| Author |
Topic  |
|
|
c1p8
S&T (suole e tacchi)
8 Posts |
Posted - 08 Jun 2003 : 19:44:21
|
avete presente i carburatori del kawa mach II 750 (scusate ma sempre due tempi è) bene, se li avete bene in mente, immaginateli completamente incrostati di terra, calcare e non so qunt'altro (preticamente rilevati da uno sfascio dopo 20 anni d'intemperie, bene ora che avete idea di cosa devo restaurare ditemi come fare perchè ho tentato di tutto dai carburanti ai normali solventi disponibili sul mercato conoscete qualche sistema per disincrostarli come si deve . nota bene, naturalmente non voglio andare da un carburatorista anche perchè, altrimenti che gusto c'è
grazie dei vostri consigli
c1p8
|
|
|
n/a
deleted
   
1998 Posts |
Posted - 08 Jun 2003 : 22:35:22
|
Non sono un esperto, ma dovresti rivolgerti a che fa pulimentatura e produzione metalli, tipo oro e argento, oppure chi fa saldatura di acciaio inox e alluminio. Sto parlando ovviamente di fabbriche. Per esempio, l'oro dopo i vari trattamenti termici, viene pulito sicuramente col cianuro. Chi salda lamiere di inox, dopo ha bisogno che il cordone di saldatura torni bello splendente come la lamiera intorno, ed usano acidi speciali per pulire. Forse ci sono andato un po' pesante, ma credo basti un po' di cianuro. Dovrebbero averlo anche nei laboratori dell'università, facoltà di chimica o simili. Informati in questi posti che troverai quello che cerchi a pochissimo costo. Diciamo che è un lavoro che non si fa nel bagno di casa . Ciao. Tico Now you see me, now you don't |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
    
5543 Posts |
Posted - 09 Jun 2003 : 00:35:32
|
Pure io dovrei fare qualcosa di simile, ma con dei carburatori del tremmezzo, anche se i miei non sono così malridotti come i tuoi. So che la cosa non mancherà di far sorridere, ma avevo pensato di fargli passare una notte a mollo nella CocaCola..... sembra avvengano cose miracolose! Dato il basso costo del "solvente" vorrei provarci, tantopiù che con quella che avanza mi ci faccio pure una bella bevuta  con carburazione assicurata (la mia    ).
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Rick
Consigliere
    
Italy
3594 Posts |
Posted - 09 Jun 2003 : 12:29:07
|
| Provare con un po' di Viakal su una piccola superficie non critica per vedere che non si mangi il tutto? |
   |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario
    
3640 Posts |
Posted - 09 Jun 2003 : 18:06:00
|
Ciao C1P8, per togliere quelle incrostazioni, potresti provare o con il bagno in vasca ad ultrasuoni (tipo quegli apparecchi che servono a pulire i gioielli)... o magari (però non sono sicuro in quanto non si dovrebbe trattare di qualche deposito carbonioso) con del fornet... in alternativa trattandosi sicuramente di calcare come già hanno detto prova ad usare prima il viakal e poi magari della petrolio rettificato per i residui di benzina evaporata...
P.S. Ma il Kawa 750 non è il MACH VI ? |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
clauderochefort
Quasi manico
 
281 Posts |
Posted - 09 Jun 2003 : 21:28:27
|
la 400 kawa e mach II la prima 500kawa e machIII la 750 kawa e machIV
per le carburator , e utilise "aerosol nettoyant freins" e pulverisator per les frictions , capito?ecusi |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
    
Italy
3939 Posts |
Posted - 09 Jun 2003 : 22:00:18
|
Clauderochefort nn scusarti ogni due per tre! nn credo che serva, ogni buon consiglio e' sempre ben accetto! (spero che qualcuno traduca per me!) BAUUUUUUUU
quote: Originally posted by clauderochefort
la 400 kawa e mach II la prima 500kawa e machIII la 750 kawa e machIV
per le carburator , e utilise "aerosol nettoyant freins" e pulverisator per les frictions , capito?ecusi
|
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
|
c1p8
S&T (suole e tacchi)
8 Posts |
Posted - 10 Jun 2003 : 19:46:46
|
SI HO SBAGLATO A SCRIVERE SONO I CARBURATORI DEL MACH IV (QUATTRO) 750 CC. MA IL PROBLEMA RIMANE, HO PROVATO ANCHE CON L'ACIDO MURIATICO PER INTENDERSI ACIDO CLORIDRICO AL 14% MA SOLO SU UNA VASCHETTA, VI CONSIGLIO DI NON FARLO MAI POLVERIZZA L'ALLUMINIO ALMENO QUELLO SI 30 ANNI FA'
CLAUDOCHEFORT CHE SIGNIFICA IN ITALIANO aerosol nettoyant freins
SALUTI C1P8 PER GLI AMICI MAURIZIO |
 |
|
|
clauderochefort
Quasi manico
 
281 Posts |
Posted - 10 Jun 2003 : 21:27:26
|
aerosol nettoyant freins: in francia a dispose del"bombola aerosol gazate del liquido per puluire freno o frizione " e serve per puliure e carburatoris del 2 tempis |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)
    
2604 Posts |
Posted - 11 Jun 2003 : 13:43:15
|
| visto che e' il mese dei carburatori anche per me,chi sa quanto va allentata la vite della carburazione ,nel senso quanti giri o frazioni di giro,quando la moto e' originale?dato che in settimana mi arrivano i collettori nuovi prima di fare qualunque prova volevo riportare il tutto come dice mamma Yamaha e poi partire da li per vedere in quale direzione si puo' migliorare . |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario
    
3640 Posts |
Posted - 13 Jun 2003 : 02:13:47
|
http://www.rd-club.it/Foto%20350/MAnuale%20RD350%2087/35A.jpg
Guarda se ti basta... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)
    
2604 Posts |
Posted - 13 Jun 2003 : 11:20:53
|
| sticazzi,de mejo nze poteva fa'!danke Enri' |
 |
|
| |
Topic  |
|