| Author |
Topic  |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 07 Nov 2005 : 00:08:07
|
|
Ragazzi non c'è la faccio più. Mi sono imbarcato per questa avventura dulla nave dei 2 tempi e sono in alto mare (in tempesta). Come alcuni di voi sanno, ho trovato da un'amico una F2 del 86 modello Jap, ed ho deciso di trasformarla in N2. Contentissimo di avere finalmente preso la moto che sognavo da giovanissimo, ho cominciato a navigare in internet per trovare pezzi e consigli, così ho incontrato Voi. Il mondo dei 2 tempi mi ha accolto, con amicia e simpatia. Oggi però mi sembra di essere Colombo, quando cercava terra. Pinze dei freni che devono essere smontate, espansioni da cercare, carburatori da revisionare e carburare ecc ecc ecc. tutto questo mi diverte e mi appaga, ma tempo, soldi, notti a smontare e smanettare, per non rubare tempo alla mia famiglia. Oggi ancora non vedo terra e qualche volta ho pensato: "adesso la vendo". Datemi un pò di sostegno perchè ho perso l'orientamento...........
|
|
|
razzorazza
Manico

873 Posts |
Posted - 07 Nov 2005 : 00:34:28
|
ma dai marco sul col morale!!!nn è poi questo il bello??realizzare qulakosa solo ed unicamente con i propri sforzi  ??!!dai kontinua cosi!! |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 07 Nov 2005 : 00:37:48
|
Capita a tutti, ad un certo punto, di perdere la voglia di smanettare. A me era successo con una "vecchia ktm". Per poco non smettevo di andare in moto. Poi mi sono rabboccato le maniche, l'ho fatta funzionare bene, e mi sono preso altre 2 moto. Adesso ho una rd in un garage a 1200 km da casa mia che mi aspetta, quando mi trasferirò. Va rifatta, ho promesso alla morosa che quando è a punto (e ci ho atto il matto per benino) la porto al mare.
Io sono convinto in conclusione di una cosa: una moto a 2 tempi, se smanettata e modificata, ha bisogno di una sorella in garage che vada sempre. Io ho subito i miei lunghi tempi senza moto causa rotture e budget miseri e ormai diventavo matto. Mi ero ridotto a fare il matto in montagna con lo scooter e la tuta pur di girare... Ma quando alla fine tutto va, la soddisfazione non ha prezzo. Fatti coraggio, Luca.
p.s. guardati il mio post sulla mia rd, abbiamo da fare lo stesso lavoro e tu sei più avanti di me!  |
 |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 07 Nov 2005 : 00:41:53
|
| Grazie ragazzi, vedro di dormirci sopra e ripartire. |
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 07 Nov 2005 : 07:34:03
|
Fai come me con 5 moto di cui 3 circolanti non hai problemi e puoi ravanare su quelle che avanzano PS non sono paperone in tutto ho speso come un r1 usato del 99 Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 07 Nov 2005 : 09:38:22
|
Marco prenditi un attimo di tempo, non lasciarti trasportare dal tempo, non avere fretta. Stacca la spina per un pò e poi vedrai che riprendi alla grande. 
|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 07 Nov 2005 : 10:16:40
|
Ciao Marco
capisco esattamente la tua situazione potrei dirti come perlatro ha gia' fatto gzzmsm che una soluzione puo' essere quella di avere la moto di scorta pronta, recente, possibilimete poco "elaborata" senno' i problemi raddoppiano ma questa alternativa ti permette di poter fare un giretto in moto senza troppi problemi quando ne hai voglia e tempo...... non risolve certo ne' i problemi sulla moto in "costruzione" ne' appaga la voglia di smanettare cipollare costruire o modificare un mezzo un po' esclusivo, un po' arcaico, ma comunque ancora a misura d'uomo, come metterci le mani intendo.....
Che dirti Marco, un apausa riflessiva non fa' certo male, inoltre posso assicurarti che il voler fare il lavori a tutti i costi e' anche controproducente sia in termini economici che di risultati.
stacca un attimo la spina, dedicati ad altro temporaneamente o anche solo riposati..... quando torna la "smania" avrai anche piu' stimoli ad andare avanti, non abbandonare !!!!
Alex |
 |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 07 Nov 2005 : 12:57:34
|
Ciao Marco! Sì, ti hanno dato tutti ottimi consigli che condivido anch'io. Ti capisco benissimo, perchè sto anch'io sulla tua stessa barca a causa della mia mania di mettere sempre "le mano" al motore Quello che ho tratto da questa lezione è che o eviti di "toccare" l'unico mezzo che hai, o ti procuri un secondo mezzo ( muletto ) completamente originale e a tempo perso ti dedichi su quello che vuoi trasformare. Altrimenti, come a me ( e a te ), prende inevitabilmente lo scoforto più totale  e le trasformazioni, da passatempo/hobbie, diventano un lavoro ( nel vero senso della parola ) e un'ossessione. |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts |
Posted - 07 Nov 2005 : 15:57:44
|
Caro Marco, mi sa che siamo in molti a stare sulla stessa barca. L'rd è una passione che richiede tanta, tanta pazienza. Non sai quante volte mi vien voglia di vendere tutto e non soffrire + (si perchè vedere i miei "progetti rddari" fermi mi fa male..mi faceva ancora più male quando ero costretto a non poter andare in moto perchè l'rd era l'unica moto circolante..ora ho una favolosa z750 e non soffro più   ) ma poi mi dico "vedrai che appena sistemi un po' di cosette (nuovo lavoro, casa da sistemare, matrimonio, etc.etc ecciù ) troverai il tempo anche per la tua rd"...speriamo... Comunque risolvi un problema per volta altrimenti ne esci pazzo.. qui in friuli diremmo "ten duuur".
M |
 |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 07 Nov 2005 : 21:42:57
|
| ....anche la mia RD è perennemente smontata ! come finisco un lavoro , ne comincio subito un'altro e poi ci sono i guasti e la carrozzeria da pulire e quel graffietto che non mi piace e la marmitta che fuma troppo e la carburazione magra .................insomma, non si finisce mai !!!! io comunque la mia rd non la venderò mai , anzi , prima o poi , mi compro anche una rd 500 ed un gamma 500 , così almeno mi ricovero definitivamente in psichiatria ! forza tieni duro , il premio che ti aspetta è enorme ! |
 |
|
|
jonnyrd62

1547 Posts |
Posted - 08 Nov 2005 : 00:59:24
|
Essi na bella stanza a Villa Cristina con le pareti foderate di materassi      |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 08 Nov 2005 : 21:15:35
|
forse tu ti trovi nella condizione in cui ero io...diciamo un po solo...duetempisticamente ..parlando..anch'io se non avessi scoperto questo sito probabilmente avrei un po perso di interesse sull'rd...ma ora grazie al sito e grazie al fatto che mi ritrovo un amico vicino con cui parlare di motore rd a due tempi ..be la mia condizione psicologica e' letteralmente cambiata..quindi non ti abbattere e non mollare ...prenditi il giusto tempo...magari ..come me ..ci sara' un altro socio che abita vicino e che ocntagera'..sempre di piu' verso il mondo del 2t...il motore +semplice e + cattivo allo stesso tempo che le leggi del marketing vogliono cancellare....stai su...come il pistone al pms..in fase di scoppio      |
 |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 08 Nov 2005 : 21:36:39
|
E poi diciamoci la verità,non è che le gratte ce le andiamo un pò a cercare?la mia rd quando l ho comprata ,tutta originale,andava benissimo poi modifica qua,guarda la dentro cosa c'è..modifica là,proviamo questo mono,poi queste molle ecc..qualche problemuccio vien fuori per forza... poi però quando in salita ti chiedi,ma com'è che sto r1 non mi passa e non mi va via?o, perchè sto quà con l rsv 1000 rallenta così prima delle curve e mi rallenta? com'è che sto kava ninja 636(ma che cilindrata è....)non si piglia manco un metro,a me che ho un 350 di vent'anni fa?quando troverai la risosta riderai come una jena |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 08 Nov 2005 : 23:16:59
|
Ragazzi grazie a tutti di cuore. La cosa in ogni caso più bella di questa passione è anche quella di trovare tante persone che la condividono. Sinceramente dopo averci dormito sopra, già mi sembra di vedere meno buio. In ogni caso mi sono preso una decina di giorni di relax. La moto non voglio neanche vederla, però devo comunque passare a ritirare il kit di guarnizioni per le pinze, controllare le offerte su ebay, ecc ecc. Malgrado la mia buona volontà, credo che dovrà resuscitare MUCCIOLI per tirarmi fuori. Concludendo con una frase che rende il senso della vita: VIVA LA F..A   |
 |
|
| |
Topic  |
|