Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Okkio alla nausea
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 19 Jan 2006 :  14:50:12  Show Profile
Guarda che una moto così con queste caratteristiche non la puoi comprare, la devi solo costruire.
Non sono gusti ma esigenze.
I Dragster sono tutti fai da te. Spero di non aver detto una castroneria.
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 19 Jan 2006 :  15:06:09  Show Profile
Sì, ripeto capisco. Poi è vero i dragster non sono chopper e ho sbagliato definizione ed esempi. Ma ritorniamo sempre un po' lì: il dragster ( senza togliere nulla alla discipilna e alla passione ) è una di quelle "fisse" a stelle e strisce. E' uno snaturare un qualcosa per ottenere un'altra destinazione dell'oggetto. Lo so, scusate, io sono un po' un purista e bacchettone della moto e ragiono a "compartimenti stagni". Se voglio andare a far fuori strada mi compro un'enduro o un cross. Se voglio fare turismo "pesante" ( bagagli a gogò, ecc ) mi faccio una moto adatta con borsoni marsupi e quant'altro, decidendo poi tra una agile ( enduro-turistica ) o veloce e pesante ( TDM, ecc ). Se voglio una moto super sport, mi faccio una R1 sapendo di aver scelto una R1 per le sue caratteristiche e non facendomela per poi adattare lei a tutte le altre esigenze ( questo per commentare la moto di cui al punto 1 ). Per il dragster... Lo so, son gusti ( non esigenze, e posso spiegare perchè ) e purtroppo rimango nel mio settarismo mentale: che divertimento c'è ad avere una moto che ti fa da 0 a 400 km/h in 12 secondi, se poi la puoi usare solo a Salt Lake e poi per strada ( e in pista ) ti segano le orecchie i Ciao col 75 Polini??????

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Edited by - RD Forever on 19 Jan 2006 15:07:39
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 20 Jan 2006 :  09:15:53  Show Profile
quote:
Originally posted by luglio94

[quote]Originally posted by RD Forever

Ma ritorniamo sempre un po' lì: il dragster ( senza togliere nulla alla discipilna e alla passione ) è una di quelle "fisse" a stelle e strisce. E' uno snaturare un qualcosa per ottenere un'altra destinazione dell'oggetto. Lo so, scusate, io sono un po' un purista e bacchettone della moto e ragiono a "compartimenti stagni".

Sono daccordo con te.
Ma mi spieghi cosa volevi realizzare quì.
http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=3737&whichpage=3

Edited by - n/a on 20 Jan 2006 09:16:38
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 20 Jan 2006 :  12:21:52  Show Profile
Ciao Luglio! Hehehe sì non ci far caso: su certe cose son troppo "rigido" Me ne accorgo io stesso e finisco per diventare un Talebano, perchè certe cose... vabbe' sono entrato in "loop" cioè mi si è incantato il disco

Riguardo quello che intendevo in quel post... E' che io ed RD-Maury ( e c'era anche il buon Marcoatto nella "cricca" ) volevamo realizzare la stessa special. Anzi, mi correggo: io volevo, perchè LUI invece l'ha fatta. E pure bene Il progetto era lo stesso: restilizzare l'RD con l'estetica del TZR 125 R. Estetica completa di ciclisitica. Solo che poi... grazie alla mia mania dei motori ( e quindi dei problemi che ne sono derivati ) ho avuto una crisi religiosa e purtroppo ho tradito il mondo dei 2T per passare al nemico: gli stufoni a 4T E' una storia un po' lunga e tortuosa da raccontare, ma questo è il succo

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 20 Jan 2006 :  12:33:23  Show Profile
Si ti ho seguito nel passaggio al 4T.
Realizzavi una special.
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page