| Author |
Topic  |
|
|
baghy
Quasi manico

152 Posts |
Posted - 26 May 2003 : 09:05:53
|
Ciao ragazzi volevo darvi un consiglio (anche se non mi piace darne e fare il saputo). Ogni volta che avete il carburatore della principessa in mano (anche della regina, se il sistema è uguale), oppure anche con carburatore montato se non avete la carena, controllate bene che la guida della valvola non si sia mossa verso l'esterno e che sia ben fissata al suo posto, perché l'altro ieri mi è rimasto completamente aperto il carb. SX, 2 volte in mezz'ora, la prima volta si è sbloccato subito, la seconda invece ho dovuto smontare il soffietto fra carb. e cassa filtro infilarci un dito e sbloccarlo a mano e tornare a casa pianissimo, fortunatamente mi è successo entrambe le volte in accellerazione, con molto spazio davanti a me, se mi fosse successo in frenata (non pensiamoci). Il bloccaggio è stato causato appunto dal fatto che si è sfilato verso l'esterno quel tondino rossiccio con un taglio in mezzo "fantastici mikuni", a questo punto la valvola non aveva più la sua guida, perchè all'interno era completamente a filo, e mi si è bloccata. Il tondino o pernino rossiccio in questione, non dovrebbe mai muoversi, perchè sparato denro dalla mikuni in fase di costruzione, però la mia sfiga ha pochi limiti. Il problema l'ho risolto così (almeno spero): ho smontato il carb., ho lasciato all'interno la valvola in modo che mi facesse da fondo corsa, poi ho schiacciato dentro il pernino con un pappagallo (facendo attenzione di non spingerlo troppo altrimenti la valvola non scorre piu), fra pappagallo e pernino ci ho messo una vitina, perchè il pernino è affogato in un piccolo "diciamo" tubicino metallico, poi ho schiacciato il tubicino metallico sempre con il pappagallo, in modo che il pernino non uscisse più, poi ci ho messo del bloccante, anche per sigillare il tutto e non avere infiltrazioni d'aria, perchè il tubicino metallico ora non è più perfettamente rotondo ma leggermente ovale.
Sepro che questo messaggio non vi serva a nulla.
Ciao Baghy.
|
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 26 May 2003 : 10:00:40
|
Si, lo spero anche io Baghy, comunque grazie mille della info. Anche se fino ad ora non ho avuto problemi di questo tipo, per sicurezza darò un'occhiata anche ai miei carburatori, hai visto mai? Grazie!
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
RickRD
Quasi manico

354 Posts |
Posted - 29 May 2003 : 14:11:50
|
Raggazzi, purtroppo mi tocca di confermare la possibilita' di questo inconveniente, tutt'altro che "simpatico". Io, per colpa di quel maledetto fermo, c'ho rimesso una spalla e parecchi pezzi della moto e, tuttosommato, m'e' andata pure bene!!!!!! Ciao |
RickRD 1WT + MitoRD!!! |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 29 May 2003 : 14:19:28
|
| AZZ.... a maggior ragione controllerò BENE |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 29 May 2003 : 17:48:08
|
| purtroppo confermo questo inconveniente anche sulla moto del mio amico Davide (quella tedesca da 353cc)me lo ha ricordato giusto 2 giorni fa. |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|