| Author |
Topic  |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 04 Nov 2005 : 10:14:01
|
Bella domanda Asse
naturalemte non posso rispondere per gli amoci svizzeri pero' proprio domenica scorsa parlavo com Maurord che una cosa simile la ha fatta pure lui forcelle 888, forcellone exup e marchesini con misure da sbk (e con un po' di varianti sto mettendo insieme anche io una cosa simile) beh, mi diceva mauro della tendenza ad ondeggiare nei curvoni veloci, senza poi addentrarci in cosa potesse essere la causa o meno io credo che ruote gomme sospensioni e freni piu' evoluti e moderni possano dare comunque dei vantaggi alla guida pur col telaio "vintage" il 500 di Jet forse ne e' la prova piu' eclatante certo le parti nuove andrebbero accordate al meglio in pratica una volta adattate e montate si e' solo a meta' dell'opera perche' dopo inizia il lavoro di rifinitura / tarature / assetto ecc ecc.
tutto questo naturalmente se si vogliono ottenere i "tempi" in circuito..... c'e' un altro utilizzo possibile pero' per mezzi di questo tipo (a noi in italia precluso pero') su strada, dove i limiti sono il traffico e le buche la motina cosi' "upgradata" secondo me da delle belle soddisfazioni ugualmente.
Alex |
 |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 04 Nov 2005 : 10:18:55
|
| Probabilmente gli ondeggiamenti sono dovuti al telaio che flette. Nessuno si è avventurato a rafforzare con fazzoletti e tubi vari il telaio originale? Un'altra cosa: forcellone exup: io ho il forcellone originale della yzf750, quello con la capriata di rinforzo, può fare brodo sul 350? |
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 04 Nov 2005 : 10:27:33
|
Dipende cosa intendi per "brodo"   
il forcellone fzr1000 o exup e credo anche il tuo richiedono di tagliare completamente il telaio "alla lunga" e risaldarlo piu' largo........
non solo brodo, ci sono pure i tortellini !!!!!!
Alex |
 |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 04 Nov 2005 : 10:34:34
|
| hehe... e per il discorso dei rinforzi sul telaio originale...hai orecchiato niente? |
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 04 Nov 2005 : 10:41:40
|
Beh, dopo il taglio qualche fazzolettino qua e la lo ho pure messo, ma niente di esagerato, nella mia ho voluto preservare anche un po' il lato estetico piu' simile possibile all'originale......
volendo si potrebbe scatolare chiudere e fazzolettare molto molto di piu' rimane sempre la considerazione fatta prima, che ci devi fare con la moto ? i tempi o una rivisitazione tecnico estetica ??
Alex |
 |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 04 Nov 2005 : 10:51:09
|
| per non andare ot mi sposto sul post della mia moto. |
 |
 |
|
|
Turbo-555
Manico

707 Posts |
Posted - 04 Nov 2005 : 12:08:14
|
allora, risposte alle varie domande:
@paolo52: la moto non é omologata, se lo fermano c'é da rimetterla originale e rifare il collaudo...
@luglio94: i gambali delle forcelle???si ma hai visto cosa ha speso per la moto? io e foggy facciamo tutto con pochi, molto pochi soldi... lo specchietto?non é obbligatorio quello di destra!quindi non si mette!
@Assetato: per ora mi ha detto che va bene, meglio che originale...i freni...hehe, basta solo pensare che già sei fermo, bisogna farci l'abitudine e frenare non con 2 ma 1 dito...perché sennò...
una cosa un po negativa...il cambio é troppo lungo...sarebbe meglio mettergli quello del 250
Ciaoo
Turbo-555 |
 |
|
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 04 Nov 2005 : 12:10:21
|
 bella..bella,,,bella.. complimenti |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 04 Nov 2005 : 12:15:33
|
quote: Originally posted by Turbo-555
una cosa un po negativa...il cambio é troppo lungo...sarebbe meglio mettergli quello del 250
Turbo-555
Perchè sostituire il cambio?Se non vuoi una spaziatura diversa tra i rapporti basta cambiare pignone e corona... |
   |
Edited by - Rick on 04 Nov 2005 12:16:01 |
 |
|
|
Turbo-555
Manico

707 Posts |
Posted - 04 Nov 2005 : 12:43:55
|
semplicemente perché un pignone più piccolo di quello che ha messo non si può...sennò si magno il forcellone, e una corona da 50 denti non mi sembra il caso...
Turbo-555 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 04 Nov 2005 : 12:48:02
|
50 denti ???????
ma che, la usate a tirare l'aratro ????

Alex |
 |
 |
|
|
Turbo-555
Manico

707 Posts |
Posted - 04 Nov 2005 : 16:24:01
|
  no appunto per accorciare i rapporti...sarebbe meglio il cambio del 250...perché il pignone é già al minimo e la corona...
Turbo-555 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 04 Nov 2005 : 17:23:37
|
Toglietemi una curiosita' il serbatoio e' un 31k o un F2 ???
Alex |
 |
 |
|
|
Turbo-555
Manico

707 Posts |
Posted - 04 Nov 2005 : 17:33:30
|
il suo originale...non 31k...quindi...F2? boh?
tappo centrale...
Turbo-555 |
 |
|
|
rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts |
Posted - 04 Nov 2005 : 21:17:30
|
ma il serbatoio dell'oio miscelatore dove l avete nascosto?l avete eliminato?se si come funziona la cosa,nel senso ci si porta il bidoncino dell olio e uno se la miscela al momento del rifornimento? un altra cosa ,a me piace da morire con i fianchi aperti,infatti pure la mia è così solo mi da fastidio il bidoncino del miscelatore in vista mentre la batteria dal lato opposto non mi da nessuna noia! |
 |
|
Topic  |
|