Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Mi va a un cilindro...
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 14 Mar 2006 :  17:40:26  Show Profile
quote:
Originally posted by rd84

mbah......io con le boyesen arrivo a 11500 giri ......misteri .

La Boyesen mi sembra faccia più di un modello. Quelle che ho io sono quelle in vetronite a doppio petalo ed il motore a 10.000 giri non c'arriva neanche a chiodo, in discesa e in 1^

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 14 Mar 2006 :  17:56:25  Show Profile
Sì, confermo Paolo, le mie erano dello stesso tipo: vetronite doppio petalo.

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 14 Mar 2006 :  19:33:53  Show Profile
Grazie delle dritte sulle lamelle. Intanto ho risolto il problema: DA NON CREDERE!!!!!!!!!!!!
C'era della terra nella benzina!!!!!!!!!!
Ho pulito tutto, sistemato alla meno peggio i pacchi lamellari in modo che chiudessero e ho rimontato. Poi ho messo un bel filtro sul tubo benzina (dato che ho rimosso l'originale che era incrostato come una lavatrice del 1955). Risultato, in 5 litri di broda usata (da un altro distributore "nuovo" e "buono") ho già il filtro sporco. La moto va come una 125 e in 4ª arriva a 10000 giri e poi cresce alla velocità di un lumacone stecchito. Mi stanno veramente girando le balle, rivoglio la mia via Emilia! Immagino quindi che con tutta la merda che si è bevuta i pistoni siano cotti (anche se si accende alla prima pedalata e la compressione sembra esserci.)
In conclusione da quello che ho capito sembra che acqua e terra nella benzina siano una cosa normale, ho un amico che ha già sbragato la pompa del gasolio dell'espace nuovo 2, dico 2, volte perchè c'era del l'acqua una volta e della specie di catrame una seconda...

Oggi, nel giretto solito, la moto arrivava a fatica a 10500, poi aveva degli sprazzi fino a 11500 a volte, a 12000 altre, con discontinuità. Poca potenza (impenna in prima solo sfrizionando), e soprattutto (dopo aver ben bene pulito i carburatori) notavo degli scoppietti di smagrita in rilascio, cosa che non aveva fatto mai... In pratica, per farvi capire come va la moto, avete presente quando vi dimenticate il rubinetto chiuso e poco prima di finire la benza dei carburatori la moto sembra stanca? Oggi andava così.
Mi chiedo come facciano quegli spagnoli a fare il campionato deccla. Se sono messi come me (ricambi, esperienza della gente del settore etc.) stanno freschi...
che mi dite? Scusate il mio sfogo ma da emigrante, senza garage e con pochi soldi il massimo che posso fare è avere pazienza e frignare un po'...
Ciao, Luca.

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 14 Mar 2006 :  22:04:38  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Scusa, ma se c'era della morchia nella benzina i carburatori li DEVI pulire...

Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 15 Mar 2006 :  10:34:02  Show Profile
Li ho puliti, ma tutto va uguale, nel senso che la moto va ma non corre, e i getti li ho controllati, assieme a tutti i passaggi, e non sono ostruiti...

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 15 Mar 2006 :  11:53:41  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Le YPVS le avevi poi sistemate?

Edited by - Rick on 15 Mar 2006 17:50:07
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 15 Mar 2006 :  17:08:05  Show Profile
Luca, pulisci bene anche il serbatoio, che sicuramente sarà lercio di terra e ruggine ( quest'ultima è tipica anche in Italia ). Svuotalo e puliscilo bene. Se poi fai il trattamento con Tankerite è ancora meglio Altrimenti, se non pulisci il serbatoio, pulisci i carbs che invariabilmente si sporcano.

P.S.

Sono contento che le Giannelline ti vadano discretamente. Mi ricordavo infatti che andavano meglio delle Giannelli nuovo tipo. Le tue vedevano i 12.000, le altre faticavano a vedere gli 11.500 e non erano ammaccate Boh, misteri della fede

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page