Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 RD addio... o arrivederci?
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 14 Dec 2005 :  17:23:31  Show Profile
Ciao ragazzi. Beh, so che è una non notizia, perchè l'avevo fatta trapelare da parecchie parti. Ma... oggi è ufficiale. Non sono più un possessore di RD 350 Oggi alle ore 15.15, ho ufficialmente fatto il passaggio di proprietà al buon Lale20, che non vede l'ora di ritirarla da me ( visto che per problemi tecnici è ancora nel mio box al sicuro e al calduccio, visto il tempaccio che c'è in questo periodo ) e cominciare a macinarci un sacco di chilometri.
Che dire? Lo so, la prima nota stonata è proprio il mio nickname. Proprio io, proprio "RD Forever" che abbandona, getta la spugna E' vero. Inutile dire che non è stata una scelta facile. Molti potrebbero dire ( e altri mi hanno detto ) che le alternative ci sarebbero potute sicuramente essere. E' vero. Ma... la questione è complessa. E ho dovuto fare delle scelte, come inevitabilmente accade nella vita, durante un percorso.
A parte queste cose, sono felice di aver trovato un acquirente che fa parte comunque della nostra famiglia, una persona che l'RD la ama sul serio e che ha già in mente di farle le cose che io non le ho mai fatto... metterla esteticamente a posto, dato che io ero perso dietro a 1000 chimere... TZRD... elaborazioni... stravolgimenti... insomma: avevo perso la trebisonda e non mi rendevo conto che l'RD stava diventando una malattia Invece finalmente lei ora avrà qualcuno che l'amerà per come è e basta. Fine della questione
Ora tutto questo discorso non significa che l'RD non l'amo più, ne rinnego i 2T. Neanche sarò uno di quelli che il Club o il Forum lo abbandona. Qui ho trovato anche amici, amici veri di forum ( quindi virtuali ), ma anche reali. Con cui parlare di moto e motori, ma anche con cui fare gitarelle domenicali, con cui uscire il sabato sera, con cui andare in vacanza... Insomma, questo Forum e l'RD mi hanno cambiato la vita, quindi non è un rinnegare niente, anzi. Purtroppo sarà un'evoluzione. Nel senso che... grazie al mercato... e alle mie fisse , passerò inevitabilmente al "nemico": i 4T che tanto odiavo e combattevo... ehm... volevo combattere
Ora sono come Biaggi : in cerca di una sella e piango anche se non perchè la moto non va, ma perchè l'ho data via e ci ero affezionato Tra un po' ( giorni, mesi ) avrò 'sta benedetta sella. Già l'idea ce l'ho... si diceva che era come la Punto, anche se poi in giro non se ne vedono poi così tante... L'unica cosa che mi salva è che resterò rigorosamente YAMAHA, quello assssssssssolutamente sì
Beh, ho parlato ( come sempre ) anche troppo. A voi la parola e... gli insulti ( scherzo )
Ciao!

Daniele... Yamaha Forever ???
No: RD FOREVER sempre

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 14 Dec 2005 :  17:48:18  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
ARRIVEDERCI Daniele...

Ma 'sta sella che hai intenzione di prendere,cos'è
FJR1300??

Edited by - Rick on 14 Dec 2005 17:49:19
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 14 Dec 2005 :  18:36:29  Show Profile
Ciao Daniele,
peccato
Comunque resta con noi!
Approposito, io vendo un R6.....
Ciao.
Tico
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 15 Dec 2005 :  08:47:15  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
RD Forever...........con un nik-name così dove vuoi andare se non qui??????????????

Non mollarci sei uno di noi, ciao ciao.

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 15 Dec 2005 :  08:55:15  Show Profile
Ne troverai un'altra sicuramente.
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 15 Dec 2005 :  09:12:28  Show Profile
Ciao ragazzi, grazie per l'affetto No, no, chi vi molla: me dovete ancora sopporta'
Per la moto Tico, denghiu, ma prendo la sorellona maggiore: YZF R1 Visto che ho fatto una decisione, la faccio... drastica ...E mi aspettano ( dopo il tempo necessario per trovarla ) due o tre mesi di scuola guida da autodidatta se non voglio ammazzarmici o solo mettermela per cappello

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 15 Dec 2005 :  09:19:00  Show Profile
Daniele con l'esperienza che hai fatto sull'RD non sara difficile guidarla.
Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 15 Dec 2005 :  11:29:42  Show Profile
a Danie' ma quali due o tre mesi....due o tre minuti!!! sai di cosa devi preoccuparti vero !!!....

Aho tieni al caldo la belva che ho quasi risolto

Ahi permette signorina sono il re della cantina
vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 15 Dec 2005 :  12:55:44  Show Profile
Sì sì, ho capito benissimo Gianca' Mannaggia a me aho'

Ah, bene bene! Sono contento, così finalmente te la puoi godere un po'

Eh sì, Luglio... l'RD è una più che ottima scuola Parecchi mi hano detto:"Seeeeee, dopo er 350 te fai er millone, ma che ssssei scemo? Ma fatte prima l'ere sei" Il fatto è che... sì, l'R6 è una bella bestiola pure lei, ma visto che sono alla portata del sogno di una vita e che dopo 2 o tre mesi ( mi conosco ) mi sarei stufato ( "Dopo il 600 viene il 1000... mentre dopo il mille... " 750 a parte ovviamente ), ho deciso per l'ere uno
Per la cronaca: anche con il 350 feci un paio di mesi ( anche di più ) di pratica... l'RD non è una moto tranquilla, basta contare le lapidi sparse sulla Capitale per rendersene conto...
Questo per dire che assieme al polso, per guidare una moto serve anche un cervello.

Edited by - RD Forever on 15 Dec 2005 13:10:48
Go to Top of Page

marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts

Posted - 15 Dec 2005 :  13:10:38  Show Profile
Daniele mi raccomando non trascurare questo forum perchè anche se non lo sei ufficialmente io ti ho sempre considerato come un buon moderatore..
per quanto riguarda l'RD sono certo che quando ti sarai sistemato economicamente e "spazialmente" ti verrà la tentazione di ricomprarla...
M
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 15 Dec 2005 :  13:30:55  Show Profile
Grazie Marco, mi fai arrossire
Comunque ( se non si era capito, visto che ribatto ogni 3 per 2 ) navigare in Internet per me significa partire dal Forum, poi se c'è tempo leggo altre cose Lo so: so malato E non credo che lascerò mai tutto questo bel mondo fumoso
E sicuramente sarà come dici tu, Marco. Sai... nel box ho 2 motori completi invenduti e... mi sta venendo una delle solite idee del menga : tenermeli per fare il motore buono che avevo intenzione di fare. Così diventerebbero addirittura ben 2 MOTORI BUONI e magari un domani li metto sotto la mia nuova bella Boh, vediamo un po' va
Ecco lo sapevo: già ho avuto una ricaduta mannaggia
E' proprio vero: chi nasce tondo non muore quadrato .

Edited by - RD Forever on 15 Dec 2005 13:32:45
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 15 Dec 2005 :  13:33:41  Show Profile
Mettilo sotto l'R1.
Così hai la moto che vuoi ed il fumo che cerchi.
Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 15 Dec 2005 :  14:33:17  Show Profile
Daniele mi vergogno a dirlo ma come diceva Ferradini? , "no caro amico non sono d'accordo...", che la RD sia una moto non facile questo e' ormai entrato nella leggenda e non lo discuto, ma bisogna pure vedere che ci fai con la moto , se ci vai a tira'a DDDecima e'chiaro che ti sfragni sul primo muretto se non sei abbastanza molto molto pratico, ma se la moto la usi in citta o per fare dei giri da mototurista ( anche perche voglio vede' dove la scarichi quella potenza....) o ci viaggi ( con la R1 saresti un eroe......) e sei gia salito su un altro mezzo scoprirai che non e' poi cosi teribbbile.....
aho poi tu sei un preciso e vuoi fare pratica , fai benissimo......tanto non ci credo!!

piu che altro ci rimarrai per forza , perche se ho qualche problema te chiamo...... hai presente i figli sposati che si fanno lavare le camicie da mammina......

ps: guarda che hai posta
ciao

Ahi permette signorina sono il re della cantina
vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 15 Dec 2005 :  21:38:34  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Daniè, lo sai chi è il primo che dovrai andare a trovare quando avrai la tuo nuova bestiola, eh?!
Ci manca solo che te la fai dello stesso colore della mia, così, visto che l'anno di produzione (da quello che ho capito) dovrebbe essere le stesso (2K), con le moto uguali andiamo in giro a fare i Chips!!!!!
Comunque te lo dice uno che "le motone" già ce l'ha da un pezzo:
la sensazione MERAVIGLIOSA dell'entrata in coppia del motore 2T te la ricorderai per un bel pezzo, se non per sempre!
Ne riparleremo tra qualche anno, ricordati queste mie parole

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 15 Dec 2005 :  21:45:09  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Non per essere cattivo, però abbastanza no comment...

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 15 Dec 2005 :  21:48:28  Show Profile
In linea in tutto e per tutto con il Rancido!

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page