Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 Eliminazione miscelatore
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 02 Feb 2006 :  14:14:09  Show Profile
Sì e che fai? Togli il fianchetto ad ogni rifornimento? Certo: tutto si può fare, ma Johnny ha descritto semplicemente i problemi che ho avuto io togliendolo. Infatti subito dopo l'ho rimontato e siccome avevo i Keihin PJ 34 di derivazione crossistica ( senza ugelli olio ), ho modificato i collettori, facendo gli ugelli col tornio. Non è una bella pacchia andare con la boccetta dell'olio in tasca o dove vi pare e fare la mix al distributore. Poi spesso sono andato con miscela troppo grassa e ho imbrattato tutto, perchè? Perchè mi ero rotto ogni volta di togliermi lo zainetto, di apparecchiare un mare di roba sul serbatoio e fare i calcoli quasi sempre approssimativi ( 8,4 litri di benzina, quanti cc d'olio??? ).

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 02 Feb 2006 :  14:21:25  Show Profile
Il tutto sta la motivo della rimozione.
Se ne fai un uso da pista allora ok, è più facile con le taniche preparare la miscela altrimenti non è proprio così comodo, anzi.
Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 02 Feb 2006 :  14:26:56  Show Profile
quote:
ora ti do qualche info su quello che feci io.
Se vuoi fare un bel lavoro, ti consiglio di togliere il carter-coperchio frizione ( quello appunto che copre la campana e ha il kick starter, pompa olio e acqua ), poi togliere il miscelatore ( sono 2 vitarelle ) e poi eliminare l'alberino dentato con la ruota in teflon bianca, togliendo il seeger esterno d'arresto e il copri seeger ( basta un cacciavite a taglio ). Fatto questo se ne hai uno, prendi un qualsiasi lamierino ( se di alluminio è pure più fico e facile dda lavorare e rifinire ) e ci appoggi sopra il miscelatore. Fai i fori corrispondenti ai fori di fissaggio del miscelatore e poi sagomi il lamierino, che è diventato un coperchietto, fino a che non sta nel vano del miscelatore. Una volta rifinito e fatto tutto, avvita il coperchietto dopo aver messo un po' di pasta rossa ( o nera, è lo stesso ovviamente ).

....a Danie' ma io te meno............

Ahi permette signorina sono il re della cantina
vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 02 Feb 2006 :  14:33:13  Show Profile
Dai Lale non te l'ha data mica coi buchi.
Go to Top of Page

Turbo-555
Manico

707 Posts

Posted - 02 Feb 2006 :  14:37:06  Show Profile  Visit Turbo-555's Homepage  Click to see Turbo-555's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by RD Forever

Sì e che fai? Togli il fianchetto ad ogni rifornimento?

esatto!!

basta fare un sistemino comodo per toglierlo...

e come già detto non é difficile fare la miscela con le bottigliette graduate...

Turbo-555
Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 02 Feb 2006 :  15:02:55  Show Profile
quote:
Dai Lale non te l'ha data mica coi buchi.

...diciamo che il bello di questo forum e'che scopro sempre cose nuove

per il resto pr quanto riguarda l'aspetto pratico della miscela home-made, avendo anche una Gespetta 125 che il miscelatore non lo prevedeva neanche se l'avessi data in mano a Daniele, vi posso garantire per esperienza che misurini o non misurini con la moto senza miscelatore resisti due giorni poi ti passa la fantasia, guardate io mi ero anche inventato dei mini contenitori sigillati da poter mettere nella tasca del giaccone ( perche cosi tanto per darvi un indicazione il misurino una volta usato poi imbratta d'olio... ) con la quantita d'olio precisa per 5 euro e 10 euro ...non va lo stesso e'una gran rottura di maron ,oltre al fatto che invece dovreste portarvi dietro una boccia d'olio ovviamente se non optate per le minidose ( ..sembro uno spacciatore....) ...
bisognerebbe tornare ai distributori di miscela.......eh bei tempi!!

Ahi permette signorina sono il re della cantina
vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 02 Feb 2006 :  15:44:33  Show Profile
quote:
Originally posted by Turbo-555

esatto!!

basta fare un sistemino comodo per toglierlo...

e come già detto non é difficile fare la miscela con le bottigliette graduate...

Turbo-555

Ok, così ad ogni sosta oltre a togliere la sella come già facevo io per prendere una bocetta tattica che vi entrasse + il misurino graduato, togliamo anche il fianchetto... va beh No ok, non voglio fare di una discussione una polemica Io mi sono trovato male perchè con l'RD ci viaggiavo abbastanza e senza miscelatore fermarsi ogni 170 km a fare tutto 'sto macello era una rottura. Se invece uno prende l'RD per farsi un giretto, problemi non ce ne sono

Edited by - RD Forever on 02 Feb 2006 15:51:16
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 02 Feb 2006 :  15:48:48  Show Profile
quote:
Originally posted by lale20

....a Danie' ma io te meno............

Aie No Gianca', vai tranquillo, il blocco a cui avevo tolto il miscelatore non era il tuo 31k, era il 2UA a cui si era rotto il cambio, ma che poi anche quello ho ripristinato Per quanto casinista fossi (), cercavo sempre soluzioni reversibili e non permanenti. Proprio perchè quando si altera un qualcosa, non sai mai se poi vada bene, allora preferivo avere sempre le opportunità di ritornare indietro e avere tutti i pezzi di backup per il restore

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 02 Feb 2006 :  16:43:55  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Le elaborazioni con l'undo non le avevo mai sentite...

Go to Top of Page

rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts

Posted - 02 Feb 2006 :  19:12:33  Show Profile
Allo ra diciamo che mi avete convinto!!!!il motivo dell eliminazione era più che altro dovuto agli ingombridella tanichetta,siccome sono senza fianchetti,e volendo fare due pannelli di abs,dalla parte batteria nessun problema,ma da quella del bidoncino dell olio,dovrei,visto che il bidoncino sporge un po esternamente,bombare un po il pannellino,eliminandolo potrei farne due dritti.Ma a questo punto sto pensando di adattare un bidoncino più piccolo,o con ingombri diversi o addirittura spostarlo da dov'è,qualcuno ha dei consigli?
Go to Top of Page

rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts

Posted - 02 Feb 2006 :  19:29:32  Show Profile
Ma che fine ha fatto il mio "ragnetto?"
Go to Top of Page

Turbo-555
Manico

707 Posts

Posted - 02 Feb 2006 :  22:31:10  Show Profile  Visit Turbo-555's Homepage  Click to see Turbo-555's MSN Messenger address
quote:
Ok, così ad ogni sosta oltre a togliere la sella

Ah...

questo non lo sapevo, io mi rifaccio alla special arancione che la sella non si muove...tutto l'occorente per la miscela sta li al posto del vecchio serbatoio (la moto viene usata per andare al lavoro tutti i giorni)...poi ognuno fa come preferisce

Ciaooo

Turbo-555
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page