| Author |
Topic  |
|
DanielaMaxRD500
S&T (suole e tacchi)
15 Posts |
Posted - 21 Dec 2005 : 23:01:11
|
Ciao ragazzi
Sono Daniela , la moglie di MaxRD500, alcuni di voi li conosco personalmente altri solo attraverso le parole di Massi, e altri forse non li conosceva neanche lui , ma volevo ringraziarVi tutti per i bellissimi pensieri scritti sul forum tempo fa , e scusate il ritardo , avrei voluto farlo subito ma credo che potete ben immaginare che non sia stato facile .
Rileggo spesso i Vostri pensieri scritti a Massi e li conservo gelosamente, per riviverlo anche attraverso gli occhi di altre persone e per farli leggere alle bimbe quando saranno piu grandi .
Vorrei ringranziarVi veramente di cuore perche senza saperlo avete esaudito un desiderio di Massi, che aveva da quando l’ho conosciuto “entrare a far parte di un motoclub”. La sua passione per la “Regina” credo ormai sia ben nota , e per lui far parte di una cerchia di motociclisti era veramente un sogno . Non riusciva a trovare “colleghi” con la stessa passione ma solo qualche “ pivello” che si atteggiava a motociclista . Ricordo che quando entrò nel club era entusiasta, ed entrare in un club dove c’erano veri appassionati come lui e addirittura di RD era il massimo . Scambiare consigli , passioni , opinioni , esperienze di moto e non solo , con persone che erano a 20 , a 200 o a 500 km da lui lo mandava in visibilio . Non esagero , per chi conosce Massi sa che lui ha vissuto ogni cosa in modo intenso , assoluto, ogni giorno e ogni ora va goduta, ripeteva spesso a me che sono sempre in gara con l’orologio.!!
E ricordo anche quando scriveva i suoi racconti , altro entusiasmo, perchè riusciva a condividere con Voi aneddoti di vita vissuta .
Grazie per i pensieri dedicati a noi , stiamo cercando di ritrovare un equilibrio, se lo si può trovare, per affrontare ogni giorno , le piccole in questo caso aiutano la mamma !! sono decisamente più brave!! ed e’ incredibile quanti ricordi, precisi , dettagliati hanno del papà anche di fatti successi diverso tempo fa .
Sono stata fortunata , siamo state fortunate perché abbiamo avuto tanto .
Un grazie in particolare a tutti per il “ pensiero concreto” che e’ arrivato alle bimbe , accompagnato da una lettera che come sapete fare solo Voi entra nel cuore.
Grazie anche per averlo accompagnato con le moto nel suo ultimo viaggio .
Un grazie speciale a te Ale che ci sei stato vicino in quei terribili giorni, ( e anche ora parlando di Massi) e sopratutto grazie perche penso che sicuramente hai esaudito un altro suo desiderio: avere la sua Regina accanto che lo accompagnava per “l’ultima” corsa.
Mi piace pensare che sia lassu a scorazzare su una strada che costeggia il mare con la moto in una splendida giornata di sole e a lampeggiare a tutti ,
Spero di vederVi magari prima o poi riuscirò a raggiungerVi in qualche motoraduno .
Grazie e un abbraccio
Daniela
|
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 21 Dec 2005 : 23:21:34
|
Ciao Daniela, sono Ferro; nn credo tu debba ringraziare nessuno.Max era una parte importante di questa "comunity", di appassionati di moto, ma soprattutto di RD. Una passione rara...diciamo per pochi, forse solo x i personaggi "giusti"!!! Son certo che rivedendoci (visto che ci siamo conosciuti a Milano) potremmo scambiare quattro o piu' parole faccia a faccia. Un saluto Marco
|
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
Edited by - Ferro on 21 Dec 2005 23:28:05 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 21 Dec 2005 : 23:27:58
|
Questo dimostra quanto sia grande la forza che ti accompagna e ti sostiene, spesso in questi momenti di difficolta il pensare a voi è stato per me uno stimolo di grande forza, un abbraccio.
E complimenti per esserci riuscita  |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 22 Dec 2005 : 01:18:10
|
Ciao Daniela, mi fa' molto piacere leggerti.
Anche se conoscevo poco Max, perche' non sono riuscito ad incontrarlo, quello che ci ha dato quando scriveva me lo portero' dentro per molto tempo.......
|
 |
 |
|
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 22 Dec 2005 : 07:53:57
|
gentile daniela ti chiedo se puoi lasciarmi i tuoi dati ..banca,numero conto,abi,cab etcc...per poter eseguire un piccolo bonifico non ti preoccupare lasciando i dati non rischi nulla ,preferirei pero' che facessi un bonifico direttamente sul tuo conto anche perche' per me andare alle poste e fare un bollettino mi rende la cosa molto problematica
auguri a te e alle bimbe..e felice anno nuovo |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 22 Dec 2005 : 08:06:54
|
Ciao Daniela,
io non ho mai avuto la fortuna di incontrare Max di persona, ma sono felice di aver potuto scambiare opinioni sul sito e qualche parola al telefono.
Credo tu non debba ringraziare nessuno, siamo noi che dobbiamo ringraziare la vita per averci fatto incontrare una persona come Max.
Auguro a te e le tue creature il meglio possibile e buone feste, ciao Ermanno. |
 |
 |
|
|
marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts |
Posted - 22 Dec 2005 : 08:57:54
|
Ciao Daniela, non vi ho conosciuto di persona ma ho letto molti dei post di Max e non posso che essermi affezionato a lui... e’ strano come al giorno d’oggi si possa conoscere e “legare” con delle persone anche in modo così impersonale ma comunque “vero”.. Purtroppo l’unico modo per sentirci vicini a te e alle tue figlie è con i “pensieri concreti” del “vil denaro” sperando che possano per un attimo dare un po’ di allegria alle tue bimbe in questo Natale meno gioioso del solito...Pochi giorni fa la mia ragazza ha perso il nonno e al funerale in chiesa il prete ha detto una cosa per me bellissima. Ha chiesto ai presenti un istante di silenzio per pensare a tutte le cose belle vissute assieme alla persona cara in modo tale che il Signore potesse capire quanto fosse speciale quella persona e quanto “meritasse” un posto in paradiso... io non so se esiste il paradiso e la vita eterna, ma sono certo dell’eternità di certi sentimenti e di certi ricordi di persone che hanno lasciato il segno e se anche non più presenti fisicamente sono le loro idee e le loro passioni a continuare a vivere attraverso chi le ha conosciute... Auguro a te, alle tue bimbe e ad Ale un futuro il più sereno e felice possibile. Un abbraccio da Marco e Eva
|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 22 Dec 2005 : 09:49:30
|
Ciao Daniela, è un vero piacere leggerti qui sul forum, tra noi. Non so se è per il forte coinvolgimento emotivo o per cosa altro, ma mi pare di capire che anche tu quando scrivi lo sai fare in un modo che ti rende davvero la degna consorte del nostro Max. Sai che bene che tuo marito quando si metteva a buttare giù due righe non aveva eguali, i brividi che ti faceva provare con i suoi racconti erano qualcosa di unico. I suoi aneddoti di vita vissuta, come li chiami tu, erano gli stessi di noi altri, solo che nessuno riusciva a metterli in parole come sapeva fare lui. Che ci vuoi fare, quello è un dono della natura che Max aveva. Per il resto ormai bisogna guardare avanti, con la forza che però ti viene proprio dal passato e dalla bellissima eredità, i figli, che Max ti ha lasciato. Il club, per quanto ci sarà possibile, ti sarà vicino e ti sosterrà, moralmente ma non solo, in attesa che le cose, spero presto, possano girare un po' meglio, in particolare per quello che adesso riguarda il lato economico. Non credo che nessuno di noi possa offrirti un lavoro (magari!), ma intanto ciò che verrà da qui è meglio di niente, per ora. Tieni duro ancora un po' Daniela, vedrai che tra non molto le cose riprenderanno a girare per il verso giusto, nei limiti del possibile. Un caro abbraccio a te e prole! E buon RD-Natale!!!!  
Per Itachi http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=3726&whichpage=2 Terzo post dall'alto, quello di Michele  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 22 Dec 2005 : 09:50:49
|
Ciao Daniela, Max l'ho conosciuto anche se purtroppo non molto bene, dato che è da poco che sono socio del Club. Mi ha sempre colpito per la sua cordialità anche nei discorsi più semplici, la facilità con cui gli brillavano gli occhi e con cui si appassionava ai discorsi. Poi era commovente l'amore che aveva per la sua moto stupenda, che aveva restaurato con fatica, sacrifici, pazienza e passione. Tanto che ogni volta che la vedevo diventava l'oggetto del mio desiderio. Ritornavo indietro nel tempo con i suoi inimitabili, interminabili bei racconti di... "vita vissuta", come hai correttamente definito tu. Anche se io a quei tempi ero un ragazzino sui 10-12 anni e quelle cose le vedevo e non le vedevo. Ma me le ricordo raccontate a mia volta da amici più grandi, che quelle storie e quegli aneddoti li vedevano dal vivo. Non so che dire, perchè in questi casi a volte le parole non servono e possono solo rovinare, invece di abbellire ed arricchire. Spero soltanto che possiate trovare al più presto tanta meritata serenità. Non dico di felicità, perchè a questo mondo la felicità può essere vissuta solo ad attimi, intensi attimi ma nulla di più, anche per le persone la cui vita non è stata così dannatamente crudele. Vi abbraccio forte. Ciao 
Daniele |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 22 Dec 2005 : 09:53:00
|
Touchet  ..... |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 22 Dec 2005 : 11:36:26
|
Non ho fatto in tempo neanche a conoscerlo dal sito, ma ho cercato un pò in giro sul forum per capire. Gli occhi si sono gonfiati e stanno lacrimando da soli. Posso solo dire questo. MAX UN GIORNO CI INCONTREREMO.
http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=2516 |
 |
|
|
DanielaMaxRD500
S&T (suole e tacchi)
15 Posts |
Posted - 22 Dec 2005 : 15:16:01
|
Ciao ,
Leggendovi capisco sempre di piu il legame di Massi con Voi!!! Attraverso lui e Ale nell'ultimi tempi ho avuto modo di raccogliere il calore . Si Ale ci sono riuscita anche se non nascondo che avevo paura . E si mi sento un pochino piu forte perche ripeto nonostante tutto ho avuto tanto !! Mi ha dato tantissimo che forse di piu non sarebbe stato possibile e mi sento piu fortunata di tante gente che conosco . Le parole che Marcoatto ha detto sono piu che corrette, e' proprio grazie alle cose belle vissute assieme, al bagaglio di ricordi lasciato, mi forniscono una nuova filosofia di vita e mi fanno godere appieno di ogni giorno , di ogni ora insieme alle bimbe . Ripensando indietro a tante cose fatte o cose dette , ha vissuto intensamente sempre coerente con le sue idee, emozioni , passioni . La cosa piu bella per me e' leggere le Vostre emozioni.
Ferro : mi ricordo dell'incontro a Milano anche se e' stato breve e l'occasione non era delle migliori , mi farebbe piacere scambiare qualche parolo faccia a faccia , quando vuoi o quando capiti a Roma ...il cell di Massi e' sempre attivo-
Itachi : ti ringranzio veramente di cuore , per il gesto perche so viene fatto nel modo piu bello che conosciate . Ti prego di non offenderti , ma "concretamente" avete gia' fatto abbastanza. Il pensiero che avete avuto supera di gran lunga il gesto che intendevate fare . Per il lavoro verra' fuori qualcosa , sono ottimista, non mi spaventa, "devo " lavorare quindi sicuramente qualcosa arrivera, l'importante che il "Principale" ci assista e alla fine le cose si aggiustano . Dopo le coltellate al cuore , uno schiaffo in faccia fa meno male .
Vi ringrazio ancora invece , perche siete riusciti a scaldarmi il cuore ancora una volta , e non e' da tutti, ho ricevuto molto piu da Voi , che da alcune persone vicine. Alcuni di Voi che non lo hanno conosciuto o solo tramite i post , hanno saputo colpirmi per la semplicita' e le emozioni .
Buone feste Daniela |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 22 Dec 2005 : 15:55:02
|
quote: Originally posted by DanielaMaxRD500
Ciao , .....
Ferro : mi ricordo dell'incontro a Milano anche se e' stato breve e l'occasione non era delle migliori , mi farebbe piacere scambiare qualche parolo faccia a faccia , quando vuoi o quando capiti a Roma ...il cell di Massi e' sempre attivo-...
Buone feste Daniela
Il prossimo viaggio a Roma sara' dedicato anche ad un incontro con i componenti del Club dove spero sarai presente anche te.
Ti vedo forte e determinata!! Comntinua' cosi' che vai forte! Ciao Marco
|
 |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 22 Dec 2005 : 16:07:02
|
| Ciao Dani ciao a tutti che dire...io non ho conosciuto Max ma ho letto parecchie cosette sue e adesso leggendo le cose scritte mi si sono riempiti gli occhi di lacrime,rimani sempre cosi forte come sei e........non riesco ad aggiungere null'altro ti auguro Buone feste a te e le bimbe e leggici sempre perchè un posticino nel nostro cuore x Max ci sarà sempre! |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
|
razzorazza
Manico

873 Posts |
Posted - 22 Dec 2005 : 17:55:42
|
Ciao Daniela neaanke io ho avuto la fortuna di incontarare ne Max ne te di persona ma ti sono cmq vicino e ti auguro delle feste spendide a te e alle tue bimbe. |
 |
|
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 22 Dec 2005 : 19:38:18
|
Itachi : ti ringranzio veramente di cuore , per il gesto ....... ................................
lo so che il gesto vale tanto..tuttavia ..un piccolo pensiero x le bimbe lo voglio fare lo stesso..anche perche' a volte di moneta se ne butta al vento x sciocchezze che neanche avrei voluto..quindi non prenderla come un gesto................................ rinunciare ad un paio di uscite in pista non fa cascare il mondo...... dimmi solo se hai possibilita' di darmi i dati x il bonifico..altrimenti dovro' utilizzare le poste..ma sicuramente ci vorra' un po di tempo..visto le abnormi file di questo periodo dammi solo un cenno su quale delle due soluzioni preferisci
avrei preferito il bonifico..solo perche' il piccolo aiuto che una persona puo' dare e' soggettivo e dipende molto dalle possibilita' che ogni persona ha....quindi era solo una richiesta perche' la cosa )restasse tra te e me comunque la pensi insisto.... grazie |
 |
|
Topic  |
|
|
|