| Author |
Topic  |
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 02 Dec 2005 : 09:04:13
|
Dal decespugliatore al Pratt&Whitney dei caccia va tutto bene Questa è passione   Ciau Max
|
Exmanico |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 02 Dec 2005 : 09:57:53
|
quote: Originally posted by marcoRD
...Mi lascia perplesso però, il modo con cui viene vista la passione per i 2T, quasi come se fosse l'unico e vero principio motoristico valido...
No no Marco, vai tranquillo Non credo che siamo così integralisti. Coma dice Max-gzzmsm va bene tutto dal decespugliatore al Pratt&Whitney, quindi puoi stare tranquillo. Magari certo, si è più propensi al 2T, perchè appunto ( rubo sempre le parole a qualcuno ) la prima cotta non si scorda mai Se mai hai visto un atteggiamento del genere, forse è a causa del fatto che molta gente ( e quando dico molta non guardare le dita di una mano ma pensa alla sabbia in una spiaggia ) è ignorante su cosa sia un 4T e un 2T, ma pretende di poter dare pareri a priori... prendi l'esempio del ragazzetto di quel forum che diceva che i 4T erano sicuramente meglio ( prestazioni/affidabilità ) di un 2, perchè il mercato ormai è solo a 4T...... Beh, bella logica, non c'è che dire Come dire che gli indiani d'America sono sicuramente una razza inferiore perchè stanno scomparendo ( o li hanno "aiutati" a scomparire? ). Secondo me è l'ignoranza la cosa grave. Quindi a parte le "sparate" scherzose, non credo che qui nessuno si senta depositario del Verbo Divino sulla questione "motori", però una cosa posso sicuramente dirla: molti di questo forum potrebbero sostenere una media conversazione a 360° su motori a 4 e 2T. Non credo che la cosa potrebbe dirsi della maggioranza della gente che bazzica altri forum di semplici appassionati di moto. |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 02 Dec 2005 : 10:15:36
|
Marco, forse ti abbiamo trasmesso un'immagine un po' distorta della cosa, almeno per quanto riguarda me (parlo a titolo strettamente personale). Essere un amante del 2T non vuol dire essere fuori dal mondo. La sensazione che ti da guidandone uno "ben fatto" è semplicemente inebriante, ma ciò non mi fa disconoscere le tante belle bellissime moto 4T che oggi ci sono in circolazione. Certo, per avere sensazioni forti su un 4T (che comunque non erogherà MAI come un 2T ) devi andare su di cilindrata, per forza di cose, ma con cubature importanti anche il 4T ti fa divertire. Tanto per dire, sono felicissimo possessore di una R1 2K, e molti altri di noi hanno roba con valvole e cammes a casa propria. Il fatto è che però, a differenza di tanti, non riusciamo a scrollarci di dosso la "puzza di miscela" che per decenni ha accompagnato la nostra infanzia o comunque una buona parte della nostra esistenza. Nostalgici? Si, sicuramente! Poi magari c'è chi tra noi questi concetti li ha un po' estremizzati, però in linea di massima è questo il feeling che anima la nostra passione, e se qualche volta, colti dal morboso amore per luci e travasi, ci scappa qualche affermazione un po' troppo..... boh?! perentoria? è solo perchè la passione per le nostre belle è davvero tanto tanto forte! Dai Marco, sopportaci!!!!    
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 02 Dec 2005 : 17:16:46
|
| ..concordo sulla puzza di miscela, io poi per la vespa e la lambretta me la devo ancora fare da solo ......... |
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
Posted - 03 Dec 2005 : 09:44:24
|
quote:
Pratt&Witney consumava più olio di un 2T meglio il DB605 oppure il fantastico DB 603LA Certo che per i 2Tempisti il massimo sarebbe lo stravagante Napier Sabre, dove sono messe assieme le rogne del 4T con quelle del 2T 
Grande Paolo !!! Io aggiungerei (tanto per reggere il paragone con il DB601..) il mitico Rolls Royce (Packard...quando è stato adottato dal Mustang...)Merlin...   |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
Topic  |
|
|
|