| Author |
Topic  |
|
lungo
Manico

947 Posts |
|
|
TheGuru
S&T (suole e tacchi)
11 Posts |
Posted - 31 Oct 2005 : 15:23:08
|
Non capisco se per dire certe cose non ci dormite la notte, ma certe assurdità sono davvero fuori luogo. Rispetto le opinioni, però quando si trasformano in tifo fine a se stesso...  |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 31 Oct 2005 : 15:36:24
|
Benvenuto TheGuru
potresti essere un po' piu' specifico e dirci cosa ritieni assurdo ??
Alex |
 |
 |
|
|
TheGuru
S&T (suole e tacchi)
11 Posts |
Posted - 31 Oct 2005 : 16:40:07
|
Ciao Alex, grazie per il benvenuto! Semplicemente penso che sia assurdo paragonare due mondi così diversi, anche se possono sembrare simili. E ancor più assurdo è carcar di far passare per dato di fatto che un pilota di moto su una macchina possa eguagliare uno di auto e viceversa. Soprattutto se si scambiano sella e sedile. Si cade nel gioco che hanno innescato quelli che hanno per primi alimentato questa fandonia: gli organi di informazione. Che modo sbagliato di definirli. Quello che voglio dire è molto semplice: a certi livelli non si inventa niente nessuno. Non è possibile che un seppur super-pilota, per quanto appassionato di guida di altri mezzi, esca dal proprio "elemento" e si scopra straordinario anche in un altro. So che in passato è accaduto. Ma chiunque, non solo piloti, sia specializzato in qualcosa sia che parliamo di piloti, mestieri, scienziati, ecc, ha seguito un lungo cammino per diventare quello che è. I piloti, per esempio, non credo bisognerebbe spiegarlo, crescono e arrivano dalle categorie minori: moto e macchine. Si abituano a "indossare" un mezzo come una seconda pelle o meglio: come parte del prorpio corpo. Non è possibile inventarsi in pochi giorni di test, anche mesi se vogliamo, quello che si impara a conoscere per anni e anni di agonismo. E non sto svelando dei segreti. Da appassionato a 360° di motori, anche se amo più le 2 ruote, non riesco a concepire che qualcuno generalizzi con "un motociclista al volante..." o "un'automobilista in sella..." Questo, come mi pare abbia detto qualcuno più sopra, può essere vero tra i marciapiedi del tuo quartiere, su strade statali o autostrade. Quindi con mezzi umani, a velocità umane, condizioni e riflessi umani. Senza contare che può essere anche questo un discorso molto relativo con molte variabili indipendenti. Insomma tutto è relativo a livelli MEDI. Ma ad alti, altissimi, massimi livelli come nelle massime categorie MotoGP e F1, con tutto il dovuto rispetto, non ci inventiamo fesserie. Altrimenti a molti team manager di 4 ruote, converrebbe andare a cercare o allevare talenti su 2 ruote per "importarli" sulle 4 e viceversa, invece di perdere tempo a scrutare piloti in erba su formule cadette.
Ciao! Max |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 31 Oct 2005 : 16:52:56
|
Beh, il tuo ragionamento non fa una piega oggi con l'estrema specializzazione possiamo anche pensare che sia tutto cosi' specifico e settoriale che un pilota non possa cambiare tipo di sport (motoristico) e eccellere anche in altro campo.... qualcuno in passato ci e' pero' riuscito, qualcun altro ha fallito l'impresa, mi vien dapensare pure che campioni dello sci (ad esempio) abbiano fatto belle cose in auto e in moto....certo non a livelli di eccellenza mondiale.
vabbe' romanticamente mi immagino ancora fenomeni multisettoriali come e' stato Leonardo nella scienza, e' sempre piu' raro comunque trovarne ai giorni nostri.
solo una cosa e' sacrosanta, non alimentiamo il giornalismo spazzatura, quello e' l'unico esempio di come un professionista (giornalista) oggi scrive sui gossip e domani fa la cronaca di soprt, dopodomani di politica ecc ecc....... si hai ragione, non e' una cosa possibile 
Alex |
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 31 Oct 2005 : 17:00:10
|
quote: Originally posted by lungo
vi ricordate di Tommi Makinen...dopo aver vinto 4 titoli mondiali di rally è salito su una f1 e la distrutta alla seconda curva!!
Ci credo..... Primo non sono riusciti a mettergli il copilota dentro l'abitacolo Secondo non ha trovato il freno a mano per impostare la curva Terzo, i rally si corrono sia su asfalto che si sterrato e che in F1 si debba per forza rimanere sulla pista non gli era stato spiegato.
P.S. questi erano i commentini stupidi che avevamo fatto all'uscita della notizia all'epoca  |

|
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 31 Oct 2005 : 17:38:19
|
...pensandoci bene tanto stupidi non erano!!!!   adesso che vanno di moda le f1 a 2 o 3 posti potrebbe riprovare! ...cercasi navigatore |
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
Topic  |
|
|
|