| Author |
Topic  |
|
volpius
S&T (suole e tacchi)
40 Posts |
Posted - 02 Jun 2003 : 01:38:27
|
APPELLO AI ROMANI:
DOVE SI COMPRA IL MOTUL 600 A ROMA ????
Conoscete rivenditori nella zona Tiburtina ?
Grazie |
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1012 Posts |
Posted - 02 Jun 2003 : 01:50:39
|
quote: Originally posted by volpius
APPELLO AI ROMANI:
DOVE SI COMPRA IL MOTUL 600 A ROMA ????
Conoscete rivenditori nella zona Tiburtina ?
Grazie
Prova a chiamare LMC allo 0630819581. Di sicuro vende Motul ma non so se ha il 600... solo che è un pò lontano da via tiburtina...te farai na passeggiata  Benvenuto anche da parte mia Volpius.    |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1012 Posts |
Posted - 02 Jun 2003 : 01:58:29
|
Anche io ricordo delle discussioni di preparatori sul 747 Castrol...ma ttttanti anni fà ! Non sapevo fosse ancora in produzione...e comunque non è (era ?) adatto ai miscelatori automatici. La mia prima RD500 aveva il TTS: ho consumato una scatola e mezza di BR9HS (15 pz.) prima che un mio amico meccanico mi dicesse di usare il Bardhal...
 
|
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
    
3472 Posts |
Posted - 02 Jun 2003 : 02:44:59
|
OK ho capito!!...Avrei da vendere 4 litri di Castrol TTS...riserva 2000...Anno Buono!!!!Prezzo modico e accetto scambio con Olio Dell'Elfo...   ...a pensarci bene la mia 500 e' sempre partita anche dopo tanto tempo..e invece nell'ultima visita in Febbraio...mi ha fatto un po' disperare....o le candele ...o le maledizioni dei vicini  Salutoni |
 |
|
|
volpius
S&T (suole e tacchi)
40 Posts |
Posted - 02 Jun 2003 : 03:36:55
|
Manaccia... Ho fatto proprio 'na fesseria a comprarmi sti 2 litri di A747... Vabbe, come ho detto prima, motosega iperlubrificata, che posso farci...
Grazie per il benvenuto Jet (Joseph??). Ho trovato il sito di LMC, ma io non conosco bene Roma, quindi no ho idea di quanto sia distante o come arrivarci... Domattina chiamero un concessionario a Salerno che correva in passato sponsorizzato da MOTUL, magari sanno dove lo posso trovare in zona senza dovermi avventurare a Roma.
|
 |
|
|
clauderochefort
Quasi manico
 
281 Posts |
Posted - 02 Jun 2003 : 09:22:12
|
io utilisato per les motos di strada MOTUL 600 a 11 euros el litro per les motos de pista MOTUL 800 a 3% in serbatorio (1 litro 14 euros ) ciao |
 |
|
|
n/a
deleted
   
1998 Posts |
Posted - 03 Jun 2003 : 00:05:41
|
Premetto: di oli non ne capisco nulla; detto questo, io uso Valvoline Dura Blend, syntetic blend. Costo 10 euro al litro. Fumo sì, specialmente a freddo, ma non da rosticceria cinese La moto parte alla prima e le candele durano. Però lascia residui sulle marmitte. Ciao a tutti. Now you see me, now you don't |
 |
|
|
c1p8
S&T (suole e tacchi)
8 Posts |
Posted - 03 Jun 2003 : 14:17:19
|
da informazioni certe il castrol 747 e' uno dei due o tre lubrificanti approvato dai costruttori giapponesi per la lubrificazione dei motori 2t da mondiale, (voi leggete le varie pubblicita' o sponsor ma dentro lubrifica 747)l'utilizzo di motorizzazioni standard o quasi e' sconsiglato in quanto le pompe potrebbero avere difficolta' a spingere l'olio che a temperature sotto i 15 c risulta molto viscoso a causa della presenza del ricino che oltre tutto a pareggio dell'alto potere lubrificante e untuosante, sporca e incrosta in maniera eccessiva (le moto da corsa vengono ogni volta revisionate, con le nostre dobbiamo fare possibilmente decine di miglaia di km prima di sostituire i pistoni,
un consiglio usate un buon olio sintetico a base estere al 100% di primaria marca internazionale (non vi fidate delle pubblicita'e dei piccoli produttori, che si definiscono specialisti, si avvalgono sempre di tecnologie di altri).
saluti c1p8 |
 |
|
|
Taso
Quasi manico
 
105 Posts |
Posted - 03 Jun 2003 : 16:09:43
|
| ciao ragazzi,io personalmente sulla mia 350 uso da circa 2 anni un olio che mi sembra funzioni bene,la moto non fuma tanto e dopo aver smontato il motore ho constatato che non lascia nemmeno tante incrostazioni(lo vedevo anche dalle candele).Si tratta del repsol competition che tra l'altro costa anche poco, circa 7-8 euro al litro.L'avete mai usato? |
|
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
    
Italy
3939 Posts |
Posted - 03 Jun 2003 : 18:06:18
|
Dalle notizie di un meccanico Yamaha, volevo segnalare che il Castrol TTS, lasciato decantare fra i cuscinetti dei manovellismi, diventerebbe corrosivo per le gabbie dei cuscinetti stessi! Prendiamo tutto con molta prudenza....... Bau |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
|
Nicopilot
Manico
  
Italy
980 Posts |
Posted - 03 Jun 2003 : 22:15:20
|
In 700 km non ho fatto in tempo a verificare le incrostazioni dei miei 3 pistoni...(sigh!!) ma comunque Max usa il Repsol ed è decisamente soddisfatto. Quando ha rifatto il motore dopo 60.000 km ancora si leggevano le freccette sui pistoni...   |
 |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
    
Italy
3939 Posts |
Posted - 03 Jun 2003 : 22:41:23
|
Si vabbe' quella soola usa l'olio de ricino...ahahahah
skz Io vado a IP sint...sembra buona (puzza un pochino) ma i pistoni ( rotti) erano ancora con la testolina poco zozza! Bau
quote: Originally posted by Nicoyzf
In 700 km non ho fatto in tempo a verificare le incrostazioni dei miei 3 pistoni...(sigh!!) ma comunque Max usa il Repsol ed è decisamente soddisfatto. Quando ha rifatto il motore dopo 60.000 km ancora si leggevano le freccette sui pistoni...  
|
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
    
Italy
4005 Posts |
Posted - 03 Jun 2003 : 23:04:36
|
Veniamo alle conclusioni, finalmento posso con orgoglio, presentarvi anni di studi e ricerche: l' olio definitivo . L' olio ELF-O.
superlativo sotto ogni aspetto, questo olio, tra l' altro coniuga un duplice aspetto; se ne avete una discreta scorta e vi vendete la vostra bella, potete far felici le vostre signore, infatti si presta benissimo alla preparazione di gustosissime insalate. Potete richiederlo direttamente a me, per la modica cifra di 20€ al litro.  |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
RickRD
Quasi manico
 
354 Posts |
Posted - 03 Jun 2003 : 23:06:20
|
quote: Originally posted by Ferro
Dalle notizie di un meccanico Yamaha, volevo segnalare che il Castrol TTS, lasciato decantare fra i cuscinetti dei manovellismi, diventerebbe corrosivo per le gabbie dei cuscinetti stessi! Prendiamo tutto con molta prudenza....... Bau
La mia 1WT ha fatto piu' di 40.000 Km lubrificata solo ed esclusivamente con Castrol TTS. Non ho mai riscontrato nessun problema imputabile all'olio in questione. L'unico difetto del TTS e' che tende ad incrostare un po' di piu' degli altri gli scarichi, ma come lubrifcante non c'e' niente da dire! Ciao |
RickRD 1WT + MitoRD!!! |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
    
Italy
3939 Posts |
Posted - 03 Jun 2003 : 23:15:55
|
Infatti,io parlavo SOLO in caso di decantamento (cioe', un lungo tempo di inattivita' della moto) Diciamo che nn scrivo mai per niente, pero purtroppo non e' una prova fatta direttamente, ma diciamo che mi fido della fonte! Bau
quote: Originally posted by RickRD
quote: Originally posted by Ferro
Dalle notizie di un meccanico Yamaha, volevo segnalare che il Castrol TTS, lasciato decantare fra i cuscinetti dei manovellismi, diventerebbe corrosivo per le gabbie dei cuscinetti stessi! Prendiamo tutto con molta prudenza....... Bau
La mia 1WT ha fatto piu' di 40.000 Km lubrificata solo ed esclusivamente con Castrol TTS. Non ho mai riscontrato nessun problema imputabile all'olio in questione. L'unico difetto del TTS e' che tende ad incrostare un po' di piu' degli altri gli scarichi, ma come lubrifcante non c'e' niente da dire! Ciao
|
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
Topic  |
|