Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Lubrificanti 2 tempi
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

volpius
S&T (suole e tacchi)

40 Posts

Posted - 02 Jun 2003 :  01:38:27  Show Profile  Click to see volpius's MSN Messenger address
APPELLO AI ROMANI:

DOVE SI COMPRA IL MOTUL 600 A ROMA ????

Conoscete rivenditori nella zona Tiburtina ?

Grazie
Go to Top of Page

Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts

Posted - 02 Jun 2003 :  01:50:39  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
quote:
Originally posted by volpius

APPELLO AI ROMANI:

DOVE SI COMPRA IL MOTUL 600 A ROMA ????

Conoscete rivenditori nella zona Tiburtina ?

Grazie



Prova a chiamare LMC allo 0630819581. Di sicuro vende Motul ma non so se ha il 600...
solo che è un pò lontano da via tiburtina...te farai na passeggiata
Benvenuto anche da parte mia Volpius.

www.v4power.com - Get fast or die tryin'
Go to Top of Page

Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts

Posted - 02 Jun 2003 :  01:58:29  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
Anche io ricordo delle discussioni di preparatori sul 747 Castrol...ma ttttanti anni fà ! Non sapevo fosse ancora in produzione...e comunque non è (era ?) adatto ai miscelatori automatici.
La mia prima RD500 aveva il TTS: ho consumato una scatola e mezza di BR9HS (15 pz.) prima che un mio amico meccanico mi dicesse di usare il Bardhal...



www.v4power.com - Get fast or die tryin'
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 02 Jun 2003 :  02:44:59  Show Profile
OK ho capito!!...Avrei da vendere 4 litri di Castrol TTS...riserva 2000...Anno Buono!!!!Prezzo modico e accetto scambio con Olio Dell'Elfo...
...a pensarci bene la mia 500 e' sempre partita anche dopo tanto tempo..e invece nell'ultima visita in Febbraio...mi ha fatto un po' disperare....o le candele ...o le maledizioni dei vicini
Salutoni
Go to Top of Page

volpius
S&T (suole e tacchi)

40 Posts

Posted - 02 Jun 2003 :  03:36:55  Show Profile  Click to see volpius's MSN Messenger address
Manaccia... Ho fatto proprio 'na fesseria a comprarmi sti 2 litri di A747... Vabbe, come ho detto prima, motosega iperlubrificata, che posso farci...

Grazie per il benvenuto Jet (Joseph??). Ho trovato il sito di LMC, ma io non conosco bene Roma, quindi no ho idea di quanto sia distante o come arrivarci... Domattina chiamero un concessionario a Salerno che correva in passato sponsorizzato da MOTUL, magari sanno dove lo posso trovare in zona senza dovermi avventurare a Roma.
Go to Top of Page

clauderochefort
Quasi manico

281 Posts

Posted - 02 Jun 2003 :  09:22:12  Show Profile
io utilisato per les motos di strada MOTUL 600 a 11 euros el litro
per les motos de pista MOTUL 800 a 3% in serbatorio (1 litro 14 euros ) ciao
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 03 Jun 2003 :  00:05:41  Show Profile
Premetto: di oli non ne capisco nulla; detto questo, io uso Valvoline Dura Blend, syntetic blend. Costo 10 euro al litro.
Fumo sì, specialmente a freddo, ma non da rosticceria cinese
La moto parte alla prima e le candele durano.
Però lascia residui sulle marmitte.
Ciao a tutti.
Now you see me, now you don't
Go to Top of Page

c1p8
S&T (suole e tacchi)

8 Posts

Posted - 03 Jun 2003 :  14:17:19  Show Profile
da informazioni certe il castrol 747 e' uno dei due o tre lubrificanti approvato dai costruttori giapponesi per la lubrificazione dei motori 2t da mondiale, (voi leggete le varie pubblicita' o sponsor ma dentro lubrifica 747)l'utilizzo di motorizzazioni standard o quasi e' sconsiglato in quanto le pompe potrebbero avere difficolta' a spingere l'olio che a temperature sotto i 15 c risulta molto viscoso a causa della presenza del ricino che oltre tutto a pareggio dell'alto potere lubrificante e untuosante, sporca e incrosta in maniera eccessiva (le moto da corsa vengono ogni volta revisionate, con le nostre dobbiamo fare possibilmente decine di miglaia di km prima di sostituire i pistoni,

un consiglio usate un buon olio sintetico a base estere al 100% di primaria marca internazionale (non vi fidate delle pubblicita'e dei piccoli produttori, che si definiscono specialisti, si avvalgono sempre di tecnologie di altri).

saluti
c1p8
Go to Top of Page

Taso
Quasi manico

105 Posts

Posted - 03 Jun 2003 :  16:09:43  Show Profile
ciao ragazzi,io personalmente sulla mia 350 uso da circa 2 anni un olio che mi sembra funzioni bene,la moto non fuma tanto e dopo aver smontato il motore ho constatato che non lascia nemmeno tante incrostazioni(lo vedevo anche dalle candele).Si tratta del repsol competition che tra l'altro costa anche poco, circa 7-8 euro al litro.L'avete mai usato?


Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 03 Jun 2003 :  18:06:18  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Dalle notizie di un meccanico Yamaha, volevo segnalare che il Castrol TTS, lasciato decantare fra i cuscinetti dei manovellismi, diventerebbe corrosivo per le gabbie dei cuscinetti stessi!
Prendiamo tutto con molta prudenza.......
Bau


Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!


Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 03 Jun 2003 :  22:15:20  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
In 700 km non ho fatto in tempo a verificare le incrostazioni dei miei 3 pistoni...(sigh!!) ma comunque Max usa il Repsol ed è decisamente soddisfatto. Quando ha rifatto il motore dopo 60.000 km ancora si leggevano le freccette sui pistoni...

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 03 Jun 2003 :  22:41:23  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Si vabbe' quella soola usa l'olio de ricino...ahahahah
skz
Io vado a IP sint...sembra buona (puzza un pochino) ma i pistoni ( rotti) erano ancora con la testolina poco zozza!
Bau

quote:
Originally posted by Nicoyzf

In 700 km non ho fatto in tempo a verificare le incrostazioni dei miei 3 pistoni...(sigh!!) ma comunque Max usa il Repsol ed è decisamente soddisfatto. Quando ha rifatto il motore dopo 60.000 km ancora si leggevano le freccette sui pistoni...



Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!


Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 03 Jun 2003 :  23:04:36  Show Profile
Veniamo alle conclusioni,
finalmento posso con orgoglio, presentarvi anni di studi e ricerche:
l' olio definitivo .
L' olio ELF-O.
superlativo sotto ogni aspetto, questo olio, tra l' altro coniuga un duplice aspetto; se ne avete una discreta scorta e vi vendete la vostra bella, potete far felici le vostre signore, infatti si presta benissimo alla preparazione di gustosissime insalate.
Potete richiederlo direttamente a me, per la modica cifra di 20€ al litro.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !


Go to Top of Page

RickRD
Quasi manico

354 Posts

Posted - 03 Jun 2003 :  23:06:20  Show Profile
quote:
Originally posted by Ferro

Dalle notizie di un meccanico Yamaha, volevo segnalare che il Castrol TTS, lasciato decantare fra i cuscinetti dei manovellismi, diventerebbe corrosivo per le gabbie dei cuscinetti stessi!
Prendiamo tutto con molta prudenza.......
Bau



La mia 1WT ha fatto piu' di 40.000 Km lubrificata solo ed esclusivamente con Castrol TTS. Non ho mai riscontrato nessun problema imputabile all'olio in questione.
L'unico difetto del TTS e' che tende ad incrostare un po' di piu' degli altri gli scarichi, ma come lubrifcante non c'e' niente da dire!
Ciao

RickRD
1WT + MitoRD!!!
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 03 Jun 2003 :  23:15:55  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Infatti,io parlavo SOLO in caso di decantamento (cioe', un lungo tempo di inattivita' della moto)
Diciamo che nn scrivo mai per niente, pero purtroppo non e' una prova fatta direttamente, ma diciamo che mi fido della fonte!
Bau
quote:
Originally posted by RickRD

quote:
Originally posted by Ferro

Dalle notizie di un meccanico Yamaha, volevo segnalare che il Castrol TTS, lasciato decantare fra i cuscinetti dei manovellismi, diventerebbe corrosivo per le gabbie dei cuscinetti stessi!
Prendiamo tutto con molta prudenza.......
Bau



La mia 1WT ha fatto piu' di 40.000 Km lubrificata solo ed esclusivamente con Castrol TTS. Non ho mai riscontrato nessun problema imputabile all'olio in questione.
L'unico difetto del TTS e' che tende ad incrostare un po' di piu' degli altri gli scarichi, ma come lubrifcante non c'e' niente da dire!
Ciao



Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!


Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06