| Author |
Topic  |
|
|
Rick
Consigliere
    
Italy
3594 Posts |
Posted - 05 Jun 2003 : 12:56:40
|
Volevo sapere dagli altri possessori di RD500 quanto segue: Trovate anche voi che la manopola dell'acceleratore sia piuttosto duretta da azionare?Se uso la moto sovente mi vengono i calli sulla mano destra!(e non facciamo allusioni perfavore...) Ho già controllato che non ci fossero strozzature sulle guaine ed ho lubrificato quà e là,non potendo per il momento smontare tutti i cavi. Inoltre volevo sapere se esiste un metodo per accorciare la corsa della manopola:per aprire completamente il gas devo spostare la presa sulla manopola,il che è un po' scomodo sul misto stretto Devo andare da un chiropratico per migliorare la flessibilità dell'articolazione del polso? Saluti!!
|
   |
|
|
Nicopilot
Manico
  
Italy
980 Posts |
Posted - 05 Jun 2003 : 22:30:50
|
Ciao Rick, personalmente, ma non mi ricordo bene perchè ormai è più di un mese che è ferma, il mio acceleratore è più duro di quello dell' R1 ma il motivo tecnico e che essendo i carburatori posizionati sui due lati opposti del motore non possono avere un sistema di demoltiplicazione tale da allegerire lo sforzo. Per il gas rapido di specifici non ne conosco ma ne dovresti trovare di tutti i tipi presso un qualsiasi ben fornito venditore di accessori racing. |
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere
    
Italy
3594 Posts |
Posted - 06 Jun 2003 : 12:17:52
|
| Per il gas rapido ci avevo già pensato,solo che non vorrei diventasse troppo duro,visto che ovviamente diminuisce la leva.Grazie,mi interessava sapere di non essere l'unico a trovare la manopola dura. |
   |
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1012 Posts |
Posted - 09 Jun 2003 : 00:08:47
|
Ciao Rick !  Non vorrei essere una voce fuori dal coro...ma il mio comando non è poi così duro, anzi ! Hai ispezionato/lubrificato il comando, i rinvii, i cavi ? hai controllato che la manopola non faccia attrito da qualche parte ? Non avrai mica usato il grasso per le catene ( è troppo adesivo...). Per il comando rapido, l'unico che ho trovato ( e che monterò a breve...) a due cavi ( andata e ritorno) è un comando molto bello, interamente in alluminio con varie puleggie per la regolazione della corsa. L'unico difetto è il...prezzo ! sciao 
|
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
    
5543 Posts |
Posted - 09 Jun 2003 : 00:26:48
|
Consentitemi l'intrusione ma una ulteriore cosa molto utile in questo caso, che ho sperimentato personalmente con ottimi risultati, è l'uso di guaina con tubetto interno in teflon, che abbinata ad un filo del gas di buona qualità consente di ottenere risultati notevoli addirittura anche senza ingrassare il cavo in acciao (guaina-cavo possono tranquillamente lavorare a secco). Se poi uno gli da pure una sporcatina con del buon grasso va che è una meraviglia.
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Rick
Consigliere
    
Italy
3594 Posts |
Posted - 09 Jun 2003 : 12:24:41
|
Grazie ancora:In effetti sto aspettando di sistemare alcune cose a livello abitativo per dedicarmi ad una serie di lavoretti sulla Regina(tra cui il controllo dei carburatori e di tutti i cavi di comando),sempre che riesca ad avere un box!Per Jet,di che cifre si parla?Quale sarebbe l'articolo in questione e dove si può trovare? Grassie! |
   |
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1012 Posts |
Posted - 15 Jun 2003 : 23:59:56
|
quote: Originally posted by Rick
...Per Jet,di che cifre si parla?Quale sarebbe l'articolo in questione e dove si può trovare? Grassie!
Ciao Rick, Ce nè uno stupendo della YEC (YAMAHA Engineering Corporation, il reparto che si occupa dei pezzi speciali...), peccato che ci vogliono circa 300 euro per averlo. Comunque le cose non migliorano di molto per quello che ho visto in vendita al pubblico (non ricordo la marca...te lo faccio sapere al più presto): più di 200 euro "p'accattallo".  Però è fatto bene ! Sciao belo |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
Edited by - Jetpilot on 16 Jun 2003 00:03:54 |
 |
|
| |
Topic  |
|