Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Biaggi in SBK
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 12

Ceppa
Quasi manico

272 Posts

Posted - 30 Sep 2007 :  18:30:12  Show Profile  Click to see Ceppa's MSN Messenger address
Questo e' IL motociclismo nella sua espressione agonistica.Niente da fare,il campionato piu' bello del mondo e Vallelunga ne e' stata la prova!!Applausi a tutti,al grande MAX ,che arriva in Francia con soli 29 punti di distacco..considerando che 3 dei suoi 4 mondiali li ha vinti all'ultima gara..gas MAX

Oltre la moto il Mito..
Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 01 Oct 2007 :  13:19:13  Show Profile
L'unico limite di Max è la simpatia. In pista, però, non c'è nessuno che possa dargli lezioni di guida. Dove sono i complimenti degli appassionati di questo sport... marketing a parte ??!
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 01 Oct 2007 :  15:33:02  Show Profile
Sì, quoto Franz in pieno. Purtroppo Max non è un fenomeno mediatico, in quanto evidentemente molto più timido e riservato di Vale. E' chiaro che persone con più carisma fanno felici i riflettori e attirano più ragazzini, mentre col casco calcato in testa la cosa è molto meno visibile e fa meno la differenza. Certo è che Max non riusciva ad essere diplomatico nei dopogara, cosa che magari qualcuno dell'entourage avrebbe dovuto fargli notare e avergli insegnato che in casi di necessità il NO-COMMENT è un buon metodo per togliersi certi nefasti pruriti, che poi non fanno altro che attirare sfiga ulteriore e troppa antipatia, causando pressioni sul dichiarante stesso
Fatta questa precisazione, non ho più parole perchè il grande superMaxeroe ha lasciato parlare i fatti. Gran gara 1, in cui ha lasciato agli altri raccogliere i trucioli delle sue gomme... neanche tanti perchè come detto dal commentatore di La7, Max ha una proverbiale guida pulita e consuma poca gomma, dando agli altri oltre i 7" Peccato che non son riuscito a vedere la gara 2 Ho letto stamattina i risultati e peccato che abbia vinto Bayliss.
Chiaro che il fattore "casalingo" abbia aiutato e "pompato" Max, ma credo anche che sia anche lui un gran fenomeno come Vale. Peccato non possano più confrontarsi e farlo con moto "funzionanti", non dico alla pari Credo ce ne sarebbero state davvero ancora delle belle da vedere, magari ( sicuramente? ) lasciando ridurre un mondiale ad un derby tutto italiano Forte E lì poi davero: che vinca il migliore e massimo rispetto per l'avversario e la tifoseria avversaria.
In ogni caso, da quello che ho visto in gara 1 ( la 2 non posso commentarla ) posso dire che questa dannata SBK è davvero pazzesca Certe "sportellate" ne vedevo dare solo nella DTM degli anni di Larini, Nannini e Klaus Ludwig Solo che lì di ruote ne avevano 4, ma qui con 2 non poche volte mi sono trovato a farmela sotto al posto di quei pazzi sciagurati Prima di dire sfondoni... come stanno ad elettronica in SBK?
Ah, Nory Haga poi è tremendo E' uno di quelli che guida con ginocchio a terra e coltello tra i denti Uno spettacolo. Quei 24 giri della prima non mi hanno lasciato neanche 1 secondo per prender fiato Peccato non abbia visto la seconda...
Valle... lo so, qua c'entrerà pure il campanilismo, lo ammetto, ma credo sia diventata una bella pista. Di sicuro mi ha appassionato fare confronti ( anche se dalla TV ) con quelli che fanno i turni liberi: c'è gente brava, ma questi con le SBK volano letteralmente Incommensurabili.

Grande Max.

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 01 Oct 2007 :  15:58:01  Show Profile
quote:
Originally posted by Franz

L'unico limite di Max è la simpatia. In pista, però, non c'è nessuno che possa dargli lezioni di guida. Dove sono i complimenti degli appassionati di questo sport... marketing a parte ??!

Franz biaggi è bravo, ma come del resto un pò tutti, c'è qualcuno che può dare lezioni di guida a haga o bayliss o corser? Non credo!!!
Ma tra rossi e gli altri..... non penso che si possano fare confronti. rossi è troppo forte dai!!!
Ora sta calando per fatti secondo me esterni al suo pilotaggio.
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 01 Oct 2007 :  16:11:23  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Eccomi Franz, sarei io il primo a fare i complimenti a max
se avessi visto la gara, purtroppo ho visto solo l'ultimo giro
della prima manche ove sembrava un giro avanti a tutti

nulla in contrario a dare a "cesare cio' che e' di cesare"
se se lo merita, e sempre fedele alla linea di spegnere
la tv dopo la bandiera a scacchi

quante gare mancano al termine del mondiale sbk ?
mi pare ancora tutta a perta la lotta per la vittoria allora
max in rimonta, haga imprevedibile (e un tantino incostante )
e bayliss sempre un bel "leone da combattimento"
direi che toseland dovrebbe guardarsi le spelle......

Alex

Go to Top of Page

Ceppa
Quasi manico

272 Posts

Posted - 01 Oct 2007 :  17:41:19  Show Profile  Click to see Ceppa's MSN Messenger address
In gara 2 e' arrivato secondo perche' in una curva ha rischiato di tamponare bayliss,quindi ha dovuto allargare la traiettoria perdendo 3 secondi,altrimenti l'attacco finale lo aveva gia' preventivato.Manca una gara,quella di Magni Cours DOMENICA.Pero' mi perdete punti..il VERO motocilista segua ANCHE gara 2!

Oltre la moto il Mito..
Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 01 Oct 2007 :  18:43:00  Show Profile
Cari Daniele Francesco e Michele io non ho visto le gare ma ho visto solo l'ultimo giro di Gara1 quindi non posso giudicare, ma il vostro continuo paragone con Valentino anche ora che corrono in due campionati diversi mi sembra fuori luogo premetto che questa è una mia considerazione senza volere scatenare polemica.

Comunque numeri alla mano Valentino a vinto tutto in tutte le classi, ben sette mondiali e una otto ore di suzuka con moto diverse e riportando la nostra amata YAMAHA alla vittoria di un mondiale dopo ben 12 anni non mi sembrano bruscolini...........

Max ottimo pilota vincitore di ben quattro mondiali con due moto diverse in una sola categoria.

Mi sembra che i numeri parlino a favore di Valentino ma forse io sono troppo di parte.

Con questo mi auguro che Max vinca il mondiale perchè è italiano e ne sarei orgoglioso però i paragoni con valentino a me sembra non si possano fare ripeto queste sono mie opinioni..

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

Ceppa
Quasi manico

272 Posts

Posted - 01 Oct 2007 :  22:22:40  Show Profile  Click to see Ceppa's MSN Messenger address
Evitiamo paragoni PUNTO!Si parla solo di Max,o di SBK,categoria in cui milita.

Oltre la moto il Mito..
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 02 Oct 2007 :  07:28:14  Show Profile
I miei complimenti al grande MAX......rimontare tutti quei punti non e' semplice e se dovesse riuscire a..........beh, sarebbe una festa fantastica!

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 03 Oct 2007 :  13:41:28  Show Profile
quote:
Originally posted by Ceppa

Evitiamo paragoni PUNTO!Si parla solo di Max,o di SBK,categoria in cui milita.

Non facciamo paragoni, ma la "legge è uguale per tutti"?
Per il regolamento questa è falsa partenza o sbaglio?
Lo hanno perdonato perchè alla prima curva era 7°?

http://www.youtube.com/watch?v=7rupcs8vELY&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Egsx%2Dr%2Eit%2FForumGSXR%2Findex%2Ephp%3Ftopic%3D14461%2Emsg210488%3Btopicseen
Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 03 Oct 2007 :  14:34:17  Show Profile
Aho!! Ma de che Maxe l'imperatore de Roma, mo o squalificano a Vallelunga.
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 03 Oct 2007 :  15:26:59  Show Profile
Recidivo, se non ricordo male lo ha fatto anche a Brands "Gatch" e scattò la penalizzazione.
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 04 Oct 2007 :  05:31:26  Show Profile
Scusate l'orario ma sto andando a lavorare
Mah... Sicuri che si tratti della partenza e non del warm-up lap? A me pare che siano tutti un po' troppo tranquilloni nel partire... nessuno abbassato, chiuso in carena e partenza piuttosto sorniona con tutti che seguono la stessa direzione, senza scartare di qua e di là in cerca di spazi di sorpasso... Ma forse ho guardato male.
Piccola osservazione che però si rebnde necessaria... ma possibile che per Biaggi siete tutti così attenti? MecOjons
Seconda piccola osservazione,che scaturisce dall'osservazione di molti discorsi: possibile che tifare anche Biaggi sia diventata condozione necessaria e sufficiente per presumere antipatia verso Valentino?

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 04 Oct 2007 :  07:52:14  Show Profile
Daniele sei tu che hai fatto riferimento a Valentino nel post sopra????????

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

Ceppa
Quasi manico

272 Posts

Posted - 04 Oct 2007 :  08:00:49  Show Profile  Click to see Ceppa's MSN Messenger address
Su ogni linea c'e' una fotocellula che se la moto,prima che il semaforo si spenga,la oltrepassa (vedi brands hatch) scatta la penalizzazione.Siccome il launch control di suzuki non e' proprio il Top,max ,anche in gara 1 si mette sempre 40-50 cm DIETRO ulteriormente la lina bianca e PAM,anche se scatta in avanti era rimasta dietro la linea,il video non si vede bene ma questo e' quello che hanno detto i commissari,Chili e anche Guidotti..perche' stiamo sempre a fare polemica che non serve a nulla!?

Oltre la moto il Mito..
Go to Top of Page
Page: of 12 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page