| Author |
Topic  |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 19 Jan 2006 : 14:50:12
|
Guarda che una moto così con queste caratteristiche non la puoi comprare, la devi solo costruire.  Non sono gusti ma esigenze. I Dragster sono tutti fai da te. Spero di non aver detto una castroneria.  |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 19 Jan 2006 : 15:06:09
|
Sì, ripeto capisco. Poi è vero i dragster non sono chopper e ho sbagliato definizione ed esempi. Ma ritorniamo sempre un po' lì: il dragster ( senza togliere nulla alla discipilna e alla passione ) è una di quelle "fisse" a stelle e strisce. E' uno snaturare un qualcosa per ottenere un'altra destinazione dell'oggetto. Lo so, scusate, io sono un po' un purista e bacchettone della moto e ragiono a "compartimenti stagni". Se voglio andare a far fuori strada mi compro un'enduro o un cross. Se voglio fare turismo "pesante" ( bagagli a gogò, ecc ) mi faccio una moto adatta con borsoni marsupi e quant'altro, decidendo poi tra una agile ( enduro-turistica ) o veloce e pesante ( TDM, ecc ). Se voglio una moto super sport, mi faccio una R1 sapendo di aver scelto una R1 per le sue caratteristiche e non facendomela per poi adattare lei a tutte le altre esigenze ( questo per commentare la moto di cui al punto 1 ). Per il dragster... Lo so, son gusti ( non esigenze, e posso spiegare perchè ) e purtroppo rimango nel mio settarismo mentale: che divertimento c'è ad avere una moto che ti fa da 0 a 400 km/h in 12 secondi, se poi la puoi usare solo a Salt Lake e poi per strada ( e in pista ) ti segano le orecchie i Ciao col 75 Polini??????   |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
Edited by - RD Forever on 19 Jan 2006 15:07:39 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 20 Jan 2006 : 09:15:53
|
quote: Originally posted by luglio94
[quote]Originally posted by RD Forever
Ma ritorniamo sempre un po' lì: il dragster ( senza togliere nulla alla discipilna e alla passione ) è una di quelle "fisse" a stelle e strisce. E' uno snaturare un qualcosa per ottenere un'altra destinazione dell'oggetto. Lo so, scusate, io sono un po' un purista e bacchettone della moto e ragiono a "compartimenti stagni".
Sono daccordo con te.  Ma mi spieghi cosa volevi realizzare quì. http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=3737&whichpage=3 |
Edited by - n/a on 20 Jan 2006 09:16:38 |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 20 Jan 2006 : 12:21:52
|
Ciao Luglio! Hehehe sì non ci far caso: su certe cose son troppo "rigido" Me ne accorgo io stesso e finisco per diventare un Talebano, perchè certe cose... vabbe' sono entrato in "loop" cioè mi si è incantato il disco  
Riguardo quello che intendevo in quel post... E' che io ed RD-Maury ( e c'era anche il buon Marcoatto nella "cricca" ) volevamo realizzare la stessa special. Anzi, mi correggo: io volevo, perchè LUI invece l'ha fatta. E pure bene Il progetto era lo stesso: restilizzare l'RD con l'estetica del TZR 125 R. Estetica completa di ciclisitica. Solo che poi... grazie alla mia mania dei motori ( e quindi dei problemi che ne sono derivati ) ho avuto una crisi religiosa e purtroppo ho tradito il mondo dei 2T per passare al nemico: gli stufoni a 4T E' una storia un po' lunga e tortuosa da raccontare, ma questo è il succo  |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 20 Jan 2006 : 12:33:23
|
Si ti ho seguito nel passaggio al 4T.   Realizzavi una special.  |
 |