Devo cambiare i pneumatici alla mia RD500 che ha i cerchi originali. Cosa mi consigliate di comprare (possibilmente una mescola morbida siccome la guidereri su una strada costiera con tante curve da ginocchio al suolo) ?
Personalmente ho degli ottimi METZELER ME33 ant. e ME 55 post. Se li trovi con le mescole COMP K sono semplicemente perfetti! Purtroppo quel tipo di mescola e'difficile da reperire( questo e'quanto mi ha detto il Sig. Guglielmetti che distribuisce questi pneumatici per Roma e prvincia)ma qualcuno ci riesce. Datti da fare anche se gli standard vanno benissimo lo stesso ed inoltre siamo in estate per cui...durerebbero un poco di piu'.
Penso che il posteriore K non venga prodotto nella misura originale. Ho trovato il posteriore "standard" e l'anteriore K.
C'e' un posteriore 140/70R18 che forse andrebbe bene ma non so se vale la pena di mettere una misura non originale per una differenze di mescola. Tra l'altro la moto la uso solo d'estate...
Ciao Volpius, se leggi indietro nel forum c'è in atto il discorso di omologare le ruote da 17" sulla regina.Leggi, medita e dacci una tua opinione ciao ciao. P.S. quando sei in Italia dove abiti?
Io sono di Salerno, dove mi godo beatamente le curve della costiera amalfitana che per andare in moto e' praticamente il paradiso del misto stretto.
L'omologazione: ho trovato solo una nota che richiedeva un update sulla situazione ma non ho trovato il messaggio/risposte originali. Al momento devo comprare le gomme perche tra qualche giorno devo andare a ritirare la mia bella a roma e guidare fino a Salerno. Il posteriore e' a tela e va fatto comunque. Cio non toglie che sia interessato a valutare il discorso. Vorrei solo saperne di piu. Se hai un link o qualcosa, mi faresti un piacere.