero nemmeno un pilota di auto...però ieri sera in una trsmissione(Griglia di partenza)hanno fatto vedere altri immagini del test al mugello,ebbene non mi sembrava così fermo come nel fimato di canale 5 anzi...faceva l'ultima curva in discesa(scusate conosco a memoria solo le curve di monza)con il ginocchio a terra! Per cui rimango della mia idea:secondo me è andato fortissimo ed ha girato veramente in 2,05(a quanto mi risulta non possiede solo un "trattore" americano...ma anche uno italiano...bolognese per la precisione)
|
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
Force V4
S&T (suole e tacchi)
17 Posts |
Posted - 28 Oct 2005 : 23:35:12
|
Precisiamo: al MoMi con le vetture rally Valentino le ha prese. Il più forte è stato addirittura Capirossi. Non sembrava affatto un gran manico. Per quel che rigurada Shumacher non ci credo neanche minimamente a quello che si dice. Chi va in moto sà. |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 31 Oct 2005 : 14:48:59
|
Hemmmm...... devo ritirare fuori la foto del dritto di Valentino al MoMi dell'anno scorso?????  
Tornando seri, andare in auto, è più "semplice" che andare in moto..... Mi sembra anche di averlo scritto (spero) dato che il auto alla fin fine bisogna sentire che fa il mezzo le correzioni si effettuano "solo" con il volante ed i piedi. In moto, l'intero pilota con i suoi movimenti fa parte del mezzo e lo condiziona enormente.
Comunque seguo a scia tutto il discorso di Jet.
P.S. ma Valentino, quando ha corso a Monza, non è stato squalificato perchè svegliatosi troppo tardi???? e con la Peugeot, non ha tirato un dritto da paura???? |

|
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 31 Oct 2005 : 15:06:01
|
ha corso a monza per diversi anni,un'anno ha fatto da apripista la seconda giornata perchè si è svegliato troppo tardi... io mi riferivo alla sua prima esperienza sulla megane,la guidava come fosse un kart! Per quanto riguarda capirossi:a monza con un deltone le aveva buscate da valentino, ma questo non significa niente, vi ricordate di Tommi Makinen...dopo aver vinto 4 titoli mondiali di rally è salito su una f1 e la distrutta alla seconda curva!! La verità è che(come qualcuno ha scritto sopra) arrivare a girare in certi tempi è relativamente facile...la cosa veramente difficile quasi impossibile è riuscire a limare gli ultimi decimi, per questo che non ho problemi a credere che i tempi di vale in macchina e del tedesco in moto siano reali.
ps...non riesco a incollare il collegamento comunque su questo sito troverete delle foto del trofeo rd 1986...i piloti sono: Cavalleri,Cecconi,Bruno,Manici,Pieroni http://www.highsider.com/italy.htm |
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
Topic  |
|