| Author |
Topic  |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 28 Nov 2005 : 20:02:59
|
Mi rivolgo a coloro abbiano gia' avuto a che fare con la saldatura (a scopo modifica) del telaio TZR 125 (derivato dal TZR 3MA giapponese)
qualcuno conosce esattamente la categoria di materiale con cui e' costruito ?
ed in mancanza di tale dato, come vi siete regolati (o chi per voi lo ha materialmente eseguito) con la saldatura a livello di leghe di apporto e pezzi vari da dover aggiungere compatibili ?
trattamenti termici eseguiti o meno dopo saldatura ?
Alex
|
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
Posted - 29 Nov 2005 : 08:39:59
|
Ciao Ale,
Se non ricordo male, quel telaio è "made in Italy"...forse Verlicchi...quindi non dovrebbe essere difficile reperire info.
 |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 29 Nov 2005 : 08:57:16
|
Si jet, la notizia e' nota, pero' ho sfogliato e ricercato ovunque e sono saltati fuori tutti i dati relativi al telaio mito e nulla sul telaio tzr...... inoltre all'interno del canotto, sulla fusione che lo compone c'e' in rilievo di fusione la sigla 3MA che si riferisce al 250 gaipponese, la qualcosa mi fa pensare che almeno le fusioni (e forse altro) arrivassero direttamente dal giappone ????
comunque era verlicchi secondo te che li saldava ??
Alex |
 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 29 Nov 2005 : 09:33:45
|
Se servono dovrei avere alcune foto Alex delle saldature nonchè attacchi del motore al telaio |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 29 Nov 2005 : 10:36:31
|
Nic, le immagini fanno sempre piacere, ma il mio interesse primario attuale e' relativo ai materiali del telaio e ai materiali di saldatura su detto telaio
.....anche perche' non si prevede di metterci un 350 sotto..........
 l'ho detta !!!!
Alex |
 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 29 Nov 2005 : 10:43:06
|
beh era fra le righe.......supponevo che l'idea fosse 4 cilindri,almeno il telaio di partenza mi sembra + tosto di quello Mito |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 29 Nov 2005 : 11:32:03
|
E poi è Yamaha!   |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 29 Nov 2005 : 12:30:08
|
Evvai!!! Dopo il Jet 500, arriva l'Ax 500!!!! Grande Alex!!!!         Un grandissimo buon lavoro!!!! Voglio vedere cosa scriveranno su mototecnica il giorno che sarà pronta    |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 29 Nov 2005 : 12:35:05
|
Beh, piu' che Ax500 la definirei MLR500   
per il resto, tempi e soprattutto definizione del progetto sono allo stadio primordiale-embrionale
Mototecnica......proprio venerdi' scorso mi sono sentito col goirnalista che mi ha "cazziato" perche' non c'e' pronto nulla di nuovo        
il problema e' sempre quello, le idee hanno la velocita' della luce, le realizzazioni vanno a piedi, anzi a "mano"
Alex |
 |
Edited by - Ax-racing on 29 Nov 2005 12:35:43 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 29 Nov 2005 : 12:37:51
|
quote: Originally posted by ax-racing
Beh, piu' che Ax500 la definirei MLR500   
Alex
Scusa Alex, ma non capisco il MLR.  |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 29 Nov 2005 : 12:40:12
|
Aaaaaahhhhh!!!!!!      Allora ti sei deciso a svelare le tue carte!!!!!!    Seccaccio teribbbbile!! Anche perchè se aspettavate me per una nuova 500 (oltre quella di Jet), stavate freschi, coi tempi che corrono se ne parlerà per la pensione.... forse! Hai capito il carpiato!  Alex, la storia di Verlicchi cui accennava Jet è riferita al telaio 4DL, quello della duemmezzo jap che Belgarda ha utilizzato in Italia per il TZR-125, ma per l'appunto non era il 3MA. Dove l'hai preso quel telaio?
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 29 Nov 2005 : 12:44:42
|
Oooops... ho visto solo ora che si tratta in realtà della famigerata MLR-500 e non della AX-500!  Ora le cose sono un po' più chiare, anche se.... ma Maurizio non aveva rimediato un telaio TZ-250???? Che c'entra il TZR-125 3MA?
Per Luglio MLR means -> Maurizio Lo Russo    |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
mendo
Primi passi su un 2 tempi...

96 Posts |
Posted - 29 Nov 2005 : 12:48:45
|
ciao, è una bella impresa, cmq delle informazioni utili potresti trovarle su mototecnica 95(tu dovresti avere la collezione.) nell'articolo dedicato alla SUPERMONO YAMAHA con cui la Belgarda ha corso il campionato. mi pare di ricordare che le fusioni arrivavano dal giappone dalla tzr coi cilindri girati e venivano assemblate da verlicchi.
|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 29 Nov 2005 : 13:05:31
|
Boni boni, non facciamo confusione
Grazie Mendo per la dritta ma ho passato una settimana in soffitta a ricercare i vecchi mototecnica e ho trovato di tutto e di piu' sul telaio mito e nulla sul telaio tzr (nemmeno negli impieghi Byrd 660)
Fabbio, per quanto riguarda il telaio e' un tzr125 4DL correttamente stampigliato sul canotto, all'interno dello stesso canotto pero' c'e' la sigla 3MA per questo pensavo che avessero riciclato le fusioni direttamwnte dal giappone
la storia TZ invece e' tutta un'altra cosa, mi sono imposto e ho imposto a chi di dovere che il telaio TZ non si tocca per tagliarlo o saldarvi qualunque cosa, deve rimanere originale, per cui le modifiche potranno essere solo bolt-on (e di conseguenza il 500 li' dentro non ci sta)
Alex |
 |
Edited by - Ax-racing on 29 Nov 2005 13:06:51 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 29 Nov 2005 : 13:20:34
|
quote: Originally posted by rancido