Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Curiosità annuncio ebay
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Div
Quasi manico

223 Posts

Posted - 17 Jan 2006 :  21:57:59  Show Profile
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4605683716&ssPageName=MERC_VI_ReBay_Pr4_PcY_BID_IT

vedo questo annuncio almeno da settembre, sempre asta a partire da 1 euro e sempre presente anche il telaio dell'rgv....
qualcuno l'ha già notato?

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 17 Jan 2006 :  22:10:06  Show Profile
Sì, ma cosa ha che non ti convince ? E' un annuncio come tanti su ebay...
Evidentemente se lo ripropone vuol dire che non raggiunge il prezzo che intende realizzare e magari prima che termini l' asta la chiude.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Edited by - Alexelfo on 17 Jan 2006 22:11:40
Go to Top of Page

Turbo-555
Manico

707 Posts

Posted - 17 Jan 2006 :  22:32:04  Show Profile  Visit Turbo-555's Homepage  Click to see Turbo-555's MSN Messenger address
Forse che se avesse un minimo di cervello non la dovrebbe far partire da 1 euro...

Turbo-555
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 17 Jan 2006 :  23:02:54  Show Profile
Se le cose non partissero da 1 euro ebay avrebbe poco senso....

Go to Top of Page

Turbo-555
Manico

707 Posts

Posted - 17 Jan 2006 :  23:26:17  Show Profile  Visit Turbo-555's Homepage  Click to see Turbo-555's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Alexelfo

Se le cose non partissero da 1 euro ebay avrebbe poco senso....

???questa non l'ho mica capita sai??

il 60% delle mie aste NON parte da 1 euro. http://search.ebay.de/_W0QQsassZturbo-555QQhtZ-1

Se io voglio realizzare almeno 20 euro...e non sono sicuro che partendo da 1 ci arrivo...faccio partire da 20.

P.S.:annullare le aste prima del termine e poi reinserirle...sarebbe illegale!

Turbo-555

Edited by - Turbo-555 on 17 Jan 2006 23:27:53
Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 18 Jan 2006 :  08:36:32  Show Profile
Facendola partire da 0,99 o 1 euro risparmi sulle tariffe di inserzione di ebay , che sono pero'max 2,50 euro......!! almeno cosi mi spiego un tizio che faceva la stessa cosa, faceva partire l'asta da 0,99 euro , ma in realta voleva farci se o ricordo male 7-800 euro. I frequentatori di ebay sono persone assai strane a volte.

Ahi permette signorina sono il re della cantina
vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 18 Jan 2006 :  08:55:42  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Nulla di strano: partendo da 1 euro incuriosisci la gente e il prezzo spesso sale di molto.

Go to Top of Page

Turbo-555
Manico

707 Posts

Posted - 18 Jan 2006 :  09:52:12  Show Profile  Visit Turbo-555's Homepage  Click to see Turbo-555's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Rick

Nulla di strano: partendo da 1 euro incuriosisci la gente e il prezzo spesso sale di molto.

Se però non sale sei fregato...certo puoi annullare l'asta e rifarla...ma essendo una cosa illegale (leggere le regole di ebay) a me non va di farlo, spendo 1 euro in più e sono sicuro di tirar dentro quello che voglio...

Turbo-555
Go to Top of Page

Div
Quasi manico

223 Posts

Posted - 18 Jan 2006 :  13:04:02  Show Profile
La cosa che non capisco è perchè partire da 1 euro?
è almeno 3 mesi chè ci sono questi annunci, se vuoi realizzare una cifra minima converrebbe mettere una base d'asta
almeno chi vorrebbe comprare quei telai a 10 euro non fa offerte

e resta illegale chiudere l'asta prima del tempo se non hai raggiunto la cifra minima che speravi
non mi pare un comportamento corretto
attizzi la gente con partenza da 1 euro.....ma poi non vendi se non ti garba !
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 18 Jan 2006 :  14:54:26  Show Profile
Non è illegale chiudere prima un' asta, altrimenti ebay gli avrebbe chiuso l' account, ci sono molto opzioni per un venditore per poter chiudere un' asta in anticipo.
Lo spirito di ebay è proprio il partire da 1 euro, forse in Italia meno, ma se volete vendere all' estero difficilmente ci riuscite se partite da 20 euro (a meno che non avete prodotti superrichiesti), io stesso ho messo in vendita dei pezzi su ebay.de con prezzo di partenza sui 15/20 euro e sono andati invenduti, partendo da 1 euro ci ho fatto 35 euro, lo sò è strano ma funziona così.
Certo il tizio potrebbe mettere il prezzo di riserva e sarebbe meglio per tutti, ma è per me è bello così ebay.

Go to Top of Page

Div
Quasi manico

223 Posts

Posted - 18 Jan 2006 :  16:20:10  Show Profile
quote:

Non è illegale chiudere prima un' asta, altrimenti ebay gli avrebbe chiuso l' account, ci sono molto opzioni per un venditore per poter chiudere un' asta in anticipo.
Lo spirito di ebay è proprio il partire da 1 euro, forse in Italia meno, ma se volete vendere all' estero difficilmente ci riuscite se partite da 20 euro (a meno che non avete prodotti superrichiesti), io stesso ho messo in vendita dei pezzi su ebay.de con prezzo di partenza sui 15/20 euro e sono andati invenduti, partendo da 1 euro ci ho fatto 35 euro, lo sò è strano ma funziona così.
Certo il tizio potrebbe mettere il prezzo di riserva e sarebbe meglio per tutti, ma è per me è bello così ebay.

Grazie per L'info Alex, ero convinto che chiudere l'asta in anticipo e poi rimettere in asta subito dopo non si potesse fare.
grazie per il chiarimento

Go to Top of Page

Turbo-555
Manico

707 Posts

Posted - 18 Jan 2006 :  17:46:13  Show Profile  Visit Turbo-555's Homepage  Click to see Turbo-555's MSN Messenger address
quote:

é qui che ti sbagli...preso da:
http://pages.ebay.it/help/sell/end_early.html

"Nota: non puoi annullare le offerte e chiudere anticipatamente le inserzioni per evitare la vendita di un oggetto che non ha raggiunto il prezzo desiderato. Questa procedura potrebbe essere considerata come una circonvenzione delle tariffe e delle commissioni. L'utilizzo di questa opzione per motivi non legittimi comporterà un'indagine da parte di eBay. "

Annullare se non raggiungi il tuo prezzo é una cosa illegale, che purtroppo succede molto di frequente e, quasi solo, in italia. Dove ebay viene ancora preso come una sorta di secondamano.

Ciaoo

Turbo-555
Go to Top of Page

Div
Quasi manico

223 Posts

Posted - 18 Jan 2006 :  18:13:27  Show Profile
é qui che ti sbagli...preso da:
http://pages.ebay.it/help/sell/end_early.html

"Nota: non puoi annullare le offerte e chiudere anticipatamente le inserzioni per evitare la vendita di un oggetto che non ha raggiunto il prezzo desiderato. Questa procedura potrebbe essere considerata come una circonvenzione delle tariffe e delle commissioni. L'utilizzo di questa opzione per motivi non legittimi comporterà un'indagine da parte di eBay. "

Sapete che vi dico?
provo a fare offerte e rilanciare.......se chiude l'asta immotivatamente
lo segnalo ad ebay

Annullare se non raggiungi il tuo prezzo é una cosa illegale, che purtroppo succede molto di frequente e, quasi solo, in italia. Dove ebay viene ancora preso come una sorta di secondamano.

Ciaoo

Turbo-555
[/quote]
Go to Top of Page

Turbo-555
Manico

707 Posts

Posted - 18 Jan 2006 :  18:15:23  Show Profile  Visit Turbo-555's Homepage  Click to see Turbo-555's MSN Messenger address
Peccato...ero interessato anch'io...buona fortuna e facci sapere come va.

Ciao

Turbo-555
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 18 Jan 2006 :  18:26:30  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Signori, io dico la mia
e se provaste a contattarlo per mail
e concordare subito la cosa ?

prendere o lasciare ?

e' chiaro che un telaio del genre non si porta via ad un euro no !

Alex

Go to Top of Page

Div
Quasi manico

223 Posts

Posted - 18 Jan 2006 :  18:34:28  Show Profile
Ax è giusto quello che dici
ma è anche vero che vista la crisi economica imperante......se si porta via a poco si può fare
ma se vuole il prezzo di mercato..... mettilo su moto.it e aspetta chi è disposto a spendere
solitamente che bazzica èbay è perchè vuole fare un buon affare
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page