Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 restauro carburatori
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

c1p8
S&T (suole e tacchi)

8 Posts

Posted - 08 Jun 2003 :  19:44:21  Show Profile
avete presente i carburatori del kawa mach II 750 (scusate ma sempre due tempi è) bene, se li avete bene in mente, immaginateli completamente incrostati di terra, calcare e non so qunt'altro (preticamente rilevati da uno sfascio dopo 20 anni d'intemperie, bene ora che avete idea di cosa devo restaurare ditemi come fare perchè ho tentato di tutto dai carburanti ai normali solventi disponibili sul mercato conoscete qualche sistema per disincrostarli come si deve .
nota bene, naturalmente non voglio andare da un carburatorista anche perchè, altrimenti che gusto c'è

grazie dei vostri consigli

c1p8

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 08 Jun 2003 :  22:35:22  Show Profile
Non sono un esperto, ma dovresti rivolgerti a che fa pulimentatura e produzione metalli, tipo oro e argento, oppure chi fa saldatura di acciaio inox e alluminio.
Sto parlando ovviamente di fabbriche.
Per esempio, l'oro dopo i vari trattamenti termici, viene pulito sicuramente col cianuro.
Chi salda lamiere di inox, dopo ha bisogno che il cordone di saldatura torni bello splendente come la lamiera intorno, ed usano acidi speciali per pulire.
Forse ci sono andato un po' pesante, ma credo basti un po' di cianuro.
Dovrebbero averlo anche nei laboratori dell'università, facoltà di chimica o simili.
Informati in questi posti che troverai quello che cerchi a pochissimo costo.
Diciamo che è un lavoro che non si fa nel bagno di casa.
Ciao.
Tico
Now you see me, now you don't
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 09 Jun 2003 :  00:35:32  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Pure io dovrei fare qualcosa di simile, ma con dei carburatori del tremmezzo, anche se i miei non sono così malridotti come i tuoi.
So che la cosa non mancherà di far sorridere, ma avevo pensato di fargli passare una notte a mollo nella CocaCola..... sembra avvengano cose miracolose!
Dato il basso costo del "solvente" vorrei provarci, tantopiù che con quella che avanza mi ci faccio pure una bella bevuta con carburazione assicurata (la mia ).


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 09 Jun 2003 :  12:29:07  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Provare con un po' di Viakal su una piccola superficie non critica per vedere che non si mangi il tutto?

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 09 Jun 2003 :  18:06:00  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Ciao C1P8, per togliere quelle incrostazioni, potresti provare o con il bagno in vasca ad ultrasuoni (tipo quegli apparecchi che servono a pulire i gioielli)... o magari (però non sono sicuro in quanto non si dovrebbe trattare di qualche deposito carbonioso) con del fornet... in alternativa trattandosi sicuramente di calcare come già hanno detto prova ad usare prima il viakal e poi magari della petrolio rettificato per i residui di benzina evaporata...

P.S.
Ma il Kawa 750 non è il MACH VI ?


"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

clauderochefort
Quasi manico

281 Posts

Posted - 09 Jun 2003 :  21:28:27  Show Profile
la 400 kawa e mach II
la prima 500kawa e machIII
la 750 kawa e machIV

per le carburator , e utilise "aerosol nettoyant freins"
e pulverisator per les frictions , capito?ecusi
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 09 Jun 2003 :  22:00:18  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Clauderochefort nn scusarti ogni due per tre! nn credo che serva, ogni buon consiglio e' sempre ben accetto!
(spero che qualcuno traduca per me!)
BAUUUUUUUU

quote:
Originally posted by clauderochefort

la 400 kawa e mach II
la prima 500kawa e machIII
la 750 kawa e machIV

per le carburator , e utilise "aerosol nettoyant freins"
e pulverisator per les frictions , capito?ecusi



Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!


Go to Top of Page

c1p8
S&T (suole e tacchi)

8 Posts

Posted - 10 Jun 2003 :  19:46:46  Show Profile
SI HO SBAGLATO A SCRIVERE SONO I CARBURATORI DEL MACH IV (QUATTRO) 750 CC. MA IL PROBLEMA RIMANE, HO PROVATO ANCHE CON L'ACIDO MURIATICO PER INTENDERSI ACIDO CLORIDRICO AL 14% MA SOLO SU UNA VASCHETTA, VI CONSIGLIO DI NON FARLO MAI POLVERIZZA L'ALLUMINIO ALMENO QUELLO SI 30 ANNI FA'

CLAUDOCHEFORT CHE SIGNIFICA IN ITALIANO aerosol nettoyant freins

SALUTI
C1P8 PER GLI AMICI MAURIZIO
Go to Top of Page

clauderochefort
Quasi manico

281 Posts

Posted - 10 Jun 2003 :  21:27:26  Show Profile
aerosol nettoyant freins:
in francia a dispose del"bombola aerosol gazate del liquido per
puluire freno o frizione " e serve per puliure e carburatoris del 2 tempis
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 11 Jun 2003 :  13:43:15  Show Profile
visto che e' il mese dei carburatori anche per me,chi sa quanto va allentata la vite della carburazione ,nel senso quanti giri o frazioni di giro,quando la moto e' originale?dato che in settimana mi arrivano i collettori nuovi prima di fare qualunque prova volevo riportare il tutto come dice mamma Yamaha e poi partire da li per vedere in quale direzione si puo' migliorare .
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 13 Jun 2003 :  02:13:47  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
http://www.rd-club.it/Foto%20350/MAnuale%20RD350%2087/35A.jpg

Guarda se ti basta...


"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 13 Jun 2003 :  11:20:53  Show Profile
sticazzi,de mejo nze poteva fa'!danke Enri'
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06