| Author |
Topic  |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 02 Jan 2006 : 20:16:47
|
Qualcuno sa xche' un set ha, oltre alle 2 fascie elastiche, un "sotto fascia"? Oltre al perche' mi servirebbe capire se tale fascietta va sui pistoni sopra o sotto, visto che tempo fa ho mischiato un po le carte! 
|
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
Posted - 02 Jan 2006 : 20:44:36
|
Quella a cui ti riferisci è la "molla di espansione" e serve ad aiutare la fascia posteriore a mantenersi aderente al cilindro durante la fase di discesa verso il pms... Ciao Fè... |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 02 Jan 2006 : 20:45:36
|
Mi sembra vada sotto(cioè all'interno)alla fascia inferiore, su tutti e quattro i pistoni. Non avevi le fiches?Sugli esplosi del comparto pistoni le vedi. |
   |
Edited by - Rick on 02 Jan 2006 20:46:33 |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 02 Jan 2006 : 21:13:27
|
Il fatto che vada sotto alla fascia inferiore lo sapevo; anche il pistone dell'NS 125 è cosi'! Il problema è che in uno "dei set", questa sotto fascia nn c'è! Le fiches la prevedono!
Rettifico : solo uno dei 4 set nn ha la molla di espansione. Nn vorrei ricomprare l'intero set di fascie elastiche;dite che posso usare una delle molle dei vecchi pistoni???  Sapevo che sarebbero state madonne che volavano per rimontare sto Vuqquattro!  |
Edited by - Ferro on 02 Jan 2006 22:33:47 |
 |
|
|
Jetpilot

1012 Posts |
Posted - 02 Jan 2006 : 23:17:33
|
quote: Originally posted by Ferro
...Nn vorrei ricomprare l'intero set di fascie elastiche;dite che posso usare una delle molle dei vecchi pistoni???
Certo che la puoi usare! Tranquillo Marco...fossero questi i problemi...  |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 03 Jan 2006 : 09:52:47
|
quote: Originally posted by jetpilot
quote: Originally posted by Ferro
...Nn vorrei ricomprare l'intero set di fascie elastiche;dite che posso usare una delle molle dei vecchi pistoni???
Certo che la puoi usare! Tranquillo Marco...fossero questi i problemi... 
Ok Giuseppe bene! Vi avevo avvertito che avrei fatto anche domande banali... Intanto ieri sera, preso da sindrome da fascia elastica, ho montato un set (cilindro superiore) ed ho imparato che:
-Le fascie elastiche sono diverse fra loro; ovviamente se le inverti nn calzano!Una delle due fascie è contrassegnata da un segno rosso ed è quella che va nella sede superiore! |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 03 Jan 2006 : 10:04:27
|
E vai Marco continua così.   |
 |
|
|
Jetpilot

1012 Posts |
Posted - 03 Jan 2006 : 10:05:04
|
quote: Originally posted by Ferro ...Vi avevo avvertito che avrei fatto anche domande banali...
No...non mi riferivo alle domande, ma al fatto che con un cilindro in quelle condizioni, montare un espansore usato è "trascurabile"...   |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 03 Jan 2006 : 10:14:02
|
quote: Originally posted by jetpilot
quote: Originally posted by Ferro ...Vi avevo avvertito che avrei fatto anche domande banali...
No...non mi riferivo alle domande, ma al fatto che con un cilindro in quelle condizioni, montare un espansore usato è "trascurabile"...  
Ah ok! Beh sai, se dovessi andare a Vallelunga nn monterei di certo quel cilindro '! In realta' l'avevo fatto visionare da un meccanico motorista e m'aveva detto di montare tutto cosi'; ovviamente anche lui m'ha consigliato di nn andarci a girare a Monza! Invece per la sede valvola, me ne sono accorto solo ora! Evabbe'! |
 |
|
| |
Topic  |
|