| Author |
Topic  |
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 01 Jan 2006 : 11:13:20
|
|
ieri sono andato a vedere una RD350F2 1WT in vendita,la moto è ben tenuta,purtroppo è senza la carena e il faro originali,monta un faro tondo e un cupolino(mod.31K)secondo voi se si trova quanto costerebbero carena e faro originali usati o nuovi???..vorrei fare due conti di quanto mi costerebbe portarla in condizioni originali(potrei tagliare gli attacchi carena dal telaio e lasciarla nuda,ma non sarà un DELITTO!!??)Voi che dite?
|
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 01 Jan 2006 : 11:22:14
|
Cioa ...66pv , se il faro e il cuploino cosi come la strumentazione e il telaietto sono della 31K, puoi tranquillamente rivenderli... Telaietto, carena e fanale, si trovano....qunato, dipende dalle condizioni: perfette puoi spendere anche 600 neuro, non perfetta meno....poi ci sono i colpi di fortuna (o colpo di cu....)   |
 |
 |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 01 Jan 2006 : 11:55:16
|
ciao Maurizio,la moto in questione ha anche manubrio e pompa freno ant. non originali(inoltre il propietario precedente ha molato col flessibile le canne forcella per alzarle sulle piastre e abbassare l'avantreno)secondo te cosa può valere la moto?ha 23000 km e tolto una piccola crepa nella vetroresina del codino è ben tenuta,ho visto che sei un esperto,cosa dici? |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 01 Jan 2006 : 12:10:07
|
Beh, si dovrebbe vedere le consizioni generali della moto... Certo che se alla carena ci devi aggiungere anche le forcelle, piastra di sterzo sup e manubri... Il tutto devi vederlo alla luce di cosa ne vuoi fare. Se vuoi una moto tutta originale, questa non va bene, perche' c'e' da spendere abbastanza per rimetterla originale. Se invece ti interessa come moto anche se non e' originale, allora lasciala cosi, usala e divertiti Il valore...mah' una 1wt bella vale dai 1500 euro...perfetta con pochi km 2500....circa...quella che dici tu, ne carne ne pesce...boh! Qualche foto? Quanto ti ha chiesto? Cosa ne devi fare? |
 |
 |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 01 Jan 2006 : 13:34:34
|
| io la cerco per usarla la moto,lui chiede 1500 euro,e gli ho detto che sono troppi considerando il fatto che non è in condizioni originali,sto trattando con lui sopratutto perchè accetta come parziale permuta un mio Fantic trial,ho fatto delle foto ma non riesco a metterle nel topic(come si fà???è poco che uso il computer..)le canne forcella si possono tornire e le piastre sono le originali |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 01 Jan 2006 : 13:36:31
|
Mandamele via mail che le publico io....che Fantic hai? mail: info@vdueusa.com |
 |
 |
|
|
rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts |
Posted - 01 Jan 2006 : 13:55:57
|
Più che altro secondo me approfondisci la questione delle forcelle!!, si sfilano senza molare niente!!! |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 01 Jan 2006 : 14:06:50
|
come dicevo, oltre che originale, per 1500 deve pure essere carina. Dovrei vedrla per giudicare, ma da quello che dici, non piu' di 6/800 al massimo........ |
 |
 |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 01 Jan 2006 : 14:09:39
|
| è un Fantic Trial 50 del 96,bello,usato pochissimo,con documenti |
 |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 01 Jan 2006 : 14:35:55
|
| le canne forcella sono state molate(e sottolineo molate con un flessibile o una fresa,CRIMINALI!!!) per sfilare la forcella sulle piastre fino ad arrivare vicino al manubrio(la molatura è proprio in corrispondenza del manubrio)il tappo e il seeger sono sani |
 |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 01 Jan 2006 : 14:38:26
|
| posta le foto dai così vediamo...mandale a maurizio che le inserisce lui,non ho ancora capito che ha molato su ste forcelle.. |
 |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 01 Jan 2006 : 14:58:25
|
| le foto le ho mandate a Maurizio(spero di aver fatto tutto giusto) |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 01 Jan 2006 : 15:02:30
|
Ed ecco la foto di VTR....

Devo dire, che e' tenuta bene...se era intera e originale si parlava appunto di 1500 in su....cosi invece sei sui 900/1000. Ha come ti dicevo cambiato la piastra superiore e i manubri..probabilmente anche il cavo della frizione perche' l'originale nn ci arriva. Il cupolino lo rivendi tranquillamente, cosi come il bel manubrio e la piastra. Le forcelle della F sono di 2/3cm piu' lunghe di quelle della 31K. Quindi avra' tagliato via il pezzo che avanzava  Dalla foto pero' la piccola sembra alta d'avantreno, quindi immagino che non abbia tagliato via tanto...magari solo qualche mm...probabilmente le puoi lasciare. La pompa anche se non originale (susuki o kawa) puo' rimanere...ma tutto il telaietto anteriore, fanale e carene mancano...e trovarle originali e dello stesso colore, non e' semplice............e sarebbe un peccato adattare qualcosa che non centra un bel niente.... Molto carina....se scende sotto ai mille vai tranqui...il tuo fantic, se bello, vale almeno 800 neuro....
|
 |
 |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 01 Jan 2006 : 15:35:56
|
| grazie per la cortesia e per i consigli Maurizio,sulle canne forcella hanno fatto proprio come dici tu,il Fantic non vale più di 500 euro comunque,secondo me,è come nuovo ma sono disposto a "sacrificarlo" sull'altare dell'RD350.Erano anni che non ne sentivo più una in moto..e ieri quando l'ha accesa..non scherzo ragazzi,è stata un'emozione,il suono degli scarichi anche al minimo è MUSICA..non ho potuto-voluto comprarne una a suo tempo ma adesso è venuto il momento della vendetta della storia(spero solo di non comprare bidoni) |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 01 Jan 2006 : 15:47:13
|
Non mi sembra un bidone, anzi e' molto bellina..se riesci a rimetterla originale, ancora di piu'! Tra tutte le moto che ho, la musica dell'RD350, e' veramente incredibile.....nessun altra le si avvicina Anche a rimetterla a posto, vedrai che si fa'...........basta volerlo |
 |
 |
|
|
jonnyrd62

1547 Posts |
Posted - 01 Jan 2006 : 16:17:10
|
| Ciao vtr66 pv complimenti se la moto è quella,se la prendi io ho delle forcelle originali f2 ben tenute e sono pronto a fare degli scambi con cupolino etc,quindi fai tu ciaooooooooo |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
Topic  |
|