| Author |
Topic  |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 29 Nov 2005 : 13:19:06
|
Non riesco neanche a commentre, tant'è che sarebbe meglio perfino evitarle di leggere certe cose  |

|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 29 Nov 2005 : 13:41:48
|
Non riesco neanche a commentre,
si legge quanto sei sconvolto mauro.......   |
 |
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 29 Nov 2005 : 13:58:02
|
Questi hanno "tenuto aperto" la scatola cranica quando hanno distribuito la materia cerebrale risultato NON E'RIMASTO NIENTE !!!! Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 29 Nov 2005 : 14:25:26
|
Allora io la cosa la vedo in modo leggermente diversa: a parte l'ignoranza sull'argomento 2t (e pure 4t)di sicuro nessuno ha mai aperto un libro di macchine termiche in quel sitoe questo non lo vedo come un problema abissale,però un altra cosa mi è saltata all'occhio la" Memoria Storica",gente qui in meno di 20 anni si è persa la memoria storica del 2t ed è quella la cosa triste non il fatto che uno non sappia come funzioni un motore,daltronde io vorrei veramente vedere quanti piloti sanno veramente x filo e per segno come funziona un motore. |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 29 Nov 2005 : 14:49:23
|
ora ho la prova che presto tutti acquisteranno lo scuterone turbodiesel  |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 29 Nov 2005 : 15:37:53
|
Tra tutte le cose allucinanti che ho letto c'è il GRANDE "de_corsa" che ha davero detto un sacco di belle cosette. Si vede che è un "anziano" motociclista. Comunque l'apoteosi della schifezza ( come direbbe il buon Abatantuono ) è stato raggiunto con la conclusione logica "+4T sul mercato = motore migliore"   Quindi quoto in pieno Max-gzzmsm    |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 29 Nov 2005 : 17:08:46
|
Interessante spunto.....
parte il lato tragicomico della cosa (se gli si pone una domanda sul wankel vanno tutti quanti in analisi   )
mi sono fermato a riflettere su una discussione che la dirigenza del club sta portando avanti in questo periodo.......
ragionate/ragioniamo in questo modo, come giustamente afferma jonnyrd62 nei ragazzetti si e' persa la cultura duetempistica a livello di conoscenza direi anche di 4t o meccanica in generale visti gli sfondoni proposti, secondo me l'rd club che come si diceva a pranzo a Bologna, tecnicamente e' una delle "vetrine" online piu' dettagliata e seria in ambito italiano, potrebbe diventare scuola e faro illuminante per "nebbie mentali" come in questo caso, immaginatevi in mezzo alle loro farneticazioni uno, uno solo che avesse allegato un link ad una nostra pagina ove viene descritto senza ombra di dubbio il ciclo a due tempi e a corredo i vantaggi e limiti di questo tipo di motore....... fine della discussione, fine delle incertezze e dubbi e magari, con un po' di voglia di apprendere e capirne i segreti uno o due interessati in piu' che si aggiungono al "nostro" mucchio......
Alex |
 |
Edited by - Ax-racing on 29 Nov 2005 17:09:54 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 29 Nov 2005 : 17:16:32
|
veramente io pensavo di fare questo caro AX,ma il rischio di vedere un travaso(scusa il termine)di teste di c...o da noi mi ha fatto venire gli stranguglioni |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 29 Nov 2005 : 17:19:11
|
quote: Originally posted by nic65
veramente io pensavo di fare questo caro AX,ma il rischio di vedere un travaso(scusa il termine)di teste di c...o da noi mi ha fatto venire gli stranguglioni
Idem La tentazione mi era venuta... |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 29 Nov 2005 : 17:57:55
|
Si esatto, ma il problema e' che adesso non siamo pronti per offrire indicazioni di questo tipo
la cosa sara' possibile o facendo consultare una apposita pagina di spiegazioni del (nuovo) sito rd club italia quando sara' pronto credo che un capitolo tecnico-descrittivo del funzionamento del 2t ci possa e ci debba essere..........
e da li presentarci al mondo in modo dettagliato e preciso, gli accessi successivi al forum e ad ulteriori informazioni saranno poi limitate ai soci, ma una buona presentazione secondo me puo' far incuriosire ed interessare qualcuno di questi.......
un'altra cosa preoccupante e' che i ragazzini stessi o anche quelli un po' piu' cresciuti guidano "cose" di cui ignorano totalmente i principi di funzionamento e questa e' un' altra bella gatta da pelare
Alex |
 |
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 29 Nov 2005 : 19:14:33
|
quote: Originally posted by ax-racing
Si esatto, ma il problema e' che adesso non siamo pronti per offrire indicazioni di questo tipo
la cosa sara' possibile o facendo consultare una apposita pagina di spiegazioni del (nuovo) sito rd club italia quando sara' pronto credo che un capitolo tecnico-descrittivo del funzionamento del 2t ci possa e ci debba essere..........
e da li presentarci al mondo in modo dettagliato e preciso, gli accessi successivi al forum e ad ulteriori informazioni saranno poi limitate ai soci, ma una buona presentazione secondo me puo' far incuriosire ed interessare qualcuno di questi.......
un'altra cosa preoccupante e' che i ragazzini stessi o anche quelli un po' piu' cresciuti guidano "cose" di cui ignorano totalmente i principi di funzionamento e questa e' un' altra bella gatta da pelare
Alex
MANCANZA DI PASSIONE !!!!! Comunque guardando un po di forum in giro devo dire che questo è in gran parte frequentato da persone competenti e soprattutto non arroganti. Senz altro un riferimento per la forma e i contenuti Speriamo che duri   Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
|
Teo
Quasi manico

188 Posts |
Posted - 29 Nov 2005 : 19:42:48
|
Ho letto ora la discussione.... E mi chiedo a volte se alcune persone hanno il cervello collegato oppure no...Cmq secondo me come è gia stato accennato queste cose sono dovute alla mancanza di passione....Il caro Vale, negli ultimi anni ha avvicinato al nostro mondo (e con nostro sapete di quali persone parlo) persone che sono attrate più dall'immagine della persona che guida che dalla MOTO... Io che non sento telecronache strettamente tecniche è una eternità (anche se come unità di tempo la mia è molto minore rispetto alla vostra data la mia giovane età) e questo perchè devono fare ascolto... Vi immaginate il pubblico che assiste oggi alle gare cosa farebbe se cominciasse a sentire parlare di travasi, fluidodinamica, cinematica, elettronica ecc........ La maggiorparte girerebbe per guardare i problemi di Costantino da quel nano tondo che non ricordo come si chiama.... E il modello nuovo della suzuki con 100 giri in più 50 gr in meno, lame rotanti per il salame e portatarga con i led invece che le obselete lampdine ad incandescenza chi le venderebbe più a quei finti motociclisti??... Una volta secondo me c'era più contatto con il proprio mezzo (parlo in generale anche perchè sono sempre dietro ad avere le carene giù della mia mito per trovare quel centesimo di cv in più)...Oggi si compra lo "scuterone che non va un maro*e", ma almeno non bisogna rifarci il motore ogni 10000km e quando è umido c'è il mega parabrezza che ripara il giubbottino color panna della Brema.... Questo secondo me è il fulcro del problema la mancanza di PASSIONE..... |
IN TE DOBI.........SPALENCA!!!!!!!
|
 |
|
|
feccio22
Primi passi su un 2 tempi...

81 Posts |
Posted - 29 Nov 2005 : 19:54:33
|
io sono un "cinno" di 20 anni. non so se vi ricordate ma tempo fa ho provato a formulare una teoria sul funzionamento dell'ugello de laval. magari non è corretta ma quelli sono i frutti di tutte le notti insonni passate a pensare cosa fare ai miei piccoli due tempi (ho un kart motorizzato gilera, un cobra, due vespe e alcuni scooter).
Per rinfrescare le memorie ecco il post che purtroppo si è chiuso con pochissime risposte
http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=2483&SearchTerms=laval
Con questo non voglio prendermela ma è giusto che dica la mia:
sicuramente i ragazzi di oggi sono molto più ignoranti im materia rispetto quelli della generazione precedente, ma personalmente ho visto che degli ignoranti ce n'è un sacco anche della vostra età, o per precisare, più grandi di me. nella mia lista degli ignoranti ci metto in pole i meccanici (mi permetto solo alcuni.. dalle mie parti sono un po' così), non perchè mi stiano antipatici, ma perchè spesso sono molto impreparati. e il bello che è il loro lavoro!! Del resto se i ragazzi della mia età sono molto ignoranti, buona parte della colpa è dei genitori. e tra l'altro i miei sono i primi ad essere colpevoli perchè sono sempre stati contrari al mondo dei motori. se alla fine sono riuscito a fare qualcosa (molto poco)e ad essere eccezione fra la grande serie dei cinnazzi è stato solo grazie alla mia passione che mi ha spinto ad affiancare il lavoro alla scuola per comperarmi quello che mi avrebbe fatto felice e a litigare costantemente anche con i fatti oltre che con le parole. purtroppo una moto vera non l'ho mai avuta. prima o poi me la farò, ovviamente 2T, ma dovrò avere un posto letto sicuro anche fuori casa.. mi dispiace un sacco dover litigare sempre con i miei, ma non so come farglielo capire che non c'è motivo di essere considerato un bandito solo per la passione.. |
http://img345.imageshack.us/my.php?image=immagine2841ww.jpg |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 29 Nov 2005 : 20:10:59
|
Ragazzi (permettetemi il termine anche se mi fa' strano usarlo) le cose che obiettate sono in parte giuste ma, credo, che in ogni campo ci siano le eccezioni, gente appassionata di 20 anni (io lo ero pure a 15, litigavo coi miei ma continuavo a leggere riviste e libri del settore) e purtroppo meccanici tanto adulti quanto incompetenti (tanti pure), la cosa che forse mi/ci ha stupito piu' del solito e' che nella discussione citata molte persone hanno avviato un argomento e da li ne e' nato solo "pattume", trash incontrollato la mia domanda e' stata subito, mai possibile che non sia uscita una frase sensata in tutti quei post ??
mai possibile che si siano trovati tutti insieme e tutti incompetenti allo stesso modo, uno, uno solo a spiegare tre concetti non lo si trova? eppure e' un forum "a tema" ????
come dicevo spora, magari il "cinnazzo" interessato e sveglio esiste, bisogna solo avvicinarlo a qualche libro o qualche "risposta" intelligente, poi la passione cresce esponenzialmente con la conoscenza e la pratica........ basta iniziare sulla giusta via
Alex |
 |
 |
|
|
feccio22
Primi passi su un 2 tempi...

81 Posts |
|
Topic  |
|