Author |
Topic |
marcoRD
Manico
984 Posts |
Posted - 31 Jan 2006 : 15:30:09
|
Ragazzi in risposta al post sulle verniciature, vi comunico di aver parlato con il carrozziere da cui vado. Il lavoro che mi ha fatto è perfetto, il costo è vantaggioso. Gli ho chiesto se poteva fare un prezzo agevolato per quelli del club, a titolo di cortesia, e la risposta è stata affermativa. Ora non sò se debba prendere contatti direttamente campana o chiunque voglia. Vi lascio i dati: Carrozzeria di Tommaso Roberto via dei Cardidi, 9- Focene-Fiumicino tel. 066589387. Può rifare anche gli adesivi e devo dire che vengono molto bene, direi quasi perfetti. Dategli come riferimento Marco per la RD 350. CIAO
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
Italy
4005 Posts |
Posted - 31 Jan 2006 : 15:39:06
|
Scusa Marco il discorso è interessante in quanto a Roma sono, io come altri, senza carrozziere di fiducia, hai fatto solo parti di carrozzeria o anche parti tipo pinze dei freni o carter o altro ? Puoi chiedere se vernicia sull' alluminio e se può fare vari tipi di nero ? Eventualmente a fuoco o a polvere ? Scusa le molte domande, ma necessarie Ti ringrazio anticipatamente.
P.s. Per queste info credo sia meglio che ti muovi tu che lo conosci, poi magari ci muoviamo come Club. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 31 Jan 2006 15:43:51 |
|
|
marcoRD
Manico
984 Posts |
Posted - 31 Jan 2006 : 18:47:31
|
mi informo e ti faccio sapere, ma non credo che ci siano problemi. |
|
|
marcoRD
Manico
984 Posts |
Posted - 31 Jan 2006 : 18:56:50
|
se qualcuno del club, vuole prendere contatti con me, per parlare direttamente con il carrozziere e concordare un prezzo agevolato per il club (mi ha già dato la sua disponibilità) mi mandi una mail, che ci accordiamo per andarci insieme. |
|
|
n/a
deleted
977 Posts |
Posted - 31 Jan 2006 : 23:46:47
|
... la cosa m'interessa MOOOOLTISSSIMO.
Non più tardi d'un paio di settimane fà, grazie ad un suggerimento di Tico mi sono sentito con Franco Pepe proprio con l'intenzione d'individuare un carrozziere con i controzebedei nei dintorni di Roma. Purtroppo la risposta di Franco è stata negativa, nel senso che il suo carrozziere di fiducia ha chiuso un paio di anni orsono e nel frattempo non ha avuto necessità di trovarne uno con capacità all'altezza del vecchio. In effetti, di questo stesso problema ho parlato anche con Maurizione che su Milano è copertissimo (ricordati che ti richiamerò per Novegro... HOPP SCHWYZ !!!)... ma sperimentare Focene per chi abita a Roma mi pare OBBLIGATORIO (soprattutto dopo le indicazioni positive di un confratello templare del 2T ).
Io vorrei far aggiustare e riverniciare un serbatoio (stiamo parlando di una RDR nera '94) che ha una bozzo abbastanza pronunciato ed in corrispondenza di questo anche sgraffiature che hanno inciso profondamente vernice e parte finale della decalcomania (rossa e grigia) su lato destro. Le decalcomanie di questo modello, risultano irreperibili (le ho cercate, anche in un kit unico, per mare e per monti... niente da fare) andrebbe ricostruita dal carrozziere. A causa della stessa scivolata (leggera per fortuna) il vecchio proprietario ha danneggiato anche il lato destro della carenatura anteriore toccando anche la scritta YPVS (su questi graffi volevo provare un pò di pasta abrasiva e polish). All'interno di una delle fiancatine e saltato un pirulo di sostegno ed infine sulla plastica posta sopra il faretto posteriore manca la scritta YAMAHA, sulle forcelle manca la decalcomania VARIABLE DAMPER. Ok, è più o meno tutto... avrei voluto pubblicare delle foto per risultare più chiaro, forse lo farò (stasera un pò stancuccio... lettuccio chiama). In pratica, per fare un lavoro pulito, vorrei far riparare quanto c'è da riparare e riverniciare tutto. Anche se la RDR è fra le RD quella che mi piace meno, questa che ho è totalmente originale e merita di essere coccolata un pò, tanto per farle capire che è capitata in buone mani .
Io prenderò sicuramente un primo contatto, citando Marco, mi farò fare preventivo, poi comunicherò interventi e cifre richieste.
In pratica mi propongo come cavia... NO PAIN, NO GAIN !!! |
|
|
marcoRD
Manico
984 Posts |
Posted - 01 Feb 2006 : 01:04:05
|
OK mettiamo un punto. Ragazzi tanto per essere chiari. Ho proposto il carrozziere a cui mi affido, solo perchè mi sembra un problema sentito un pò da tutti. Nel caso specifico oltre ad essere una brava persona e anche uno che restaura moto, riproducendo le livree a vernice o riproducendo gli adesivi attraverso una società di grafica a cui si affida. Io posso solo dire che il lavoro che mi ha fatto, è stato perfetto (ha perso un giorno intero per posizionare gli adesivi alla perfezione) mi ha tolto 3 bozzi dal serbatoio e ripulito i cerchi, oltre a riverniciare tutto, per un prezzo ben sotto le 600 euro (anche se è un prezzo di favore). A tale risultato ho pensato di proporgli una sorta di convenzione con i soci e/o frequentatori del club e la risposta è stata positiva. Se mi date una sorta di prenotazione o comunque volete un preventivo, fatemi sapere di modo che possa prospettargli un minimo di lavoro prima di fare un prezzo. Vi tratterà bene in ogni caso se gli dite che vi manda marco della RD350, ma se mi fate cercare di trattare un minimo, magari le cose andranno ancora meglio, fate Voi..... Seoconda cosa è che vivendoa fregene e lavorando a fiumicino passo davanti la carrozziere tutti (quasi per fortuna) i giorni, motivo per cui se volete che controlli il lavoro mi fà solo piacere (anche se sono sicuro che non servirà). Terza ed ultima cosa, ho proposto questa sorta di convenzione solo perchè ormai mi sono affezzionato a questo club ed i suoi frequentatori, anche se non ho, per molti motivi, il tempo di frequentarvi, quindi se un socio più autorevole di me del club, vuole parlarci di persona per verificare la qualità o stabilire in concreto una sorta di convenzione, mi farebbè solo piacere. Detto questo siete, ovviamente, liberi di fare come credete....... CIAO MARCO
|
|
|
lale20
Manico
796 Posts |
Posted - 01 Feb 2006 : 09:22:29
|
Io sono interessato, devo fare un lavoro esattamente uguale a quello che hai fatto tu , cerchi serbatoio con bozzetto piu carena codino e fianchetti ( con qualche spaccatura ) , per questa ho gli adesivi presi da RDdecals che mi stanno arrivando, piu avrei un altra livrea nera da rimettere a posto ( per questa sono senza adesivi quindi se li rifa lui va benissimo, non li chiedo neanche a RDdecals). Se mi fa avere un perventivo ( ma calcola che l'ordine di prezzo che hai detto tu va bene oltretutto e'anche relativamente vicino casa ) per me e'ok andare in convenzione se ci sono altre persone d'accordo altrimenti fammelo sapere che lo contatto personalmente. Grazie per l'interessamento.
p.s.: la mia e-mail dovresti averla |
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
|
|
marcoRD
Manico
984 Posts |
Posted - 01 Feb 2006 : 12:39:00
|
vedo se mi fanno sapere qualcosa entro oggi. Ciao |
|
|
n/a
deleted
8352 Posts |
Posted - 01 Feb 2006 : 14:01:12
|
Scusa Marco, ma se vogliamo fare una convenzione con il Club e pubblichiamo nome indirizzo telefono e parola d'ordine di presentazione, con il sistema attuale del sito visibile a tutti, non vedo il tipo di convenzione o no? Chiedo infatti ai moderatori di valutare questo e momentaneamente oscurare i dati del carrozziere fino a data da destinarsi. |
|
|
lale20
Manico
796 Posts |
Posted - 01 Feb 2006 : 14:54:17
|
quote: Chiedo infatti ai moderatori di valutare questo e momentaneamente oscurare i dati del carrozziere fino a data da destinarsi
..si ma mentre aspettiamo la data che ci proporra il destino io il lavoro me lo farei fare intanto mica mi vorrete far lasciare la poveretta in quelle condizioni ; mi offro come cavia con Babieca ....... |
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
|
|
n/a
deleted
8352 Posts |
Posted - 01 Feb 2006 : 15:02:00
|
Lale ok. Allora mettiti in contatto con Marco in privato e lui oscura l'indirizzo perchè può farlo. |
|
|
lale20
Manico
796 Posts |
Posted - 01 Feb 2006 : 15:25:09
|
.. fatto, spero mi faccia sapere qualcosa. |
|
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
Italy
4005 Posts |
Posted - 01 Feb 2006 : 15:45:41
|
Io non credo ci sia nulla da oscurare, qui operiamo alla luce del sole, se si stabilisce una convenzione lo staff del Club prende contatti e stabilisce con il convenzionato modalità anti-furbi come già fatto per i ricambi. Ripeto Marco, sarebbe interessante sapere se fà anche parti non di carrozzeria, in quanto cerchiamo una carrozzeria alla quali affidarci per tutto, non sarebbe tanto comodo avere un carrozziere per i serbatoi e uno per i carter, almeno a livello di Club. Quindi prima di tutto mi preme avere questa info. Grazie. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 01 Feb 2006 15:46:21 |
|
|
marcoRD
Manico
984 Posts |
Posted - 01 Feb 2006 : 19:47:28
|
Il problema ve lo risolvo io. L'eventuale agevolazione si ha solo dietro presentazione dell'iscrizione al club. Domani vi farò sapere tutti i tipi di verniciatura. Per restaurare e riparare serbatoi non ci sono problema, per la verniciatura tradizionale non ci sono problemi, gli adesivi li sistema lui ed eventualmente li fà rifare, mi rimane laverniciatura a fuoco e a polveri, che domani vi farò sapere. CIAO |
|
|
n/a
deleted
977 Posts |
Posted - 01 Feb 2006 : 23:38:05
|
Ciao Marco,
allora con Lale siamo già in due.
attendo istruzioni |
|
|
marcoRD
Manico
984 Posts |
Posted - 02 Feb 2006 : 14:11:42
|
Bene. Vi dò l'aggiornamento sui lavori che esegue il carrozziere. Riaparazione di ammaccature su serbatoi o altre parti verniciatura di metalli, compreso alluminio verniciatura acrilica a forno riproduzione adesivi o posizionamento degli stessi se consegnati i colori che usa ovviamente come da originali. L'unica cosa che manda all'esterno sono le verniciature a polveri. Ora se interessa ai responsabili del club, confermo che possiamo parlarci per un prezzo agevolato, altrimenti gli comunicheròio gli interessati, e gli raccomanderò un prezzo da amico, per chiunque faccia parte del club. Detto questo, rimango in attesa di sapere cosa fare, anche nel rispetto delle persone che mi hanno già dato il loro interesse nell'eseguire lavori. |
|
|
Topic |
|
|
|