| Author |
Topic  |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 17 Dec 2005 : 00:06:50
|
Ciao banda, oggi, non so perchè, mentre tornavo dal lavoro mi è venuto in mente il forum, il club, gli inizi, i personaggi di allora e le vicende di allora. Di rimando mi è venuto in mente il mio primo post, che, strano a dirsi, non è più presente sul forum, anzi, a dire il vero è durato solo pochissimi minuti perchè il buon caro MaxRD500, da buon moderatore, non appena letto cosa avevo scritto me lo ha subito cancellato . E non potevo dargli torto più di tanto, anche se in cuor mio forse un pochino lo avrei lasciato. Era un post piuttosto irriverente, completamente delirante e fantasioso, buttato giù solo ed unicamente per sfottere (in modo anche un po' pesante, devo ammettere) un caliente personaggio che allora frequentava questo luogo, per chi se lo ricorda "l'adesivaro" (al secolo "Adesivi per tutti"), e che prima ancora aveva ancora un differente nickname. Scrissi una sorta di trattato sul motore 2T degno del miglior Leslie Nilsen, io stesso ridevo mentre lo scrivevo, e per fortuna che ne ho stampato una copia, altrimenti era andato perso. Ce l'ho solo su carta, altrimenti lo avrei ripubblicato volentieri, anche se per comprenderne appieno il significato sarebbe stato necessario conoscere gli antefatti, i retroscena che lo avevano generato. Ma a parte tutta 'sta filippica, che è quella che poi mi ha fatto buttare giù queste due righe, quanti di voi si ricordano il proprio primo post? Sareste in grado di ritrovarlo, visto che almeno voi non dovreste (spero) essere stati bannati?
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
Edited by - Rancido+ on 17 Dec 2005 00:26:33 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 17 Dec 2005 : 01:25:46
|
Ecco il mio primo post. L'ho letto e mi sono messo a ridere: sai rancidone che sei stato il primo a rispondermi? Ti ricambio la cortesia e vi ripropongo la mia prima e ormai ex special...la mito ev naked...
quote: Ciao a tutti, sono nuovo del forum. E'da un po'che seguo interessato le vostre discussioni e devo dire che ho tratto diversi spunti per il mio smanazzare in garage. Purtroppo non ho una Yamaha RD e non me ne vogliate...se l'avessi sarei più contento. Ho invece una mito ev che avevo dieci anni fa quando di anni ne avevo 16 e che dopo tanto tempo ho deciso di sistemare. E che ci faccio con una mito? Una special...O perlomeno, ci provo. L'idea di una special naked che assomigli ad un monster ma che invece di tuonare emetta l'argentino suono di un 2 tempi mi faceva andare in sollucchero. Detto fatto. Con del materiale di recupero di moto incidentate (la Planet, ma anche pezzi aprilia, Sym -fan. ant.) ho adattato il tutto. Poi ho adattato un manubrio alto facendo i supporti et voilà, eccola. Poi è stata la volta del motore, sbavato bene il cilindro ho messo unnuovo pistone monofasciua, ho montato le lamelle aktive 0,45 multifrequenza in carbonio, un bel keihin pwk 36, una Jolly moto SP con il silenziatore originale. Adesso la moto è in carrozzeria a verniciare ma per sabato dovrebbe essere pronta. Leggendo e rileggendo i vostri interventi pensavo...come sarebbe una naked del genere se fosse spinta da un motore rd? Se vorrete accogliermi nelle vostre discussioni vi ringrazio. Lunga vita al 2 tempi!
 |
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
|
|
Piritiera
Quasi manico

196 Posts |
Posted - 17 Dec 2005 : 19:54:32
|
http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=1058
3 marzo 2004
quote: Buona sera a tutti, sono un allegro possessore di una Honda "piritiera" NSR 125 giunto alla conclusione che 29hp stanno diventando stretti, ma che due tempi sono il quantitativo giusto.
Quindi l'arcano dubbio: In quali direzioni orientare il limitato portafoglio?
Capisco che essendo il forum dell' RD-CLUB qualunque consiglio sarà lievemente influenzato dalla passione che accomuna gli utenti. Quindi perchè un RD350 e non un rgv250 o un rs250 ? (anche se quest'ultima per motivi di budget la escluderei a priori....)
 |
"...In quel momento si udì il rumore di Pronto che si fermava contro la saracinesca di un garage. Si tirò su: la moto aveva perso una ruota ed il serbatoio. Roba da ridere: si riempì la bocca di benzina e tornò a casa su una ruota sola sputando un sorso alla volta nel carburatore..."
|
Edited by - Piritiera on 17 Dec 2005 19:54:58 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 18 Dec 2005 : 16:37:21
|
che romantici  ,pensate come starete tra 20 anni  |
 |
|
|
maurilio
Quasi manico

245 Posts |
Posted - 19 Dec 2005 : 11:06:20
|
Il mio primo post lo ricorderò per tutta la vita e devo tutto questo a chi ha saputo creare e mantenere questa "tana" di irriducibili duetempari e RD-dipendenti.
http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=1440
Auguri a tutti  |

"Le moto hanno fascino" - Fonzie - Happy Days |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 19 Dec 2005 : 15:35:40
|
Eccolo qua http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=187 E guarda caso riguardava proprio un problema a me molto caro, infatti non risposi con un semplice post, ma mi affacciai qui niente popo' di meno che con un topic  Lo riporto qui sotto completo, oltre al link...
quote: Originally posted by RD Forever
salve ragazzi!
Sono nuovo e già vi rompo con richieste di suggerimenti vari! Vorrei montare sulla mia "dolce metà" i carburatori da 34 del gamma 250 ( Mikuni ) o acquistare dei 34 o36 della dell'orto... il problema: che collettori posso adattargli? Ho chiesto a molti ricambisti specializzati qui a Roma... Barone, Mattei e giù di lì. Niente. Sul sito di uno svedese ( SRW ) ho visto che ha adatattato dei collettori per Mikuni, mi pare... Che collettori mi consigliate? Io pensavo 2 del tzr-r 125 che monta i 32 dell'orto a valvola piatta, oppure quelli del gamma 250 ( 2 sinistri o 2 destri: ho visto che sono diversi... ) o quali altri? Sono disperato anche perchè i collettori originali costano 50-60 E. l'uno quindi non vorrei buttar soldi...   Ciao a tutti!!! E grazie in anticipo!!!
P.S. Il vostro sito è troppo forte!!! ...Vabbè, di certo non ve lo dovevo dire io cmq!
|
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 20 Dec 2005 : 18:19:57
|
   e chi se lo ricorda!?!?!?!?! Sinceramente devo ammettere che di cercarlo non ne ho volgia anche perchè chi si ricorda dove lo avevo scritto........
Concordo con Nic circa il .... romanticoni!!!!  |

|
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 21 Dec 2005 : 00:56:22
|
Prontolo...il bar credo sia la sezione piu' frequentata...inizia da li....vai a pagina 105 in fondo alla pagina e...opssss no, li' c'e' il mio...prova verso pagina 52    |
 |
Edited by - Maurizio Lo Russo on 21 Dec 2005 00:59:14 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 21 Dec 2005 : 09:30:45
|
sciapo........  
Piu tardi ci provo |

|
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 21 Dec 2005 : 17:21:14
|
ma che te sei messo a fà il nostalgico  |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 22 Dec 2005 : 09:53:49
|
quote: Originally posted by marcoRD
ma che te sei messo a fà il nostalgico 
...un po' si, ma vedo con piacere che c'è terreno fertile su queste cose. Un tuffetto nel passato, anche se recente, non guasta mai, in particolare se si pensa all'emozione che dovrebbe aver accompagnato il primo post di ciascuno di noi (io ero emozionato come un bambino il primo giorno di scuola!  ) Peccato che il mio primo post è stato bannato, ma del resto pensandoci bene il povero Max ha fatto la cosa migliore in quel frangente. Mi sono ripromesso che quando avrò "due minuti" lo riscrivo per intero (ce l'ho su carta ed è un po' lunghetto).
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 22 Dec 2005 : 10:00:38
|
Eh sì Fabio! Mi ricordo che me lo leggesti e fu uno spasso. Sarebbe bello se si potesse riprendere l'intero contesto ed inserirlo lì, per far capire ( appunto come dicevi tu ) il perchè di tale sottile e travolgente ironia  Troppo forte   |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 22 Dec 2005 : 11:17:36
|
quote: Originally posted by rancido
Peccato che il mio primo post sia stato bannato, ma del resto pensandoci bene il povero Max ha fatto la cosa migliore in quel frangente. Mi sono ripromesso che quando avrò "due minuti" lo riscrivo per intero (ce l'ho su carta ed è un po' lunghetto).
Non hai uno scanner?Potresti almeno inviarcelo via mail...io il contesto me lo ricordo  |
   |
Edited by - Rick on 22 Dec 2005 11:18:43 |
 |
|
Topic  |
|