Author |
Topic  |
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 07 Jan 2006 : 14:38:08
|
 si, mi sa' che mi devo studiare degli altri rinforzi!!!!!     |
 |
 |
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 07 Jan 2006 : 17:03:14
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
Seconda fase: il motore.

Mi dicono che e' pronto, e giusto per curiosita', mi ha dato questa curva............ Mi sa' che devo rinforzare di piu' il telaio......             
fammi capire a quale motore rd si riferisce il grafico???poi le due cifre rd 63 e rd68 sono i cavalli che sviluppa il motore???63 hp o 68 hp???i dati si riferiscono penso alla potenza all'albero????dimmi ..dimmi         |
 |
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 07 Jan 2006 : 17:26:53
|
 ue'...ma non sono cavalli.....sono kw   |
 |
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 07 Jan 2006 : 19:20:23
|
    si sono Kw   mi dicono che sono alla ruota....... Che dici Itachi, mettiamo un altro paio di rinforzi qua e la'??? PS x Tico:..compra l'attack per gli adesivi...... |
 |
 |
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 07 Jan 2006 : 19:29:14
|
vi leggo in fretta a causa dell'internet cafè. Maurizio spiegami una cosa: il tuo 350 fa 85cv con la corsa aumentata e ben 81 con espansioni, 34 e limate qua e là? (con tutto il rispetto per le limate). Voglio sapere qualcosa di più! In pratica saremmo a 90 cv all'albero, no? |
 |
 |
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 07 Jan 2006 : 19:31:49
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo [br mi dicono che sono alla ruota.......
.... quella dentata      
Mauri.... 63 kW sono 85 cv mica bruscolini! Averli all'albero (a poco più di 11.000 g/') sarebbe già una cosa mostruosa considerando che i TZ 350 non ne hanno mai visti cosi tanti assieme in una volta sola.  Se davvero sono riusciti a tirar fuori 85 cv alla ruota da un RD 350, che sarebbero quasi un centinaio all'albero, senza NOS o porcherie simili mi prosto in ginocchio davanti al guru dell'RD  |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 07 Jan 2006 : 20:30:48
|
    Grazie Paolo, ma non e' merito mio....basta una manciata di soldini in mano alla persona giusta...e tanta pazienza. Anche se non fossero alla ruota.....ma all'albero, la curva da sola e' da spavento! D'accordo, vi svelo il segreto.....non e' una 350, ma......un po' di piu'.     |
 |
 |
|
rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts |
Posted - 07 Jan 2006 : 21:49:34
|
Non so se scherzi a proposito dei rinforzi(ma credo di no)cmq complimenti.... guarda sto telaio oltre ad essere molto bello e benfatto credo sia anche più robusto... |
 |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 08 Jan 2006 : 00:20:34
|
Maurizio, la curva di erogazione del "tuo" motore è semplicemente DA PAURA!   Roba da fare le buche per terra in uscita di curva! Complimenti, complimenti davvero, se è vera questa curva è spettacolare! Mo però te devi mette a dieta, perchè senno tutti 'sti cavalli sò praticamente buttati dalla finestra. No?! Se non dimagrisci un po' i rinforzi li devi mettere, si, ma sul telaietto reggisella!   Maurì, sei troppo forte! 
PS: Che bello questo tremmezzo rosso! Da dove viene?
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts |
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 08 Jan 2006 : 02:47:26
|
Nonono...la dieta no echcavolo!..ho voluto apposta la moto potentissima per riuscire a starvi in scia..mo vado a sciupare tutto e vi sto' davanti...non esiste!    |
 |
 |
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 08 Jan 2006 : 10:14:56
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
    si sono Kw   mi dicono che sono alla ruota....... Che dici Itachi, mettiamo un altro paio di rinforzi qua e la'??? PS x Tico:..compra l'attack per gli adesivi......
no...no.....no...non l'appesantire ...mauriziaccio....lo sai che con quello che ti ha tirato fuori(qualcuno mi dice che forse si tratti di un tedesco)...molte persone vedendo girare una moto di questa..dicevo ...i kw mi danno euforia e mi fanno confondere mentre scrivo..dov'ero arrivato ..a si..ancora dicevo...lo sai quanti si potrebbero convertire dal 4 al (miticooo)2t se vedono girare una bomba simile????siamo quasi ai livelli di un 250gp..anche se la cilindrata e' 350 e piu'...ma,,,,vabbe' i maccheroni sono quelli che riempiono la pancia...se ti chiedessi che carburatori e settaggio di questi???penso che ancora tu non lo sappia..vero????e le espansioni quali sono???? |
 |
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 08 Jan 2006 : 23:22:23
|
Espansioni su misura, carburatori della RS250 ritarati e modificati. A febbraio vado a prenderlo...e allora ne sapremo di piu'. Probabilmente le espansioni le prendero' a coni ancora da saldare, dato che il forcellone che uso e' poco std. e dovro' metterle insieme con la moto montata Itachi, non sai che euforia mi danno a me'i Kw.....  PS: se ero intorno ad una potenza massima e coppia da "normali", lo avrei lasciato cosi.\, ma con tutto sto' ben di dio, dovro' per forza mettere un paio di traversini e rinforzi qua' e la'... |
 |
Edited by - Maurizio Lo Russo on 08 Jan 2006 23:23:52 |
 |
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 09 Jan 2006 : 11:53:36
|
come vai a prenderlo .....dove è ? Germania ..vero ? se è laggiù penso di sapere anche da chi ! comunque la potenza mi pare davvero tanta ....io ho montato i DELLORTO VHSA 32 , air-box originale aperto , lamelle originali ( in attesa monopetalo di 0,40 ) , espansioni ARROW ( in attesa Gianelli trophy ) + sil. jolly , cilibdri preparati con aspirazione allargata, BY-PASS , valvola raccordate , scarico raccordato all'espansione , bave di fusione pulite .......sarei curioso di sapere la potenza .....hai qualche consiglio da darmi ? ma aumentando la corsa di 4 mm a quanto arrivi con la cilindrata effettiva ? ultima domnanda per tutti , non ho ancora capito se serve raccordare i cilindri con i carter....siccome è un lavoro non da poco , non vorrei incasinarmi la vita inutilmente ! esperienze a riguardo sono ben gradite ...ciao a tutti . |
 |
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 09 Jan 2006 : 19:27:23
|
penso che il problema sia caro rd 84 ..che mentre noi siamo dei meccanici nati sul momento...il meccanico che ha fatto il lavoretto a maurizio ..penso sia uno che lo fa per mestiere da tanto tempo ...noi con lui abbiamo in comune solo la passione x l'rd ma lui sa dove mettere le mani...nulla di strano che magari non abbìa fatto tutte quelle modifiche che noi solitamente facciamo ai nostri cilindri...perche' magarim lui con la sua esperienza e' riuscitoa trovarsi una ricetta personale che solo un meccanico sa farsi,,,,e non c'e' neanche da trascurare il fatto che abbia creato delle espansioni ad hoc x quei cilindri...che secondo me e' una delle cose piu' importanti in assoluto... e poi ricordo che la carburazione ben eseguita fa tanta differenza...io come te scalpito a voler sapere cosa c'e' in quel motore..sono sicuro che maurizio ce lo dira'...ma quando almeno li avra' davanti a se...riguardo allo scalino ..io attualmente son piu' confuso di te ...si dovrebbe raccordare ma non e' una cosa che fatta ti da 5 hp in piu'...quindi approfittane solo quando ti capitera' di aprire il motore...(questa e' una mia opinione ..no so se giuta o sbagliata ) |
 |
|
Topic  |
|