| Author |
Topic  |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 07 Feb 2006 : 17:09:08
|
Mi devo tesserare al Motoclub ed ho trovato quello più vicino a casa. C'è un problema, si chiama HORNETS.  Che vaccio mi iscrivo o ne cerco un'altro?
|
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 07 Feb 2006 : 20:05:36
|
Tanto se non frequenti uno vale l'altro.......... Io lo faccio solo per lo sconto assicurativo d'epoca A quando l'RD CLUB FMI? Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 07 Feb 2006 : 20:11:04
|
Boh i gusti sono gusti....io ne cercherei un altro, tanto perchè il mio nome non sia mai abbinato a cose che non condivido.
Il motoclub RD ? Uhmmm.....vediamo quanti soci paganti ci sono quest' anno, perchè con i 15 dello scorso anno, difficilmente si và lontano... |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 07 Feb 2006 : 21:16:37
|
Secondo me soprattutto visto gli oggetti delle nostre cure e dei nostri desideri il passaggio FMI è nel breve termine IRRINUNCIABILE ! Con questo arriverebbero sicuramente piu iscritti   Simpaticamente Max |
Exmanico |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 07 Feb 2006 : 21:23:31
|
Non è un problema di iscritti gzz, la mia era una battuta, ma di gestione, un motoclub comporta un regime fiscale e tutta una serie di cose per noi non realizzabili al momento, non ultima, personalmente, anche l' aspetto "politico" di legarsi e versare soldi, tanti, a una federazione....per cosa ? L' idea rimane cmq affascinante, anche se un Club, secondo me, rimane l' espressione più bella di una passione. Poi la sede del motoclub dove la si fà ? A Roma ? Milano ? Torino ? Firenze ? O in qualsiasi altro posto d' Italia, non mi sembra molto comodo. Cmq il discorso è stato approfondito in svariate discussioni tra la dirigenza tempo fà e ritenuto irrealizzabile, al momento. Cerchiamo di goderci ciò che abbiamo e che abbiamo raggiunto e con l' impegno di tutti far crescere realmente stò Club. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 07 Feb 2006 21:25:17 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 07 Feb 2006 : 22:21:45
|
E' vero che se ne è parlato in più occasioni. Ma è anche vero che comunque l'affiliazione alla Yamaha Italia avrebbe richiesto in ogni caso l'istituzione di una associazione con contabilità ed adempimenti fiscali, o no? Per il discorso del numero degli iscritti è sufficiente stabilire la sede in un comune con pochi abitanti(nei dintorni di Roma non ce ne sono?)per cavarsela con un consiglio direttivo di sei soci fondatori e venticinque iscritti. Credo che un club che si chiama RD-Club Italia, prima o poi dovrebbe essere affiliato FMI ed istituire un registro storico. |
   |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 08 Feb 2006 : 08:08:07
|
Ha ragione Alex, se ora con soli 25.00 euro da versare siamo in 15 paganti pensa con 100.00 o 150.00 euro quanti rimarebbero non diventerebbero......... |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 08 Feb 2006 : 09:41:06
|
Il mio tentennamento è sul nome troppo Hondista.  Poi sul fatto del Motoclub RD sarebbe fantastico.  Come dice Rick bisognerebbe trovare un paese con pochi abitanti dove non c'è già un Motoclub. Per la parte fiscale credo non ci siano molti problemi, è come continuare con RD club visto che ci sono già dei versamenti, presidente, consiglieri, ecc..  La cifra che si richiede nei vari Motoclub è intorno ai 35 euro, e può variare in base ai gadgets supplementari. Il neo è il primo anno di affiliazione che costa 200 euro (al Motoclub non ai soci) mentre dai successivi 100 euro. Qui di seguito le varie info. http://www.federmoto.it/fmi_tesseramento.asp |
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 08 Feb 2006 : 11:35:13
|
quote: Originally posted by MCGIVERX
Ha ragione Alex, se ora con soli 25.00 euro da versare siamo in 15 paganti pensa con 100.00 o 150.00 euro quanti rimarebbero non diventerebbero.........
Guarda che io al motoclub CasalBorgone guarda caso di CasalBorgone Torino Italia Europa PianetaTerra SistemaSolare ecc.. PAGO 35 EURI !!!!
|
Exmanico |
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
Posted - 08 Feb 2006 : 12:55:56
|
quote: Originally posted by gzzmsm
Tanto se non frequenti uno vale l'altro.......... Io lo faccio solo per lo sconto assicurativo d'epoca A quando l'RD CLUB FMI? Ciau Max
Come diceva l'Elfo, ci avevamo già pensato... e ci siamo documentati. Per costituire un MotoClub FMI occorrono (fonte Annuario FMI'03): - Un minimo di 50 iscritti (25 per i comuni con meno di 200.000 ab.). Anzi, nei comuni dove già esiste un MC, la quota minima sale a 100 iscritti (50 per i comuni con meno di 200.000 ab.). - 110,00 EUR per l'affiliazione FMI (80,00 EUR la quota annuale..) - Acquisto di un numero minimo di tessere previsto (25-50-100), al costo di 20,00 EUR l'una. Ora, ipotizzando che riuscissimo a costituire un MC in un comune che ci consenta di acquistare 25 tessere, il costo totale solo per l'affiliazione FMI sarebbe di 610,00 EUR. Questi sono costi 2003 e se tanto mi da tanto, oggi saranno più alti... Poi c'è la faccenda della costituzione dell'Associazione Sportiva Dilettantistica e della sua gestione. Magari ci arriveremo, ma cerchiamo di fare una cosa alla volta. Tra pochi giorni verrà pubblicato il nuovo sito con le nuove regole e quote per l'iscrizione al club. Il discorso rimane aperto, ne riparleremo... 
|
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 08 Feb 2006 : 13:00:03
|
quote: Originally posted by luglio94
Il mio tentennamento è sul nome troppo Hondista. 
Che faccio?  |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 08 Feb 2006 : 13:18:29
|
Porta un po di pazienza. |
 |
Edited by - MCGIVERX on 08 Feb 2006 13:19:22 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 08 Feb 2006 : 15:34:24
|
Ma a Varese c'è solo quello ? Ti consiglio di cercare un moto club di moto storiche, così che sappiano anche seguirti su cose di carattere legislativo. Tipo: Auto Moto Storiche Varese - Piazza Baccanie 2, 21100 Varese, tel. 03321233091 |
|
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 08 Feb 2006 : 16:09:39
|
Per Jet , io mi sono informato di recente , e i costi sono esattamente quelli da te indicati anche per il 2006 Ciao |

|
 |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 08 Feb 2006 : 16:30:44
|
Ehmm Ermanno con 100 o 150 euro che cosa fornisce il club anche una donna da portare a spasso nel posto passeggeri della Elsie?? No perchè io in un club FMI ho speso 35,00 e se bisogna spendere 100 o 150 euro io le spendo anche ma ditemi a che pro! |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 08 Feb 2006 : 16:45:44
|
Donna all inclusive.........   Ciau Max |
Exmanico |